News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Tutti a Finale Ligure

Aperto da Fabio WM XT 600 IT, 10 Agosto 2021, 23:17:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Fabio WM XT 600 IT

....allora Cunningham mi dice che Turbolento è in zona a Finale, io aggiungo che il mio amico Milo (con bici) è in vacanza ad Albenga fino al 29 Agosto...io dovrò lavorare come un "animale" nei gg 14/15/16 Agosto che il mio collega d'ufficio si mette a riposo... MA.... per il giorno di mercoledì  18 Agosto mi piacerebbe organizzare un giro (lontano dalla Via Aurelia...) SADO-MASO-RIDE ovvero con partenza verso le 11,00 (almeno farà un GRAN CALDO  :sciopp: ) e poi circa 5 o 6 (o 7...) ore di giro nell'entroterra dietro Albenga/Finale/Savona...Cuneo per circa 100/120 Km e sempre (circa) 1700/2000 mt di dislivello  il tutto fatto ad andature da BRADIPO (senza cercare di fare i 50 di media, per capirci....) ma con lo scopo di voler finire bene il giro e di divertirci anche vedendo posti interessanti con la "lingua fuori" #crazy#....Milo è già in contato Whatsapp con me e se ,Turbolento, fossi interessato mandami un PM che così poi leggo, ti contatto e vediamo se riusciamo ad incontrarci :soddisfatto: :ok: :ciao:
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

TurboLento

Sarebbe interessante se non che:
- detesto il caldo
- credo di andare in montagna entro fine settimana, sorry

Magari in settembre 😉
===========================
 ==                     Milano                 ==

neldubbiogas

Porcazza!!!!! Peccato che non saprei come venire.
ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

Cunningham

Citazione di: neldubbiogas il 11 Agosto 2021, 20:41:19
Porcazza!!!!! Peccato che non saprei come venire.
poca fantasia..... :dubbio:    wsegwÇ
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Fabio WM XT 600 IT

...siamo andati pur accorciando un pochino rispetto all mia idea di percorso iniziale dato che ero un po' stanco per i giorni di lavoro incasinato che sto passando.. :sciopp:
https://www.strava.com/activities/5813115219/embed/5d9a6ccab34b63a326a874f1c21282b54dd0b033

Cunningham

voi non siete normali....  :rishock:  :acci:

Distanza
105,8 km
Dislivello complessivo
1.663 m
Tempo
4h 41m

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Fabio WM XT 600 IT

Citazione di: Cunningham il 19 Agosto 2021, 19:14:04
voi non siete normali....  :rishock:  :acci:

Distanza
105,8 km
Dislivello complessivo
1.663 m
Tempo
4h 41m
...si si, lo so...causa stanchezza/mal di schiena ho dovuto dare un taglio al giro che, completo, sarebbe stato di 133 Km con 2400 mt di dislivello (l'ho fatto a Giugno in solitaria con mOOOOlta calma....)  :drog: :drog: :drog:

Cunningham

per mia fortuna abito nella pianura che più pianura non si può  hahaha hahaha hahaha

Fabio WM XT 600 IT

TurboLento

Se i dati sono corretti, ti sei fatto parecchio tempo in Z6. Mica tanto tranquillo.
Mi segno il giro per le prossime volte
Bravi

neldubbiogas

E io che pensavo che si facesse on moto  :sederi:

Fabio WM XT 600 IT

Citazione di: turbolento il 20 Agosto 2021, 10:34:23
Se i dati sono corretti, ti sei fatto parecchio tempo in Z6. Mica tanto tranquillo.
Mi segno il giro per le prossime volte
Bravi
...i dati sono un po' "spannometrici" nel senso che non ho mis. di potenza ed i valori di base li ho messi senza avere reali rilevazioni da cicloergometri ecc. ma dalla solita formuletta sicuramente imprecisa dei 220-eta', ad ogni modo io ero gia' un po stanco di mio poi abbiamo avuto vento contrario quasi sempre sino alla fine salite e che sicuramente non ha aiutato :P  e QUELLO CHE MI FREGA SEMPRE quando sono in compagnia di soggetti magari piu' giovani (loro hanno circa 10 anni di meno rispetto a me...) ed allenati e' che non ci penso due volte e vado anche io...(la prima volta da solo infatti ci sono andato ma  molto piu' tranquillo)...cmq. e' un bel giro ed e' da ripetere magari completo e se ci potrai essere sara' un piacere! :ok:

TurboLento

Non usi neanche il cardio??  :bikki:

