News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Ciclocomputer

Aperto da marcoxt, 29 Dicembre 2021, 11:37:21

Discussione precedente - Discussione successiva

marcoxt

Mi è morto  il computerino  della  bici .

ho un Sigma 2209.

Sempre andato  bene  e  utile  perchè ha anche il cardio frequenzimetro.
Ha cominciato  a battere  i coperchi  non segnanado  ogni  tanto  la velocità . Ora il problema è fisso . Cambiato batteria  sul sensore e  sul computerino . Ora  non funziona  manco  più il cardiofrequenzimetro .Morto  completamente .

Ho  provato  a  resettarlo . Ora  è  in olandese e  non si  resetta più.

Pensavo  d i sostituirlo con un sigma  BC. 23.16  Qualcun o lo usa  già?  Avete altro  da consigliarmi

Ultimamente  vado in bici  senza contachilometri  e cardio  ....
la merXX mòla la stà nen an pé !

motogas

Io sto' adoperando un Bryton Rider 320, semplice da usare, piccolino prende poco posto sul manubrio, la versione base la trovi intorno ai 90 euri, se vuoi il cardio aggiungi altri 40 euri, ben visibile sotto il sole, e ha un'autonomia di un paio di giorni se usato in continuazione altrimenti se lo usi per uscite di 3-4 ore lo carichi una volta alla settimana.

marcoxt

Citazione di: motogas il 29 Dicembre 2021, 12:33:35
Io sto' adoperando un Bryton Rider 320, semplice da usare, piccolino prende poco posto sul manubrio, la versione base la trovi intorno ai 90 euri, se vuoi il cardio aggiungi altri 40 euri, ben visibile sotto il sole, e ha un'autonomia di un paio di giorni se usato in continuazione altrimenti se lo usi per uscite di 3-4 ore lo carichi una volta alla settimana.
Grazie! Oggi ho visto un annuncio di un Sigma come il.mio usato in vendita a poco.  Gli ho scritto.  Con il.miommi trovavo bene..

Cunningham

Citazione di: marcoxt il 29 Dicembre 2021, 13:40:48
Grazie! Oggi ho visto un annuncio di un Sigma come il.mio usato in vendita a poco.  Gli ho scritto.  Con il.miommi trovavo bene..
scusa.... ma allora perchè ci rompi le cose se poi fai di testa tua  :dubbio:    hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

marcoxt

Citazione di: Cunningham il 29 Dicembre 2021, 18:27:18
scusa.... ma allora perchè ci rompi le cose se poi fai di testa tua  :dubbio:    hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

Perchè  è un mese   che  cerco  un sigma 2209 come  il mio  e  non lo trovavo  da nessuna  parte .
Dopo  che  ho postato  il messaggio ho fatto  ancora una ricerca  e  Ilaria  lo aveva  appena  messo in vendita  completo  di  tutto  .

a 35 €  l'ho  preso  .

Poi sai ...l'età è quella  ormai   ..... ÉanannaÉ

Cunningham

Citazione di: marcoxt il 29 Dicembre 2021, 19:50:44

Poi sai ...l'età è quella  ormai   ..... ÉanannaÉ
intanti indaghiamo su chi è questa Ilaria....    pazz2
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

neldubbiogas

Io di quella marca avevo comprato due cardiofrequenzimatri.
Uno da poche decine di euro l' altro decisamente più  caro.
Entrambi al momento di sostituire le batterie non hanno più  funzionato.
ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

TurboLento

in 12 anni di ciclismo a circa 10.000 km/anno ho avuto modo di provarli  piuì o meno tutti. Ho mollato GARMIN da qualche anno per approdare felicemente a WAHOO. Io ho un ROAM e mi sento di consigliarlo assolutamente. Garmin ha troppe funzioni (inutili) ma il problema vero e' che aggiornano un firmware ed introducono problemi. Che vengono risolti nel firmware successivo nel quale, pero', introducono altri problemi.
La durata batteria arriva a 10-11 ore (per fare la traversata mi sono portato dietro un power bank per dagli una caricata), lo schermo non e' touch (che non serve un caXXo quando si pedala) e lo schermo e' ottimo in ogni condizione di illuminazione.
===========================
 ==                     Milano                 ==

marcoxt

Citazione di: turbolento il 29 Dicembre 2021, 22:21:19
in 12 anni di ciclismo a circa 10.000 km/anno ho avuto modo di provarli  piuì o meno tutti. Ho mollato GARMIN da qualche anno per approdare felicemente a WAHOO. Io ho un ROAM e mi sento di consigliarlo assolutamente. Garmin ha troppe funzioni (inutili) ma il problema vero e' che aggiornano un firmware ed introducono problemi. Che vengono risolti nel firmware successivo nel quale, pero', introducono altri problemi.
La durata batteria arriva a 10-11 ore (per fare la traversata mi sono portato dietro un power bank per dagli una caricata), lo schermo non e' touch (che non serve un caXXo quando si pedala) e lo schermo e' ottimo in ogni condizione di illuminazione.
Ne ho già abbastanza  con il.mio lavoro di aggiornamenti che non servono eccedano grane. Quando vado in bici mi serve sapere l'ora, i battiti e i km . Il Sigma erano 3 anni che lo avevo
Mediamente una batteria all'anno. Con questo spendo poco
Poi avendo più di una bici potrei anche un altro.

TurboLento

Citazione di: marcoxt il 29 Dicembre 2021, 22:55:05
Ne ho già abbastanza  con il.mio lavoro di aggiornamenti che non servono eccedano grane. Quando vado in bici mi serve sapere l'ora, i battiti e i km . Il Sigma erano 3 anni che lo avevo
Mediamente una batteria all'anno. Con questo spendo poco
Poi avendo più di una bici potrei anche un altro.
il Wahoo ha (come tutti, ormai) le batterie ricaricabili, si collega in BT al telefono e manda i dati ai principali siti (strava, per esempio).
Il sensore di velocita' non serve piu visto che tramite GPS lui sa la velocita' di spostamento. Altrimenti un sensore di velocita' sulla ruota anteriore e sei apposto. La abtteria dura....6 mesi (ma dipende dall'uso che ne fai). Io monto anche il misuratore di potenza che via ANT+ o BT parla con il computerino. Dal powermeter leggo anche la cadenza di pedalata ed anche lui usa una batteria ricaricabile o una CR 232. La fascia cardio ha una CR232 (ne compro a pacchi di 20 o 30 per pochi euro, tanto servono sempre).
Direi che per 10.000 km il costo in batterie saraì meno di 3€ all'anno. Il PM (power meter) lo ricarico ogni mese, circa con un trasformatore a 220V ed il cambio lo carico 2-3 volte l'anno.
I dati: io guardo il cuore, velocita', cadenza, potenza (media mobile su 3 secondi) e potenza normalizzata, ora, tempo pedalata, distanza, VAM in salita e dislivello totale e rapporti del cambio. Poi piu' o meno gli stessi valori sul LAP (se faccio ripetute ). Sono funzioni elemtari che hanno tutti i computerini. Se carichi i percorsi prima di farli, oltre che da GPS, ti dice quanti km mancano ad un punto preciso, preimpostato, che solitamente si fa combaciare con la fine della salita. E questo per ogni salita
 ==                     Milano                 ==