News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

TUNISIA 2025 la rinascita del Forum XT600

Aperto da andrea3112, 22 Gennaio 2025, 15:44:56

Discussione precedente - Discussione successiva

andrea3112

Bene, è evidente che quando c'è la passione non c'è niente che può fermarci.
Rieccomi quì a ricordare a tutti che il prossimo Marzo (19/29) torno in Tunisia con i nostri mezzi Vintage
Chi vuole venire non ha che da chiederlo
Facciamo una Bandiera del Forum che la porto in un punto preciso del Sahara con tanto di foto e punto GPS per chi in futuro vorrà arrivarci
Facciamo ripartire alla grande questo Forum  :)
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

nux

Citazione di: andrea3112 il 22 Gennaio 2025, 15:44:56Bene, è evidente che quando c'è la passione non c'è niente che può fermarci.
Rieccomi quì a ricordare a tutti che il prossimo Marzo (19/29) torno in Tunisia con i nostri mezzi Vintage
Facciamo una Bandiera del Forum che la porto in un punto preciso del Sahara con tanto di foto e punto GPS per chi in futuro vorrà arrivarci

Grande Andrea  clap
Prima o poi ti dovrò seguire con mio figlio che gli ho preso una 3aj del 90

Bellissima l'idea della bandiera del forum tra le dune, finirà sicuramente in home Page... Ci stiamo attrezzando anche per quella..

Marchinovis

Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="[url="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg"]http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg[/url]">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

andrea3112

SOTTO UN COPIA INCOLLA DELL'EVENTO PUBBLICATO DA ALTRE PARTI,  DICE CHE UNA SERA OFFRO LA CENA A TUTTI NEL DESERTO  :riez:

Questo viaggio in moto (aperto a tutti) è pensato per gli amanti del retrò.
Anni 70/80/90 Enduro
Si proprio così, pensato per quelle vecchie splendide indistruttibili moto raffreddate ad aria con i freni a tamburo e magari biammortizzate, ma vanno bene anche le Yamaha TT/XT Honda XR/XL Suzuki DR Kawasaki KLR monoammortizzate con dischi e avviamenti elettrici, naturalmente anche le altre marche Italiane e non.
Quello che serve è la mentalità del Viaggiatore.
Quì non ci sono furgoni tende e programmi da rispettare
Quì andiamo dove vogliamo e quando vogliamo.
Quest'anno in occasione dei miei primi cinquant'anni in moto ho organizzato una cena nel Deserto che offrirò a tutti i partecipanti ma anche a chi ci raggiungerà
sarà una festa sotto le stelle del Sahara, naturalmente in compagnia delle nostre moto .
Chiedete pure tutto quello che volete sapere

Oltre ai miei primi 50 anni in moto c'è anche il risveglio del Forum XT perciò questo 2025 non poteva iniziare meglio  :ok:

la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

nux

Citazione di: andrea3112 il 23 Gennaio 2025, 11:09:55Oltre ai miei primi 50 anni in moto c'è anche il risveglio del Forum XT perciò questo 2025 non poteva iniziare meglio  :ok:
#friends#
La cosa incredibile è che il forum è tornato online il 31.12.2024, esattamente 3 anni dopo il fatidico 31.12.2021, quando fu spento

Christian

:sob:  :sob:  :sob:  :sob:  :sob:  :sob:  :sob:  :sob:  :sob:  :sob:  :sob:  :sob:  :sob:  :sob:  :sob:  :sob:  :sob:  :sob:  :sob:  :sob:  :sob:  :sob:  :sob:  :sob:  :sob:  :sob:  :sob:  :sob:  :sob:  :sob:

Ho dovuto vendere la XT550 con cui ho fatto il viaggio passato le due settimane più belle della mia vita ... in Tunisia.

Enscialla mi comprerò una CRF300L e verrò a fare il porta limoni un'altra volta.
L'idiozia umana non ha limiti

andrea3112

Citazione di: nux il 23 Gennaio 2025, 13:16:50#friends#
La cosa incredibile è che il forum è tornato online il 31.12.2024, esattamente 3 anni dopo il fatidico 31.12.2021, quando fu spento

Se poi vuoi il 31/12 è anche la data del mio compleanno, la cosa inizia a farmi paura  :riez:

nux

Citazione di: andrea3112 il 23 Gennaio 2025, 13:36:42Se poi vuoi il 31/12 è anche la data del mio compleanno, la cosa inizia a farmi paura  :riez:
:miii: pazzesco a pensarci solo

Filzi

Citazione di: andrea3112 il 22 Gennaio 2025, 15:44:56Bene, è evidente che quando c'è la passione non c'è niente che può fermarci.