Cunningham

Citazione di: Fabio WM XT 600 IT il 20 Agosto 2021, 14:06:56
..... e se ci potrai essere sara' un piacere! :ok:
ocio che sta nascendo un nuovo ammoreeee......  >>loved&<<    hahaha

Fabio WM XT 600 IT

Citazione di: turbolento il 20 Agosto 2021, 17:39:24
Non usi neanche il cardio??  :bikki:
....quello si certo, la prima volta ero in zona al 80-90% brucia.grassi mentre mercoledi ero grossomodo al 80-90%nella zona dopo e poco piu'... :girrrr:

Fabio WM XT 600 IT

PS mi capita di provare spesso ad applicare il metodo di respirazione basato su questa idea del video https://www.youtube.com/watch?v=5gnLDs_REGY ed in effetti un po' aiuta ed abbassa il cardio  ma ci si deve abituare...

Fabio WM XT 600 IT

...con sti RAGAZZACCI ieri abbiamo anche fatto dei tratti di pianura e pezzetti di falso piano a favore a quasi 41 di media sui 5 Km....va a finire che dimagrisco ancora! ;D   https://www.strava.com/activities/5850914195

Cunningham

sono cose che possono distruggere l'autostima di una persona......io ero felice dei miei 22,7kmh di media in pianura  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

Fabio WM XT 600 IT

...non trovo...con un mezzo meno scorrevole come il tuo, meno allenamento, da solo, ecc. potrebbe avere lo stesso identico valore del ns. sforzo di ieri, credimi! ;)

Cunningham

Citazione di: Fabio WM XT 600 IT il 26 Agosto 2021, 22:00:21
...non trovo...con un mezzo meno scorrevole come il tuo, meno allenamento, da solo, ecc. potrebbe avere lo stesso identico valore del ns. sforzo di ieri, credimi! ;)
lusingatoio    hahaha   #friends#

TurboLento

Citazione di: Fabio WM XT 600 IT il 26 Agosto 2021, 14:32:57
...con sti RAGAZZACCI ieri abbiamo anche fatto dei tratti di pianura e pezzetti di falso piano a favore a quasi 41 di media sui 5 Km....va a finire che dimagrisco ancora! ;D   https://www.strava.com/activities/5850914195

208 watt sono pochi pero'. O eri a ruota, o eri in discesa o c'era il vento

Fabio WM XT 600 IT

Citazione di: turbolento il 28 Agosto 2021, 22:50:31
...tutti in pianura/falso piano, tutti a ruota a turno (un po' per uno, ma il pezzo + lungo lo ha fatto Milo davanti) e c'era anche vento ma... a dare fastidio di lato! #risatona#

Fabio WM XT 600 IT

Citazione di: turbolento il 28 Agosto 2021, 22:50:31
...e cmq. STRAVA (o il mio Garmin?) non è il massimo della precisione, sia chiaro, ad esempio in alcuni tratti fatti patendo insieme in cui ero davanti io (per mostrare la strada) e dopo alcuni secondi (boh dietro di 50 metri circa...) arrivavano Milo e Gian STRAVA mostrava Milo con magari 3 secondi in MENO di me! #risatona# Forse è la tolleranza dei nostri Garmin, non saprei....boh? Tornando al tuo discorso dei 208 Watt ad esempio in un giro (100% da solo e con vento in parte contrario) che vedi in https://www.strava.com/activities/5538147541 i primi (circa) 36 Km con circa 170 metri di dislivello  per fare Alassio-Spotorno sono stati fatti (senza tirare così tanto) ai 31,5 di media (pur con il traffico le fermate ai semafori, ecc. ecc.) e credo che i Watt andassero solo da circa 150 ai 230 (secondo quanti riportano i segmenti) e nonostante il dislivello a sfavore (anche se non era moltissimo). Ripeto, secondo me STRAVA dà delle indicazioni di massima ma non deve essere preso come un vangelo soprattutto in assenza di power meter ma con di calcoli approssimativi che già cambiano al solo variare del peso  ciclista...: l'altro giorno con i "ragazzacci" ci abbiamo tirato in quel tratto , questo è sicuro e nonostante quanto riporta STRAVA :ciao:

