News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Problema con vite aria carburatore.

Aperto da liv81, 03 Giugno 2021, 10:24:20

Discussione precedente - Discussione successiva

TurboLento

Citazione di: liv81 il 11 Giugno 2021, 12:50:36
no, cerco sotto TT e XT.

se la trovi dimmi dove parcheggi  ;D

tanto poi non la sai togliere ...  :huh: hahaha
===========================
 ==                     Milano                 ==

liv81

nulla da fare in internet è inesistente questa vite, vado in yama costo circa 45€  (ladrata)

ma come fanno a far pagare carburatori messi male usati oltre 200 € pure da rivedere ? mica si montano quei rutti li.

cambiare 3 o 4 pezzi sulle TT, vale la pena prendere incentivo rottamazione e darle dentro, i prezzi sono esorbitanti, tranne per cazzatine di ordinaria manutenzione che trovi, ma per il resto ....
Mi accontento di poco per esser felice

MIC7209

Citazione di: liv81 il 11 Giugno 2021, 13:32:01
nulla da fare in internet è inesistente questa vite, vado in yama costo circa 45€  (ladrata)

ma come fanno a far pagare carburatori messi male usati oltre 200 € pure da rivedere ? mica si montano quei rutti li.

cambiare 3 o 4 pezzi sulle TT, vale la pena prendere incentivo rottamazione e darle dentro, i prezzi sono esorbitanti, tranne per cazzatine di ordinaria manutenzione che trovi, ma per il resto ....
Ma ziocane, ti trovi in forum di appassionati di ste vecchiette che si svenano per mantenerle in vita ed ogni due per tre scarichi merXX su ste povere moto...se ti sta così sul caXXo vendila, demoliscila, fanne un pò quel che vuoi ma per favore SMETTILA! Accattati un altro cesso americano (parere personale) e buonanotte. E che caXXo.
???
"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

liv81

Citazione di: MIC7209 il 11 Giugno 2021, 13:49:39
Ma ziocane, ti trovi in forum di appassionati di ste vecchiette che si svenano per mantenerle in vita ed ogni due per tre scarichi merXX su ste povere moto...se ti sta così sul caXXo vendila, demoliscila, fanne un pò quel che vuoi ma per favore SMETTILA! Accattati un altro cesso americano (parere personale) e buonanotte. E che caXXo.
???
#friends#

liv81

cavolo che reazione, scusa se ti ho turbato.

non parlo male della moto, ma della rete di ricambi che non si trovano, si trovano sui vecchi TT e sulle XT ma non sulle TT seconda serie.

comunque penso di aprire post veritieri, dove dico lati positivi e lati negativi. Se non si trova un pezzo lo dico se è caro lo dico, se la moto parte al primo colpo lo dico e dico come ho risolto, se trovo parti analoghe migliori dico dove e il costo .
lo faccio qua e lo faccio pure sul sito harley se poi turbo il cuore di qualcuno perchè ci metto mano e mi sbatto e scrivo le cose come stanno pace, me ne farò una ragione.

però diamoci pure una calmata, che toni cosi alti non sono graditi sui forum

TurboLento

Citazione di: liv81 il 11 Giugno 2021, 14:28:11
cavolo che reazione, scusa se ti ho turbato.

non parlo male della moto, ma della rete di ricambi che non si trovano, si trovano sui vecchi TT e sulle XT ma non sulle TT seconda serie.

comunque penso di aprire post veritieri, dove dico lati positivi e lati negativi. Se non si trova un pezzo lo dico se è caro lo dico, se la moto parte al primo colpo lo dico e dico come ho risolto, se trovo parti analoghe migliori dico dove e il costo .
lo faccio qua e lo faccio pure sul sito harley se poi turbo il cuore di qualcuno perchè ci metto mano e mi sbatto e scrivo le cose come stanno pace, me ne farò una ragione.

però diamoci pure una calmata, che toni cosi alti non sono graditi sui forum

La cosa che ti puo' rendere antipatico sono queste uscite gratuite completamente negative. Hai una moto di 30 anni, ci sta che ogni tanto si rompa qualcosa, no? Ed essendo di 30 anni diventa difficile trovare i pezzi di ricambio. E quando si trovano non ti puoi immaginare che abbiano il costo di 30 anni fa. Si vede che non sei mai andato in go-kart...dove qualsiasi cosa costa un rene e non e' facile trovarla. Pero'...l'arte di arrangiarsi....sa fare miracoli. E vale per tutto nella vita.
Anche la tua HD, prima o poi, si rompera' o, se continui cosi, te la rompera' qualcuno!
Fattene una ragione. prrrrrrrr
;:bananasaluta:;
 ==                     Milano                 ==

liv81

ordinata in yama arriva circa martedi, solo lei l'ha.

le harley non si rompono mica neeeee, ma nel caso sui pezzi c'è gioco facile li  :sigaro:

Cunningham

Citazione di: MIC7209 il 11 Giugno 2021, 13:49:39
???
hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

MIC7209

"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

canamo

ciao,probabilmente la vite non e' neanche rovinata.....e che non avendo la molla rimane incastrata per via del o-ring che fa da tenuta :ok:
da smontato e con qualche colpetto col manico del cacciavite probabilmente cade .....a me e gia successo perche ho messo un o-ring di misura diversa e non riuscivo piu' a toglierla :girrrr:

liv81

Citazione di: canamo il 18 Giugno 2021, 08:57:17
ciao,probabilmente la vite non e' neanche rovinata.....e che non avendo la molla rimane incastrata per via del o-ring che fa da tenuta :ok:
da smontato e con qualche colpetto col manico del cacciavite probabilmente cade .....a me e gia successo perche ho messo un o-ring di misura diversa e non riuscivo piu' a toglierla :girrrr:

vite arrivata, appena posso vado a prenderla. quasi 50 € un furto, ma ho sbagliato io e pago le conseguenze. Una piccola distrazione ma non reversibile, ho dovuto segare parte del condotto che porta alla vite per riuscirla a tirarla fuori, bucandola con un trapano ed estrarla. ora spero che con la vite nuova tutto si risolvi, ho ordinato pure i collettori nuovi, appena arrivano monto il tutto se riesco.

liv81

vite arrivata e messa, ora va a battuta non come l'altra che girava dentro.

aperta di 2 giri è corretto ?

ora aspetto i collettori che dovrebbero arrivare per fine mese, i suoi sono segnati fuori ma a me sembrano integri dentro, ma già che c'ero li cambio.

Christian

Non sono sicuro. Sulla 550 è un giro e mezzo.
L'idiozia umana non ha limiti

liv81

tutto è bene quel che finisce bene.

arrivati pure i collettori carburatore, montati (i suoi erano leggermente fessurati fuori ma integri dentro), vite messa a 2,5, partita subito dopo il montaggio, gira come un orologio e parte subito, scende bene di giri e non scoppietta, a bassa velocità non strappa. Ma la devo ancora provare bene.
all'inizio era a 2 ma poi portata a 2,5.
comunque se vedete i collettori leggermente fessurati non vi fate paranoie, la gomma è bella spessa e è quasi impossibile che siano fessurati all'interno, dovrebbero essere proprio marci per esserlo.

già che c'ero ho pitturato le viti collettori che erano un pò cosi cosi.

comunque sono identici agli originali, presi su ebay per 14 € spediti, hanno pure le stesse scritte, uguali.
i suoi per entrambi in yama 140 € !

Cunningham

ooooolaaaa.......finalmente un po di tranquillità!
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

rodolfo

ah, vedi il sinistro è marcato 43F clap

MIC7209

Citazione di: liv81 il 25 Giugno 2021, 22:04:02
tutto è bene quel che finisce bene.

arrivati pure i collettori carburatore, montati (i suoi erano leggermente fessurati fuori ma integri dentro), vite messa a 2,5, partita subito dopo il montaggio, gira come un orologio e parte subito, scende bene di giri e non scoppietta, a bassa velocità non strappa. Ma la devo ancora provare bene.
all'inizio era a 2 ma poi portata a 2,5.
comunque se vedete i collettori leggermente fessurati non vi fate paranoie, la gomma è bella spessa e è quasi impossibile che siano fessurati all'interno, dovrebbero essere proprio marci per esserlo.

già che c'ero ho pitturato le viti collettori che erano un pò cosi cosi.

comunque sono identici agli originali, presi su ebay per 14 € spediti, hanno pure le stesse scritte, uguali.
i suoi per entrambi in yama 140 € !

Infatti quando si presenta il problema dei collettori solitamente non dipende dalle crepe sulla gomma ma dal distacco tra gomma e parte metallica... ed è spesso difficile notarlo. Per quello si consiglia di muovere i carburatori a moto accesa e vedere cosa succede  :ok:

liv81

piccolo trucco per il montaggio del carburo sui collettori, spruzzate l'alcool esso facilita moltissimo l'entrata e poi evapora e lascia tutto con molto grip, non usate oli o cose simili.

è un trucco che si usa pure per mettere le manopole moto, e vi cambia la vita.

se invece lo fate senza usare nulla, auguri, e rischiate di rompere o danneggiare qualcosa mettendoci molta forza.

ho accorciato pure la sede della vite per toglierla, era molto lunga, cosi almeno ora vedo la vite e risulta più agevole la regolazione.

Cunningham

Citazione di: liv81 il 27 Giugno 2021, 11:01:43
piccolo trucco per il montaggio del carburo sui collettori, spruzzate l'alcool esso facilita moltissimo l'entrata e poi evapora.....
uso lo sputo....anche per altri innesti

Marchinovis

Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!