News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Guzzi Stelvio

Aperto da liv81, 19 Giugno 2021, 11:20:50

Discussione precedente - Discussione successiva

liv81

sto valutando, ma alla fine non compro nulla mi sa.

Guzzi Stelvio, sempre disprezzata da me, ma ora bo... mi piace pure, intendo le prime Stelvio, non quella di oggi, prima serie.

che ne dite per viaggi europei e sterrati semplici, in 2 con tris di borse e borsa serbatoio.

cosa mi propende per lei ? primo è italiana e fracassona come le Harley, ignorante, non eccelle in nulla, ha il cardano che mi toglie il fastidio della catena che odio e che costa alla lunga, poi ha il motore ad aria che io adoro, è comoda e la puoi caricare molto.

o ci sono altre due alternative, Aprilia caponord 1000, o Ktm 950-990.

Caponord valida, ma ha la catena e non mi fa battere il cuore, ma dalla sua ha un super motore e è capiente.

KTM 950-990 è un cavallo come piace a me, è un cross trasformato enduro, ma sono moto passata tra le mani di chi le spela fino all'osso negli sterrati ecc, e si trovano a prezzi più alti e chilometrate.

le altre invece hanno visto solo asfalto, hanno motori grossi e distesi sulle autostrade con proprietari in genere tranquilli.

i prezzi spaziano, caponord le più economiche , guzzi nel mezzo e ktm le piu carine, comunque tutte tra i 3 e i 6 oltre non ha senso per moto di 20 anni, oltre si valuta moto nuove come tenere 700

in quel prezzo sono comprese il tris borse quasi sempre.
Mi accontento di poco per esser felice

meritene

Visto che hai deciso la cifra massima da spendere...: <Vai dove ti porta il cuore>
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

Christian

L'idiozia umana non ha limiti

Marchinovis

AT rd07 , una garanzia  8)
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="[url="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg"]http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg[/url]">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

ferrovecchio

Citazione di: Marchinovis il 19 Giugno 2021, 20:27:46
AT rd07 , una garanzia  8)

Marchinovis, alla soglia dei 60, tromba come un 30enne.
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

Marchinovis

Citazione di: ferrovecchio il 19 Giugno 2021, 21:14:58
Marchinovis, alla soglia dei 60,tromba come un 30enne.
Ce n'è una ancora piu su misura per me : "tromba di culo , sanità di corpo!" 8)
<A HREF="[url="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg"]http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg[/url]">Io e il Duekappa[/url]

meritene

Citazione di: Marchinovis il 19 Giugno 2021, 21:33:24
Ce n'è una ancora piu su misura per me : "tromba di culo , sanità di corpo!" 8)

Una perla di saggezza tramandatami da mio papà quando ero bambino...e già mi dilettavo nell'arte roboante da sopra e da sotto.
Già passata anche alle mie figlie...sebbene non porteranno avanti l'arte del proprio padre (la più piccola però è un maschiaccio... ::))
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

TurboLento

T700 e ti passa la paura
====================
 ==            Milano           ==
====================

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

neldubbiogas

Una Hipermotard. Eccecazz! Se devi morire d' infarto che ne valga la pena.
ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

liv81

mi sa che andrei su Guzzi le altre due non mi tirano balordo.
Stelvio è qualcosa di ignorante, mi piace alla fine, poi un bel gilet di pelle con una aquila cucita dietro ha un suo fascino, alla fine non si compra col cervello ma col cuore.
Mi accontento di poco per esser felice

Cunningham

Citazione di: liv81 il 23 Giugno 2021, 19:17:50
alla fine non si compra col cervello ma col cuore.
concordo
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Christian

Poi, come Guzzi c'è la V85 TT  :ok:

Cunningham

Citazione di: Christian il 23 Giugno 2021, 22:47:59
Poi, come Guzzi c'è la V85 TT  :ok:
presumo parli di usato  -ninzo'-

Christian

No dico che sono belle

Cunningham

Citazione di: Christian il 23 Giugno 2021, 23:07:47
No dico che sono belle
presumevo che LUI parlasse di moto usata  :riez:

a me la TT850 piace

Christian

si, no, chiaro. Non stavo pensando che la V85 TT fosse recente.

Comunque LA COSA PIÙ IMPORTANTE se si vuole comprare una moto è PROVARLA.

Io mi sono ritrovato con un Kawa ER-5. Lavevo comprata come "moto intelligente" per andare al lavoro. Invece, Ludmilla si svela snella, semplicissima da guidare con quei bei difettini di sospensione, telatio e motore. Ma il motore è anche molto bello, perché godo come un riccio a ogni accellerazione, cosa che nessun'altra mito mi sa dare. Però lenta. Tira meno dell' AT650!!! Invecie, poi nel misto fino allo strattissimo tendo a distaccare due moto-clienti con cui faccio escursioni che hanno moto moderne con il doppio dei cavalli. Non me lo sarei mai aspettato.

Il principale errore quando uno compra una moto è che la prende, coscente o no, per via dell'estetica.

Insomma Liv la moto non si compra ne con la testa, ne con il cuore, si compra col cuIo ... perché è il tuo punto di contatto quando la provi oppure nel senso che hai cuIo e basta.

Cunningham

Citazione di: Christian il 24 Giugno 2021, 22:32:40

Io mi sono ritrovato con un Kawa ER-5. Lavevo comprata come "moto intelligente" per andare al lavoro. Invece, Ludmilla si svela snella, semplicissima da guidare con quei bei difettini di sospensione, telatio e motore. Ma il motore è anche molto bello, perché godo come un riccio a ogni accellerazione, cosa che nessun'altra mito mi sa dare. Però lenta. Tira meno dell' AT650!!! Invecie, poi nel misto fino allo strattissimo tendo a distaccare due moto-clienti con cui faccio escursioni che hanno moto moderne con il doppio dei cavalli. Non me lo sarei mai aspettato.

e li sta in molti l'errore di comperare moto da olte 150cv che no sono in grado di sfruttare, non è cosa da tutti, quando basta veramente poco per divertirsi molto e in sicurezza

Marchinovis

Se la Guzzi iniziasse ad usare metalli cromati bene ed acciai di qualità forse potrei accettarla se me la regalassero. ;)

neldubbiogas

Riesumando la discussione: un ragazzo del mio paese ha preso quella nuova. Porca zozza se è  bella. Non avrei mai detto di dire che una Guzxi è  bella ma questa lo è  per davvero.

Christian

Uno che conosco stava già imprecando che dopo due mesi gli si staccava la vernice dal blocco motore...

neldubbiogas

:vaff:  una Guzzi è  una Guzzi  øpaperinoø