News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

vite aria carburatore 3tb

Aperto da zambo52, 25 Agosto 2021, 19:13:46

Discussione precedente - Discussione successiva

zambo52

Buongiorno a tutti, dopo un anno ho riacceso il mio 3tb, partito subito ma scoppietta e si spegne al minimo, penso di dover regolare l'aria sotto il primo carburatore, ma non riesco a svitarla forse è bloccata, ma non riesco ad inserire bene un cacciavite per il poco spazio, ma voi come ci riuscite? Grazie

Cunningham

controlla sempre, per bene, anche i collettori di aspirazione
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

zambo52

i collettori apparentemente sembrano integri, infatti ho pensato subito a loro e poi ho cercato di lavorare sulla vite dell'aria, ma è in posizione scomoda e non ci si può infilare comodamente un cacciavite, avete qualche consiglio sull'attrezzo da usare. Grazie

Cunningham

attendiamo consigli, io non ho mai avuto problemi di carburazione su entrambi i TT   -ninzo'-

"i collettori apparentemente sembrano integri" apparentemente.... controlla bene  ::)
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

liv81

c'è ampia letteratura in merito, comunque usa un piccolo cacciavite a taglio. ma se era regolata prima è regolata pure ora, mica si svita, prova ad usarla se va apposto il tutto.

https://xt600.eu/forum/forum/index.php/topic,105397.0.html
Mi accontento di poco per esser felice

paloo

Comunque per regolare quella vite, se mai ti dovesse servire, puoi usare un inserto esagonale di quelli per cricchetto o avvitatori, è cortissimo.
-----  Milano Est  -----  TT600S - 59X

PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

Cunningham

Citazione di: paloo il 17 Settembre 2021, 17:21:09
Comunque per regolare quella vite, se mai ti dovesse servire, puoi usare un inserto esagonale di quelli per cricchetto o avvitatori, è cortissimo.
e bravo Paloo,  :-*

zambo52

Infatti mi sono aggiustato così, con un pò di fatica in quanto la vite era leggermente bloccata. Grazie comunque del consiglio

Gibi

Io non mi ricordo piu se stringi ingrassa o smagrisce  "sbemm"
Vegetariano l'ho già detto ??.....  e Animalista ??    NO MADE IN CHINA ??

zambo52

Svitando si ingrassa, avvitando si chiude e quindi si smagrisce.

Gibi

Citazione di: zambo52 il 27 Settembre 2021, 18:50:43
Svitando si ingrassa, avvitando si chiude e quindi si smagrisce.

GRAZIE
Vegetariano l'ho già detto ??.....  e Animalista ??    NO MADE IN CHINA ??

paloo

Mi correggo, con l'oring nuovo o non originale diventa più dura e con l'inserto non si riesce, meglio quei cacciaviti corti ma tozzi.
-----  Milano Est  -----  TT600S - 59X

PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.