News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Parafango anteriore TTR + Leva cambio

Aperto da Apache747, 21 Luglio 2021, 17:56:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Apache747

Il parafango in oggetto è fuori produzione. On-line ho trovato un acerbis per il WR450 del 2006:
Qualcuno ha provato a montarlo? Non c'è scritto da nessuna parte la distanza tra i fori.
Oppure, se conoscete siti dove poter dare una occhiata mi fate una cosa gradita.
Nella caduta ho piegato appena appena la leva cambio, adesso passando alla marcia superiore struscia sulla testa del perno carter.
Qualche soluzione? Ho pensato di metterla in una morsa con tre bulloni: due lato interno alle estremità ed il terzo al centro dall'altro lato, cosa ne pensate? Se avete altre idee/soluzioni su come procedere, fatevi sentire.
Grazie
  #friends#

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Apache747

Montato senza far modifiche?
Ne ho visto uno acerbis molto simile all'originale (per WR) a meno di 30 euro.
Son tentato

Cunningham

Citazione di: Apache747 il 22 Luglio 2021, 07:20:51
Montato senza far modifiche?
Ne ho visto uno acerbis molto simile all'originale (per WR) a meno di 30 euro.
Son tentato
nessuna modifica, fatto i fori alle stesse distanze e forse aggiunto un paio di rondelline come spessore per l'inclinazione, almeno questi costano poco...
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

MIC7209

Citazione di: Apache747 il 21 Luglio 2021, 17:56:31
Il parafango in oggetto è fuori produzione. On-line ho trovato un acerbis per il WR450 del 2006:
Qualcuno ha provato a montarlo? Non c'è scritto da nessuna parte la distanza tra i fori.
Oppure, se conoscete siti dove poter dare una occhiata mi fate una cosa gradita.
Nella caduta ho piegato appena appena la leva cambio, adesso passando alla marcia superiore struscia sulla testa del perno carter.
Qualche soluzione? Ho pensato di metterla in una morsa con tre bulloni: due lato interno alle estremità ed il terzo al centro dall'altro lato, cosa ne pensate? Se avete altre idee/soluzioni su come procedere, fatevi sentire.
Grazie
  #friends#

Se son finiti tutti è una brutta notizia... ma hai provato anche a chiedere ad un conce?
"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

Gna

La leva si smonta e si raddrizza facilmente, la mia la piegai cadendo da fermo, l'ho battuta con il martello
Luogo origini: Palermo

Cunningham

Apache747

Citazione di: Cunningham il 22 Luglio 2021, 19:48:37
la leva è in alluminio o acciaio ?
Pare qualche lega di alluminio,
l'ho raddrizzata nella morsa.

Apache747

Citazione di: MIC7209 il 22 Luglio 2021, 19:37:23
Se son finiti tutti è una brutta notizia... ma hai provato anche a chiedere ad un conce?
Ne ho trovato uno su un sito tedesco:

https://www.tmauroseg.com/index.php?main_page=product_info&products_id=582865

al ritorno dalle ferie lo ordino.

MIC7209

"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

Cunningham

Citazione di: Apache747 il 23 Luglio 2021, 08:46:40
Pare qualche lega di alluminio,
l'ho raddrizzata nella morsa.
scaldalo sempre un po prima di raddrizzarlo, se dovesse ricapitare....  :migrattiball:

Cunningham

Citazione di: Apache747 il 23 Luglio 2021, 08:48:59
Ne ho trovato uno su un sito tedesco:

https://www.tmauroseg.com/index.php?main_page=product_info&products_id=582865

al ritorno dalle ferie lo ordino.
a quel prezzo io non aspetterei ad ordinarlo!!!!   

Apache747

Citazione di: Cunningham il 23 Luglio 2021, 18:17:54
a quel prezzo io non aspetterei ad ordinarlo!!!!   
Non ho dove farlo arrivare  :acci:

Cunningham