News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

CIAO A TUTTI!!!!

Aperto da kymo, 11 Agosto 2006, 09:28:45

Discussione precedente - Discussione successiva

kymo

Finalmente!!!....sono contentissimo che anche io ora faccio parte di questa famiglia col mio tts! CIAO! CIAO! :rir:

m70xt

Ciao a tutti,
mi chiamo Maurizio, sono entrato da poco in possesso di una bella xt tenere dell' 84, (ringrazio la persona che me l' ha regalata).
E' veramente un' ottima moto sotto tutti gli aspetti.
Complimenti per il forum

René

Ciao, cerco carrello trasporto moto per n° 3 pezzi. Prezzo onesto! se pox foto. grazie!
Willy il Coyote!
Siamo tutti come Willy il Coyote, che cade sempre ma non molla mai!!!!!

axelstyle

Ragà ho un dubbio:
secondo me la mia TTR600 non và come dovrebbe..
la compressione è abbastanza fiacca(la pedivella la riesci a muovere con la mano)
Ricordo il primo giro su una TT:mi stacco le braccia..
si è vero il TT non è il TTR ma credo propio ci sia qualche cosa che nn và..
Nn avendo mai guidato altro TTR all'infuori del mio nn ho un paragone..come faccio a capire cosa è successo o se sono solo mie sege mentali??

axelstyle

Ragà ho un dubbio:
la compressione è abbastanza fiacca(la pedivella la riesci a muovere con la mano)
Nn avendo mai guidato altro TTR all'infuori del mio nn ho un paragone..come faccio a capire cosa è successo o se sono solo mie sege mentali??

axelstyle

Ragà ho un dubbio:

borgo2000

sono fresco possessore di un xt 600 2kf malconcio ...
c'è qualcuno che sa dirmi se il carter sx del tenerè va bene per la mia moto ?
se si comincio a rifarle il look...
grazie
nat

Morèl

Oggi il sito va proprio di  :cacc: :cacc: :cacc: :cacc: :cacc:

netter

Ebbene si, per i molti che se lo stessero chiedendo siamo riusciti ad organizzare questa fatidica passeggiata in costiera!
Io e TROPPO FORTE senza conosacerci minimamente, seppur intimamente e inconsapevolmente legati dalla medesima passione per la Medicina,
così come nello spirito del forum ci siamo dati un appuntamento alle 12 in autostrada,
per dirigerci alla volta di un piccolo paradiso che noi napoletani abbiamo ad una manciata di km da casa: la costiera amalfitana!

Arrivo prima io, in attesa di Mauro mi spoglio, oggi è proprio una giornata calda!
Quando vedo materializzarsi all'orizzonte l'inconfondibile sagoma di un TTe,
moto che ho amato ed odiato per più di un anno,
ma che in quella veste particolare: parafango ant riprofilato ruotone ant da sm
paramano chiuso bello largo;
non ha potuto far altro che farmi pensare per un sec:" wa chissà come sarebbe andata se avessi motardizzato anche io la mia!"

Mauro si toglie il casco e mi si presenta come me lo aspettavo una placido giovane medico pronto a mangirae un bel pò della mia polvere... :akrd:
a sperlo che ben presto dietro a quello sguardo tranquillo si sarebbe manifestato un uomo assatanato di curve pronto a mordere km di asfalto così come un gastrenterologo lega varaici esofagee sanguinanti durante un' EGDS d'emergenza. :puzza:

Dopo le presentazioni nostre e delle rispettive moto, ci mettiamo in sella,
mentre io cerco il punto morto superiore della mia xrona sento Mauro mettere in moto il suo TTe e la musica che esce dal suo leo vince mi rievoca tanti bei momenti trascorsi con la mia yamaha...

Nel breve tratto autostradale Mauro con un paio di allunghi mi fa subito capire che nonostante il minor numero di CV dichiarati a libretto, ha poco da intimidirsi!
Finalmente lo svincolo per Grgnano, un breve tratto interurbano per poi ritrovarci alle pendici di questo piccolo mostro tutte curve che aspetta solo di essere scalato  :frustalo:,
dopo una bella serie di curve attraversiamo Pimonte alla volta del passo di agerola

Questo tratto è molto divertente molte curve e tornanti con asfalto dicreto che ti consente di piegare anche se non di esagerare...
Sono io ad aprire la strada ma dal mio specchietto che consulto constatemente mi rendo conto di avere mauro bello attaccato al pneumatico da 160!!!il ragazzo è bello tosto!

