News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

a caldo non entra la folle

Aperto da liv81, 12 Maggio 2021, 09:59:50

Discussione precedente - Discussione successiva

liv81

Sul mio TT600 a caldo non entra la folle, se spengo invece entra subito.

lo fa quando la moto è bella calda, cosa devo controllare ? come va registrata nel caso ?

io non ho il libretto uso e manutenzione.
Mi accontento di poco per esser felice

Franzxt

Ciao, prova a tirare un po' il cavo della frizione, sul registro della leva, a volte basta.

Gna

da quanto non cambi l'olio?
A ordine zero tira un po` il cavo come ha detto Franz.
Puo` dipendere pure dall'asola della leva che si e` deformata o dai dischi che si imbarcano a caldo
Luogo origini: Palermo

liv81

l'olio a si e no 1000 km . provo a regolarla al max.

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

liv81

non l'ho fatto io l'olio ma chi me l'ha venduta, io ho raboccato, era 1 kg sotto.

Cunningham

io con il sintetico ho risolto i problemi alla frizione  -ninzo'-  poi ci sarà chi dice che il sintetico non va bene.....non esisteva quando sono nati questi motori
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

amedeo p.

Citazione di: liv81 il 12 Maggio 2021, 18:54:07
non l'ho fatto io l'olio ma chi me l'ha venduta, io ho raboccato, era 1 kg sotto.
sicuro che lo abbia sostituito?
io quando prendo una moto o macchina usata la prima cosa che faccio è un cambio d'olio

liv81

Citazione di: amedeo p. il 12 Maggio 2021, 19:01:24
sicuro che lo abbia sostituito?
io quando prendo una moto o macchina usata la prima cosa che faccio è un cambio d'olio

si l'olio era bello limpido, poi le altre cose che ho smontato erano nuove appena messe, l'ho presa da un privato ma era un meccanico.

Christian

Liv non voglio dire che tu .... ma il folle di ste moto non entra bene di natura. Ti ci devi veramente fare il piede e avere un po' di fortuna
L'idiozia umana non ha limiti

Apache747

Citazione di: Christian il 12 Maggio 2021, 21:49:53
Liv non voglio dire che tu .... ma il folle di ste moto non entra bene di natura. Ti ci devi veramente fare il piede e avere un po' di fortuna
Assolutamente d'accordo con Christian sul fatto che bisogna farci la mano (il piede).
Comunque la TTR inizia menar calci con il folle già quando l'olio è solo a metà della sua vita.

TurboLento

Citazione di: liv81 il 12 Maggio 2021, 19:37:36
si l'olio era bello limpido, poi le altre cose che ho smontato erano nuove appena messe, l'ho presa da un privato ma era un meccanico.

cambialo tutto, fallo tu, e verifica se va meglio.
Male, comunque, non fa. 30€ e passa la paura
===========================
 ==                     Milano                 ==
===========================

amedeo p.

Citazione di: Apache747 il 13 Maggio 2021, 10:26:31
Assolutamente d'accordo con Christian sul fatto che bisogna farci la mano (il piede).
Comunque la TTR inizia menar calci con il folle già quando l'olio è solo a metà della sua vita.

anche la mia 2kf appena l'olio diventa leggermente vecchio comincia
a diventare capricciosa col il passaggio a folle :ok:

Cunningham

Marchinovis

Citazione di: Cunningham il 13 Maggio 2021, 22:17:36
sintetico sintetico sintetico sintetico sintetico sintetico sintetico sintetico sintetico sintetico.........

https://www.motul.com/it/it/lubricants/recommendations/2ac37fe0e8d4061361b68a4aee343bb0?category_id=4&model_id=77f975ceb56cc75e&type_name=TT+600+E%2C+4LW3+%281996-2003%29
Devo ammettere che quando la mia frizione era "d'epoca" il sintetico aiutava veramente il cambio!  :ok:
Da quando ho sostituito i dischi rimonto il suo ed il cambio lavora bene.
Mi sento di consigliarti di sostituire i dischi. 8)
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

liv81

ma è difficile cambiare la frizione ?

Gna

Luogo origini: Palermo

Cunningham

Ma cambiare olio prima della frizione?

amedeo p.

Si anche  io consiglio  il sintetico o semisintetico per la mia esperienza -ninzo'-

Christian

Ieri ho ripreso in considerazione di usare uno di quei additivi per l'olio che promettono di migliorare consumi, innesto marce, ecc. Un vecchio amico, meccanico e commerciante di pezzi di ricambio, mi ha detto che usando uno di questi prodotti aveva migliorato tutte queste cose sulla sua VFR750 e che l'aveva usato per diversi anni.

In passato ho sempre avuto paura che questi prodotti ti bloccassero il filtro dell'olio ... ma ora riconsidero

Marchinovis

Io rimango dell'idea che cambiare tipologia d'olio o aggiungere additivi sono mezze misure , un problema di fondo c'è e li rimane , bisogna risolverlo. -ninzo'-
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

amedeo p.

Citazione di: Christian il 16 Maggio 2021, 10:55:27

In passato ho sempre avuto paura che questi prodotti ti bloccassero il filtro dell'olio ... ma ora riconsidero

Hmm perché dovrebbero tappare il filtro dell'olio?? Magari fanno male ai dischi della frizione

Christian

Citazione di: amedeo p. il 17 Maggio 2021, 12:25:28
Hmm perché dovrebbero tappare il filtro dell'olio?? Magari fanno male ai dischi della frizione

Perché me l'ha detto un amico meccanico di moto

amedeo p.

ferrovecchio

Citazione di: amedeo p. il 17 Maggio 2021, 12:25:28

No, te lo dico con certezza. Un mio compare di uscite .... all'osteria... ha sempre usato additivi per XL600R e Africa Twin... con l'AT ha raggiunto quasi 300.000 km, poi siccome è ingegnere ha smontato il motore come pinocchio e se l'è rifatto, non prima di aver cacato il caXXo a tutta la combriccola con la minima usura e le tolleranze ancora nei limiti grazie all'unguento miracoloso.

C'era un post di Billy sull'argomento.

ps. io non l'ho usato per non dargli soddisfazione e per vedere quale dei due motori (avendo la stessa moto con utilizzo simile) schiattasse prima.
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

amedeo p.

Citazione di: ferrovecchio il 17 Maggio 2021, 16:42:56

No, te lo dico con certezza. Un mio compare di uscite .... all'osteria... ha sempre usato additivi per XL600R e Africa Twin... con l'AT ha raggiunto quasi 300.000 km, poi siccome è ingegnere ha smontato il motore come pinocchio e se l'è rifatto, non prima di aver cacato il caXXo a tutta la combriccola con la minima usura e le tolleranze ancora nei limiti grazie all'unguento miracoloso.

C'era un post di Billy sull'argomento.

ps. io non l'ho usato per non dargli soddisfazione e per vedere quale dei due motori (avendo la stessa moto con utilizzo simile) schiattasse prima.

mizzica, poi 300'000 km con la moto? magrebtzx

ferrovecchio

Citazione di: amedeo p. il 17 Maggio 2021, 20:46:54
mizzica, poi 300'000 km con la moto? magrebtzx

Sì, più di 280.000... che poi l'ha aperto per sue fisime e voglia di metterci le mani, mica per reali problemi.. è un maniaco.

Una volta mi coinvolse un fine settimana per cambiare la distribuzione perché sentiva un ticchettio. Smontammo mezza moto per poi scoprire che il ticchettio derivava da una candela lenta.

Eravamo giovani, senza pensieri, senza figli, senza un caXXo da fare se non chiudersi nel box per 50 ore con birretta e scureggia libera.

Bei tempi, oserei dire tempi eroici.
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

Cunningham

Citazione di: ferrovecchio il 17 Maggio 2021, 20:58:52
..... chiudersi nel box per 50 ore con birretta e scureggia libera.

eroici sicuramente  :rishock:

amedeo p.

Citazione di: ferrovecchio il 17 Maggio 2021, 20:58:52
Sì, più di 280.000... che poi l'ha aperto per sue fisime e voglia di metterci le mani, mica per reali problemi.. è un maniaco.

Una volta mi coinvolse un fine settimana per cambiare la distribuzione perché sentiva un ticchettio. Smontammo mezza moto per poi scoprire che il ticchettio derivava da una candela lenta.

Eravamo giovani, senza pensieri, senza figli, senza un caXXo da fare se non chiudersi nel box per 50 ore con birretta e scureggia libera.

Io pure stavo per ore in garage a smontare... e mi piaceva pure molto... adesso non ci riesco più :(