News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Problema Impianto elettrico TTR

Aperto da Apache747, 24 Febbraio 2021, 16:48:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Apache747

Ogni tanto e per poco tempo, accade come se perdesse di colpo tensione: diventa tutto fioco, tipo dinamo della bici quando iniziavi ad andare piano.
Me ne accorgo, ovviamente, a luci accese, ma lo fa anche quando queste ultime sono spente; lo noto dalla luce stop e dal clacson che diventa asmatico.
Il problema è che all'improvviso il difetto come è apparso così sparisce e tutto riprende a funzionare.
Il motore durante il difetto gira normale.
Aggiungo, per chi non lo sapesse, che la TTR non prevede la batteria.
Cosa potrebbe essere?

Gna

non prevede la batteria per l'accensione della miscela, ma per i servizi come le luci e` prevista?
Luogo origini: Palermo

amedeo p.

Mi sa che è il regolatore di tensione

Apache747

Citazione di: Gna il 24 Febbraio 2021, 18:52:47
non prevede la batteria per l'accensione della miscela, ma per i servizi come le luci e` prevista?
Nulla, non la prevede proprio.
Spegni la moto e resti al buio:
Hai presente una vespa 50 anni 80?
Ecco, uguale.
:)

Apache747

amedeo p.

No basta sostituirlo, comunque aspetta qualcuno più esperto e vediamo un po

Apache747

Gna

se e` il regolatore io presi questo l'estate scorsa per la mia 4PT, da allora niente piu` batteria a terra dopo 3 giorni e clacson sempre squillante.
https://www.amazon.it/gp/product/B019WMWII8/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o08_s01?ie=UTF8&psc=1
Luogo origini: Palermo

Apache747

Citazione di: Gna il 25 Febbraio 2021, 09:19:23
se e` il regolatore io presi questo l'estate scorsa per la mia 4PT, da allora niente piu` batteria a terra dopo 3 giorni e clacson sempre squillante.
https://www.amazon.it/gp/product/B019WMWII8/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o08_s01?ie=UTF8&psc=1
Ottimo pure il prezzo. Grazie mille
#friends#

rodolfo

visto che ti trovi controlla anche i punti di massa, potrebbe anche essere un falso contatto, ho avuto la TTr per un 3/4 anni ma adesso non ricordo bene l'impianto elettrico, metti in moto accendi le luci e prova a scuotere un po i fili, muovi il manubrio a dx e sx e vedi un po se si ripete il problema.

Apache747

Citazione di: rodolfo il 25 Febbraio 2021, 10:12:44
visto che ti trovi controlla anche i punti di massa, potrebbe anche essere un falso contatto, ho avuto la TTr per un 3/4 anni ma adesso non ricordo bene l'impianto elettrico, metti in moto accendi le luci e prova a scuotere un po i fili, muovi il manubrio a dx e sx e vedi un po se si ripete il problema.

Ok grazie, sabato faccio anche questa prova  #friends#

Apache747

Era lui, il regolatore.
Entrambe le viti che lo tengono avevano la filettatura ossidata (una funge anche da massa).  Pulito tutto, contatti compresi, anche se questi ultimi erano immacolati.
Pare funzioni.
Grazie a tutti
#friends#

amedeo p.

liv81

si cambialo pure, costa poco.

TT senza batteria moto per uomini duri e puri. ahah
Mi accontento di poco per esser felice

Cunningham

Citazione di: Apache747 il 28 Febbraio 2021, 11:45:16
Era lui, il regolatore.
Entrambe le viti che lo tengono avevano la filettatura ossidata (una funge anche da massa).  Pulito tutto, contatti compresi, anche se questi ultimi erano immacolati.
Pare funzioni.
Grazie a tutti
#friends#
:ok:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin