News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

TTR Spezzato bullone supporto motore

Aperto da Apache747, 14 Giugno 2021, 20:13:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Apache747

Si è spezzato di netto ma non oggi (si vede dalla frattura) come facesse a non venir via resta un mistero.
E' una vite spessa 10mm lunga 140/150 mm passante. Ne ho messa un'altra rimediata da un amico meccanico di auto.
Questo bullone, da quello che ho capito, fissa la parte posteriore del motore al telaio; credevo che lo facesse il bullone del forcellone a dire il vero.
A qualcuno è mai successo?
Chi sa parli  #friends#

Cunningham

magari era stato stretto troppo e con le vibrazioni si è spezzato  -ninzo'-
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

MIC7209

Successo anche a me anni fa, me ne sono accorto per caso un giorno durante un'uscita sul greto di un fiume.
Sostituito all'epoca con barra filettata che era ancora integra al momento dello smontaggio per restauro di un paio di mesi fa.
"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

Cunningham

Citazione di: MIC7209 il 14 Giugno 2021, 21:33:38
Successo anche a me anni fa, me ne sono accorto per caso un giorno durante un'uscita sul greto di un fiume.
Sostituito all'epoca con barra filettata che era ancora integra al momento dello smontaggio per restauro di un paio di mesi fa.
questo conferma la mia teoria....
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

neldubbiogas

Guarda solo se sill'esagono c'è  scritta la classe di appartenenza (5.5-8.8-10.8-ecc). Più  è  alto il numero più  è  resistente e sicuro.
ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

Apache747

C'è scritto 8
Anche quello trovato è 8.

Christian

:rishock: :rishock: :rishock: :rishock:

Alla prossima visita controllo sulla mia. Grazie per questa informazione!
L'idiozia umana non ha limiti