News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

membrana piccola carburatore 3TB

Aperto da gabbiano, 11 Maggio 2021, 20:46:55

Discussione precedente - Discussione successiva

gabbiano

Salve, mi sapete dire qual'è il funzionamento della membrana piccola che sta sopra a dx dello starter aria carburatore 3TB,  quella tenuta dal coperchietto con 2 viti. Faccio questa domanda perche' dopo aver cambiato i collettori di aspirazione mi da problemi di carburazione a freddo.

Christian

Penso tu stia parlando del numero 23. La membrana del carburatore a depressione. Sul disegno il numero 23 indica un cilindro bianco che, però, è collegato alla membrana che vedi sopra.
Il vacum del risucchio fa aprire il secondario a depressione a circa 3500 giri e solo se apri abbastanza il gas. Non lo vedo come una fonte di problemi a freddo.
Ma  mi ricordo di aver fatto sempre fatica a ri-infilare il tutto filtro-carbu-collettori. Controlla molto bene di non aver sbagliato.

L'idiozia umana non ha limiti

Cunningham

Christian, credo si riferisca alla n.2
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

amedeo p.

Se è la 2 è semplicemente una guarnizione di tenuta se non mi sbaglio

Cunningham

Citazione di: amedeo p. il 11 Maggio 2021, 22:09:31
Se è la 2 è semplicemente una guarnizione di tenuta se non mi sbaglio
si, dovrebbe essere una guarnizione ma intera
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

gabbiano

No è la membrana indicata dal n.46

Cunningham

gabbiano

ok, per chi lo sa volevo sapere la sua funzione, ovvero se funge da pompetta di ripresa o quant'altro

amedeo p.

Citazione di: gabbiano il 12 Maggio 2021, 18:55:00
ok, per chi lo sa volevo sapere la sua funzione, ovvero se funge da pompetta di ripresa o quant'altro
si dovrebbe essere una pompa di ripresa