TurboLento

Citazione di: Fabio WM XT 600 IT il 29 Agosto 2021, 22:54:39
...e cmq. STRAVA (o il mio Garmin?) non è il massimo della precisione, sia chiaro, ad esempio in alcuni tratti fatti patendo insieme in cui ero davanti io (per mostrare la strada) e dopo alcuni secondi (boh dietro di 50 metri circa...) arrivavano Milo e Gian STRAVA mostrava Milo con magari 3 secondi in MENO di me! #risatona# Forse è la tolleranza dei nostri Garmin, non saprei....boh? Tornando al tuo discorso dei 208 Watt ad esempio in un giro (100% da solo e con vento in parte contrario) che vedi in https://www.strava.com/activities/5538147541 i primi (circa) 36 Km con circa 170 metri di dislivello  per fare Alassio-Spotorno sono stati fatti (senza tirare così tanto) ai 31,5 di media (pur con il traffico le fermate ai semafori, ecc. ecc.) e credo che i Watt andassero solo da circa 150 ai 230 (secondo quanti riportano i segmenti) e nonostante il dislivello a sfavore (anche se non era moltissimo). Ripeto, secondo me STRAVA dà delle indicazioni di massima ma non deve essere preso come un vangelo soprattutto in assenza di power meter ma con di calcoli approssimativi che già cambiano al solo variare del peso  ciclista...: l'altro giorno con i "ragazzacci" ci abbiamo tirato in quel tratto , questo è sicuro e nonostante quanto riporta STRAVA :ciao:

hai ragione, credevo avessi un PM montato.
Secondo me il PM e' il vero strumento che, insieme al cardio, ti cambia la vita. Nel senso che se sai i tuoi numeri, ti rendi conto prima se il ritmo e' sostenibile o meno. Il cardio risente di troppe variabili, i Watt molte meno.

Cunningham

comunque io non uscirò mai con voi, potrei morire dopo pochi km!
già Sabato ho dato tutto quel che avevo per mantenere i 25 di media  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

TurboLento

Citazione di: Cunningham il 30 Agosto 2021, 19:42:46
comunque io non uscirò mai con voi, potrei morire dopo pochi km!
già Sabato ho dato tutto quel che avevo per mantenere i 25 di media  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

ne sei certo? non ti ho MAI visto in affanno. Secondo me hai un bel margine di miglioramento ma sei uno scansafatiche che non si vuol fare il culo. A vista tu eri al 65/70%. Quando uno non ne ha piu' non parla, non risponde e gli si legge in volto che e' alla frutta (secca). Tu eri sempre fresco come una rosa.
Non te la prendere, ma fare fatica e' un'altra cosa  :frustalo:

Cunningham

Citazione di: turbolento il 30 Agosto 2021, 20:47:23
ne sei certo? non ti ho MAI visto in affanno. Secondo me hai un bel margine di miglioramento ma sei uno scansafatiche che non si vuol fare il culo. A vista tu eri al 65/70%. Quando uno non ne ha piu' non parla, non risponde e gli si legge in volto che e' alla frutta (secca). Tu eri sempre fresco come una rosa.
Non te la prendere, ma fare fatica e' un'altra cosa  :frustalo:
hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

neldubbiogas

Ma lui fatica con le gambe sotto al tavolo  :riez:

Fabio WM XT 600 IT

...mi è capitato di fare (in solitaria...) il mio PR del secolo ;D (a mio modo di vedere...) che non so se potrò MAI superare (o rifare???!!!) in quanto con l'età si potrà solo peggiorare... :sciopp: ovvero "mi sono sfidato" per vedere quanto potevo resistere a fare salita in un unico giro (in pianura è meno difficile ma troppo pericoloso per via delle troppe auto, camion, ecc.)  e mi sono sparato quasi 2.500 metri di dislivello :rishock: con 137 Km (andando normale per il primo 50% di giro ma ad andatura "molto risparmiosa" nel secondo 50%) ad una media inferiore ai 21 Kmh facendo zone montuose conosciute dai ciclisti delle mie parti (Colle Scravaion- Colle Melogno-TRI "athlon" di Eze, ecc.) e stavolta sono arrivato davvero "BOLLITO" a casa.... :sciopp: :sciopp: :sciopp:

Cunningham

"ma ad andatura "molto risparmiosa" nel secondo 50%) ad una media inferiore ai 21 Kmh"

risparmiosa....i miei tempi in pianura, in quasi affanno  :rishock:

Fabio WM XT 600 IT

Citazione di: Cunningham il 03 Settembre 2021, 23:52:10
"ma ad andatura "molto risparmiosa" nel secondo 50%) ad una media inferiore ai 21 Kmh"

risparmiosa....i miei tempi in pianura, in quasi affanno  :rishock:
....no no guarda che in salita nella seconda metà di giro andavo veramente piano, ovvio che poi fai anche delle parti in discesa a 35-50 Kmh che rialzano la media finale...

Cunningham

beh, siete comunque ben allenati e performanti a mio parere