RAL CARTER 3AJ DEL 1990

Aperto da nux, 21 Marzo 2025, 13:33:49

Discussione precedente - Discussione successiva

nux

Ho fatto delle ricerche sul forumme 

ho trovato questo link

https://xt600.eu/forum/index.php/topic,96106.0.html

dove si accenna a questi colori

DARK GREY MET codice 40.098 che credo di aver capito deve essere quello dei motori  con carter nero

e yanmar grey met cod. 40.083 che dovrebbe essere quello grigio del 3tb e anche del 3aj

https://www.ebay.it/itm/174184999208?var=0&mkevt=1&mkcid=1&mkrid=724-53478-19255-0&campid=5339081944&toolid=20006&_ul=it&customid=EAIaIQobChMI0f_8_5WbjAMVX7ODBx14hAWuEAQYASABEgL9RvD_BwE|0AAAAAC5ena2mVJLK-vzRQl5DJ0kN_T2Ox|Cj4KCAjw-e6-BhB8Ei4AXEDZlh7rCPYhVq75oXoDmXbdTcTT7mQXPUo4kUQy7TfFZ9_qSQTl97Wguy7KGgKHiQ|v1&gclid=EAIaIQobChMI0f_8_5WbjAMVX7ODBx14hAWuEAQYASABEgL9RvD_BwE&gbraid=0AAAAAC5ena2mVJLK-vzRQl5DJ0kN_T2Ox&wbraid=Cj4KCAjw-e6-BhB8Ei4AXEDZlh7rCPYhVq75oXoDmXbdTcTT7mQXPUo4kUQy7TfFZ9_qSQTl97Wguy7KGgKHiQ&gad_source=1

Qualcuno mi può confermare che sia quello corretto? non devo verniciarli da zero ma solo ricoprire le parti dove si è gonfiata/sfogliata la vernice

Grazie..

Christian

Non vorrei dire che non sia così ma traducendo

DARK GREY MET =  grigio-scuro metallizzato

L'idiozia umana non ha limiti

Marchinovis

Se vai da un qualsiasi rivenditore X carrozzieri col campione in mano te la replica in un batter d'occhio.
Ps: se ne fai un fatto personale in quanto vuoi farla esattamente come mamma Yama l'ha partorita , bene , se invece lo fai per paura che FMI bocci la pratica credo che non dovresti avere problemi a farli neri ; alla mia 2kf fine serie carter grigi , riverniciai di proposito il motore di colore nero (come le versioni precedenti) per evitare l'effetto Arlecchino , troppi colori , e nessuno obietto' il cambio colore. 8) 
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

nux

No, non è per una questione di FMI , è che la vernice sta venendo via a scaglie e in alcuni punti pare come alluminio fiorito.

nux

Citazione di: Christian il 21 Marzo 2025, 20:16:02Non vorrei dire che non sia così ma traducendo

si deve essere lui perché l'altro  più chiaro dovrebbe essere quello per il Minarelli

Marchinovis

Occhio , a parte il colore prendi una buona vernice che resista a discrete temperature; io ad esempio usai una poliuretanica bicomponente garanrita per 100 gradi circa ed è ancora lì.
Quella fioritura che vedi proviene dell'alluminio che inizia ad ossidare , dovrai togliere tutta la vecchia vernice con mooolta pazienza e poi riverniciare.
Ps: non ricordo se misi anche un fondo per alluminio, ma se ti interessa posso informarmi  8) 
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

ferrovecchio

Aspetta... nel restauro della mia arrivai a una tebella colori per motori marini YAMAHA e mi feci prendere una bomboletta da un mio amico da un rivenditore di articoli nautici non mi ricordo dove... 
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

ferrovecchio

era della TK colors motori marini.... codice 40.098 YAMAHA DARK GREY MET.  o codice 40.083 YANMAR GREY MET.
Da qualche parte devo aver conservato la bomboletta.... la cerco.
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

ferrovecchio

Trovato. Confermo 40.083 YANMAR GREY MET.

nux

Grazie Ferrovecchio, provo a pubblicare la foto della bomboletta che mi hai inviato, così se serve a qualcuno...

nux

Citazione di: Christian il 21 Marzo 2025, 20:16:02Non vorrei dire che non sia così ma traducendo

Cito Cristian perché nel vedere le foto del carter del 2kf sia di ferrovecchio che di una presa online, sembra effettivamente più chiaro del 3aj

nux

La prima è quella di ferrovecchio...
Mentre al mio 3aj o cmq alla serie del 90 sembra più scuro

nux

nux

Questa invece è la foto di un carter ricevuta da chi mi ha venduto dei pezzi della carena di ricambio, stesso colore della mia

ferrovecchio

Citazione di: nux il 25 Marzo 2025, 20:14:35Grazie Ferrovecchio, provo a pubblicare la foto della bomboletta che mi hai inviato, così se serve a qualcuno...

Hai pubblicato senza autorizzazione scritta. Vabbè per questa volta passi...

nux

Citazione di: ferrovecchio il 27 Marzo 2025, 11:01:47Hai pubblicato senza autorizzazione scritta. Vabbè per questa volta passi...
Le prime 2 foto decenti che sono riuscito a pubblicare  magrebtzx