News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

chiedo consiglio ai super esperti di meccanica

Aperto da sbraus, 14 Novembre 2006, 12:07:47

Discussione precedente - Discussione successiva

sbraus

salve a tutti
accetto consigli sulle manutenzioni da fare sulla mia stupenda xt600z dopo una sosta di 10 mesi e soprattutto come farla ripartire dopo questa sosta così lunga....
da premettere che l'anno scorso dopo tale sosta non mi partiva e l'ho dovuta portare dal meccanico che dopo tentativi  la rimessa in moto dicendomi che c'era una membrana del carburatore bloccata a voi risulta possibile una cosa del genere??
grazie a tutti 

luigi_67

Allora:

allenta la vite di spurgo sul filtro dell'olio.
metti benzina fresca nel serbatoio
controlla che nel filtro dell'aria non ci siano i topi.
metti in moto.

Se parte:
controlla, appena avviata, che dalla vite sul filtro esca olio e ristringerla, se non dovesse uscire, dopo dieci secondi spegni il motore.
lascia girare il motore al minimo per qualche minuto fino a che si stabilizza.
fatti un giro e vai a comprare olio e filtro nuovi, così quando torni li cambi.
Per scrupolo metti anche la candela nuova, 4 euro non credo ti mandino fallito.
Alla fine ingrassa la catena e i leveraggi.

Se non parte:
Inizia i controlli di rito: scintilla, benzina, collettori, ecc.
Smonta e controlla la candela.
Smonta il carburatore, pulisci i getti e rimontalo, verificando che il galleggiante faccia il suo dovere.

Tutto questo indicativamente, ovvio.
Ciao
Luigi :ciao:

sbraus

gillu

La prossima volta che decidi di lasciarla ferma così a lungo, ricordati di rimuovere la candela e di inserire nel cilindro con una siringa un pò di olio motore(ricorda che l' olio è un preservante....contro ossido e grippaggi) e di richiudere.aziona diverse volte la pedivella e lascia così.