News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

va bene in alternativa al WD40?

Aperto da Zendar, 11 Marzo 2005, 20:13:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Zendar

oggi ero passato da Brico per prende una cosa e ho trovato questo, l'ho preso perchè cmq mi serviva per casa e stava pure in offerta da 5.99 a 1.99 .
La descrizione dice:

"è il fluido a forte potere penetrante che scioglie la ruggine, le incrostazioni, la salsedine, sbloccando in pochi istanti dadi, viti, bulloni, cerniere, cuscinetti, serrature, accoppiamenti meccanici. Non intacca metalli, vernici, gomma.
Elimina l'umidità dai circuiti elettrici, lubrifica e protegge dalla corrosione e dall'ossidazione."

(poi continua con la valvola ALL POSITION che aggiungendola al potere penetrante sembra più una bomboletta di vaselina!  :riez: )

Ce lo posso mettere per pulire-lubrificare la catena del TTe o me se magna qualcosa?

Zendar

...m'ero scordato di allegare foto :)

FLY

Si,va bene in alternativa al WD 40...ma metti lontano dal O-ring!! :nonsi:

Zendar

FLY...già fatto...l'ho usato per togliere tuto quel grasso che ci avevano messo sopra la catena (e che aveva imbrattato cerchi e tutto sotto il parafango posteriore) e si è ripulita e oliata...ma gli O-ring non sono sulle meglie della catena? (cmq dice che non intacca la gomma...speriamo)