News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Chiave unica xt 600 2KF

Aperto da Samu 2KF, 22 Agosto 2021, 21:33:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Samu 2KF

Buonasera a tutti ragazzi, avevo in mente di riportare allo stato originale le serrature del mio 2KF, cioè una chiave unica per accensione, tappo serbatoio, gancio portacasco.
Come operazione è fattibile?

Grazie e un saluto dalla Romagna.  ;D

FabioC

Certo, basta sistemare i chiavistelli nelle tre serrature.
Servus

Samu 2KF

È una roba complessa? Non mi intendo di serrature  ;D

ferrovecchio

Citazione di: Samu 2KF il 23 Agosto 2021, 08:34:21
È una roba complessa? Non mi intendo di serrature  ;D

Un pazzo del forum mi pare l'abbia fatto.

Cerca che trovi.... :riez:
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

ferrovecchio

Ti aiuto io....

https://xt600.eu/forum/forum/index.php/topic,103457.70.html

Vai in fondo... Dott. Scassinator. Granfigldi. Ing. Billy.
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

Samu 2KF

Grazie Ferrovecchio!  8) Appena rientro da lavoro ci guardo subito!!

Billy

Mille misure un solo taglio

Billy

Ciao Samu, ti rispondo in modo pittoresco con una bella locandina che molto si addice a questa situazione  :mvv:

Samu 2KF

øpaperinoø troppo bello!!!

Prima di fare qualche danni hai qualche consiglio da darmi?  ;D

FabioC

Citazione di: Samu 2KF il 23 Agosto 2021, 16:14:43
...Prima di fare qualche danni hai qualche consiglio da darmi?  ;D
Attento alle mollettine.
Servus

Cunningham

"lasciate ogne speranza, voi ch'intrate"    ::)
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

ferrovecchio

Calma pubblico. Aspettate che a parlare sia il Maestro. L'unico che abbia violato il caveau del.... vabbè.

Billy

Maestro de che?
I Maestri su questo forum ci sono, ma non sono certo io.

Samu, ho visto che nella sezione del Restauro è stato riesumato il topic in cui a suo tempo ho fatto l'intervento.
Buttagli un occhio.
Rileggendolo mi sono accorto però di non aver pubblicato nessuna foto del vero "cuore" dell'intervento fatto.
Poco fa comunque ho risposto ad una domanda di Liv81 in cui ho spiegato cosa ho fatto e come.

Leggila e vedi se ti basta come spiegazione, sennò sono qui.

Samu 2KF

Ciao a tutti e intanto grazie delle dritte, sono gli ultimi giorni prima delle ferie  :rir: e sono un po' incasinato quindi scusate se non rispondo subito.
Ieri sera ho notato che la chiave, che al momento apre serbatoio e gancio portacasco, entra senza problemi ( cosa molto buona) dentro la serratura del blocchetto avviamento ( che devo mappare) ma non gira, quindi presumo e spero che le lamelle da modificare siano poche.
Appena ho un attimo di tempo provo ad aprire il cilindretto del blocchetto avviamento per capire quante lamelle dovrò lavorare.
Stay tuned!

P.s.: Billy stasera guardò la spiegazione che hai fatto e vedo se sarà sufficiente per andare avanti.

Grazie a tutti siete mitici!!

Cunningham

Citazione di: Billy il 24 Agosto 2021, 10:11:20
Maestro de che?
I Maestri su questo forum ci sono, ma non sono certo io.

Samu, ho visto che nella sezione del Restauro è stato riesumato il topic in cui a suo tempo ho fatto l'intervento.
Buttagli un occhio.
Rileggendolo mi sono accorto però di non aver pubblicato nessuna foto del vero "cuore" dell'intervento fatto.
Poco fa comunque ho risposto ad una domanda di Liv81 in cui ho spiegato cosa ho fatto e come.

Leggila e vedi se ti basta come spiegazione, sennò sono qui.
ora smonti tutto e fai il servizio fotografico  :spakk:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Samu 2KF

Aggiornamento:

Stasera ho provato a smanettare un pò con le lamelle delle due serrature e a quanto pare credo di esserci riuscito se riesco provo a mettere qualche foto.

A presto!!  ;D

Billy

Billy

Citazione di: Samu 2KF il 24 Agosto 2021, 21:14:54
Aggiornamento:

Stasera ho provato a smanettare un pò con le lamelle delle due serrature e a quanto pare credo di esserci riuscito se riesco provo a mettere qualche foto.

A presto!!  ;D

Ottimo!!!  :ok: