News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

gioco assiale albero trasmissione

Aperto da gabbiano, 30 Aprile 2021, 14:44:03

Discussione precedente - Discussione successiva

gabbiano

Salve a tutti, ho da poco cambiato il trittico trasmissione e i parastrappi, adesso in marcia quando accelero e decelero sento un "TAAC" proveniente dal pignone, verificando mi sono accorto che c'è un gioco assiale dell'albero trasmissione roba di circa 2 mm, la mia domanda è sono da cambiare i cuscinetti in tempi brevi? o posso ancora fare chilometri?

liv81

guarda, non lo so, ma se hai già fatto 30 fai 31 almeno hai tutto nuovo no ? i cuscinetti non costano tanto credo.
Mi accontento di poco per esser felice

Cunningham

Citazione di: gabbiano il 30 Aprile 2021, 14:44:03
Salve a tutti, ho da poco cambiato il trittico trasmissione e i parastrappi, adesso in marcia quando accelero e decelero sento un "TAAC" proveniente dal pignone, verificando mi sono accorto che c'è un gioco assiale dell'albero trasmissione roba di circa 2 mm, la mia domanda è sono da cambiare i cuscinetti in tempi brevi? o posso ancora fare chilometri?
il gioco assiale non dovrebbe causare rumori particolari, a mio parere, e se non ci sono perdite di olio dal relativo paraolio andrea avanti traquillo
però aspettiamo se qualcuno dei superesperti si fa sentire....
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Marchinovis

Controlla il manuale che se è previsto dovrebbe riportarlo , se non lo riporta sai già cosa fare  8)
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

TurboLento

Citazione di: Cunningham il 30 Aprile 2021, 18:40:28
il gioco assiale non dovrebbe causare rumori particolari, a mio parere, e se non ci sono perdite di olio dal relativo paraolio andrea avanti traquillo
però aspettiamo se qualcuno dei superesperti si fa sentire....

si ma devi aprire tutto il motore, non e' una passeggiata.
===========================
 ==                     Milano                 ==

Cunningham

Citazione di: turbolento il 30 Aprile 2021, 22:21:59
si ma devi aprire tutto il motore, non e' una passeggiata.
ma qui sono tutti espertissimi, io a parte, che li apro come cozze e poi tengo i gusci  :riez:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

TurboLento

Citazione di: Cunningham il 30 Aprile 2021, 22:23:47
ma qui sono tutti espertissimi, io a parte, che li apro come cozze e poi tengo i gusci  :riez:

che voglia di cozze...mamma mia!
 ==                     Milano                 ==

Cunningham

Citazione di: turbolento il 30 Aprile 2021, 22:28:38
che voglia di cozze...mamma mia!
asp.....altrimenti mandiamo alle cozze un post tecnico  :riez:

neldubbiogas

Tutte le moto che ho avuto (nuove e usate) quel gioco ce lo hanno avuto tutte.
Intendi il gioco che ha l' albero che esce ed entra di un paio di mm dal carter?
ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

gabbiano

esattamente, cmq ho risolto era il dado che si era allentato adesso non lo fa piu

Marchinovis

Non ho ben capito , quale dado? ::)
...se parli del dado del pignone il gioco assiale non era sull'albero ma era sul pignone che scorreva , ma anche questo mi sembra improbabile in quanto solitamente si "salda" sull'albero ; mi sfugge qualcosa!?
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!