Nel traforo, un bel rettilineo di diverse centinaia di metri tiro la moto a fondo come in un fare liberatorio dopo la goduriosa zig zagata!

Scendiamo per agerola per raggiungere la bella Furore...è d'obbligo una pausa per riposare le chiappe, scambiare un pò di impressioni e scattare un paio di foto!

Riprendiamo in direzione di Conca dei Marini e Positano, dopo una rapida sosta carburante ci godiamo un paio di tratti in cui l'asfalto è stato da poco sostituito in cui riesco a controllare bene la moto nonostante le sospensioni veramente morbide...

Le curve dopo positano sono veramnete belle: ben asfaltate con le corsie piuttosto larghe e in queste condizioni che riesco a sfruttare a fondo le doti dell'XRona.

Finite le curve dopo Positano non sentendoci sufficientemente sazi decidiamo di allungarci alla volta di Nerano, magari per fare un saluto a Christian!
Anche questa strada è seganta da un bel pò di curve e tornanti ben asfaltati...

Raggiunta la CHOabitazione dobbiamo dolorosamente constatare la sua assenza,
dopo diverse citofonate e qualche allucco desistiamo...
chissà o ci ha sentito arrivare e ci ha giustamente evitati prrrrrrrr
o lo abbiamo acchiappato mentre era al cesso o forse veramente non c'era! #hammer#

Ripartiamo mettendci sulla strada per Massa Lubrense:
altra strada tutte curve e tornanti con buon asfalto, ma questa volta in discesa quindi almeno per me meno fruibile...

Attraversiamo lentamente la bella sorrento,
si riducono le curve, si riduce la velocita, si riduce l'adrenalina in circolo...
SI FA STRADA LA FAMEEE!!!
Ottima l'idea di Mauro di feramci al bikini per un saltin bocca...
Mentre recuperiamo approfondiamo la reciproca conoscenza e solo a quel punto capisco di trovarmi di fronte un adulto, con la sua bella attività professionale, la sua bellissima famiglia, quando parla della piccola Sara gli si illuminano gli occhi, e una voglia di divertirsi con la moto identica a quella di un venticinquenne come me, che pensa ancora in massima parte a cazzeggiare!
Rifocillati(grazie mauro per aver offerto...spero di ricambiare presto) decidiamo di riprendere la strada del rientro.
Le ultime curve,complice lo stomaco pieno scorrono via più lente...fino al casello dove sazi nello spirito ci salutiamo!

Mi ha fatto veramente un gran piacere conoscere Mauro!
Spero di poter rigirare presto in sua compagnia ???
Con questo raccontino spero di aver fatto venire la voglia a qualcun'altro di voi di partecipare alla prossima passeggiata,
anche se si tratta di bitume credo si possano sottrarre, ogni tanto, i vostri tasselli al fango!
A presto  :bttr:
Andrea!
Ps allego foto delle besite!

fulcon

ad euro...???? 40 ????...non so quanto vale..è quel componente di ca. 10 x 10 x 2 cm

fulvio
388 475 80 80

indianajo

Allora ho provato ad allegare le foto ma non ci sono riuscito quindi basterà inviare un e-mail per averle.
VEndo
Mascherina cyclope nera con portanumero nero a 55 euro
porta traga acerbis a led 30 euro
paramani acerbis colorati grigio da me senza attacchi 7 euro

Vendo o scambio fiancatina anteriore sinistra per xt 3tb
scambio solo con fiancatina posteriore sinistra sempre per xt 3tb

michele

:dubbio:
Ho la possibilità di montare le forche del 2kf sul mio 43f conviene?
Le mie le sento abbastanza morbide , ho cambiato olio da poco seguendo i vostri tutorial , ho ricontrollato la pressione che èdi 0,9 (gia mi sembra sufficente x indurirla) malgrado ciò rimangono morbide e in frenata tira a portatare sulla destra ,  le forche del 2kf mi sembrano anche se non le ho caricate con l'aria più rigide e più prestanti è un'illusione?
Grazie anticipatamente a chi mi toglierà il dubbio .

cstan

Alla fine ho deciso per la Yamaha XT 600
Ho trovato un modello XT 600 E del 2003 con pochissimi km
ad un prezzo un poco superiore alla quotazione ma fa lo stesso.
Le condizioni sembrano eccellenti.
La vado a prendere tra 2 o 3 giorni :)

Ora vado alla ricerca della piu` economica assicurazione online :)

Chi me la vende non ha piu` il libretto di uso e manutenzione.
Dove lo posso trovare?

Carlo