Ciao,
premesso che 10 giorni la vedrei dura incastrare impegni lavorativi e familiari...ma sarebbe proprio un bel sogno! (e sognare è gratis  ;D )

Ci puoi dare qualche informazione di massima su logistica e costi?

Dove si parte con il traghetto?
Dove si alloggia? ...dalla foto direi in albergo... Sempre nello stesso posto o itinerante?
Costi complessivi? Compresa pensione intera?
E la difficoltà dei tragitti che si pensa di percorrere quale può essere indicativamente?

Grazie 1000 ???

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

andrea3112

Citazione di: Filzi il 23 Gennaio 2025, 17:05:12Ciao,
premesso che 10 giorni la vedrei dura incastrare impegni lavorativi e familiari...ma sarebbe proprio un bel sogno! (e sognare è gratis  ;D )

Ci puoi dare qualche informazione di massima su logistica e costi?

Dove si parte con il traghetto?
Dove si alloggia? ...dalla foto direi in albergo... Sempre nello stesso posto o itinerante?
Costi complessivi? Compresa pensione intera?
E la difficoltà dei tragitti che si pensa di percorrere quale può essere indicativamente?

Grazie 1000 ???

Partenza da Civitavecchia, è un viaggio che ci porta in giro per la Tunisia a tappe giornaliere di località in località, non è assolutamente a margherita.
inizieremo molto probabilmente da Tozeur per poi spostarci a Douz, da li entreremo nella sabbia per qualche giorno facendo tappa a Ksarghilane, Zmela, Timbaine per poi recarsi un paio di giorni sulle montagne ad est, Chenini, gran parte degli Ksar per finire nella zona Matmata .
poi valuteremo i dettagli per il ritorno in base alla voglia che c'è di andare in moto e se a qualcuno interessa vedere Tunisi.
Per quanto riguarda il costo di questo viaggio, ci sono le spese di biglietto AR con cabina  assicurazione e varie che poi specificherò agli interessati che si aggira intorno ai 500 euro, il soggiorno laggiu per l'intero periodo con benzina per circa 2000km/hotel e campi attrezzati/ristoranti/scheda telefonica si aggira su altri 500 euro.

Per quanto riguarda il traghetto l'unica difficoltà è quella di prenotare la cabina, infatti voglio fare i biglietti quanto prima, per il passaggio con moto non ci sono problemi, volendo uno può fare il biglietto il giorno stesso
l'importante è avere il passaporto con almeno 3 mesi di validita
dimenticavo l'assicurazione sanitaria, anche se la fanno in tempo reale sarebbe meglio farla qualche giorno prima.
Altra cosa per la moto è che deve essere di proprietà oppure con una delega all'uso, poi anche se non ha la revisione e l'assicurazione a loro non interessa, in Dogana a Tunisi ci faranno il foglio di via con validità di un mese per poter circolare e stipuleremo (sempre in dogana) anche l'assicurazione che ci coprirà per l'intero periodo (costo 12 euro circa)
insomma il costo di questa avventura andrà sui 1000 euro.

Naturalmente questa è un'infarinata a grandi linee,

TurboLento

Citazione di: andrea3112 il 24 Gennaio 2025, 13:18:15Partenza da Civitavecchia, è un viaggio che ci porta in giro per la Tunisia a tappe giornaliere di località in località, non è assolutamente a margherita.
inizieremo molto probabilmente da Tozeur per poi spostarci a Douz, da li entreremo nella sabbia per qualche giorno facendo tappa a Ksarghilane, Zmela, Timbaine per poi recarsi un paio di giorni sulle montagne ad est, Chenini, gran parte degli Ksar per finire nella zona Matmata .
poi valuteremo i dettagli per il ritorno in base alla voglia che c'è di andare in moto e se a qualcuno interessa vedere Tunisi.
Per quanto riguarda il costo di questo viaggio, ci sono le spese di biglietto AR con cabina  assicurazione e varie che poi specificherò agli interessati che si aggira intorno ai 500 euro, il soggiorno laggiu per l'intero periodo con benzina per circa 2000km/hotel e campi attrezzati/ristoranti/scheda telefonica si aggira su altri 500 euro.

Per quanto riguarda il traghetto l'unica difficoltà è quella di prenotare la cabina, infatti voglio fare i biglietti quanto prima, per il passaggio con moto non ci sono problemi, volendo uno può fare il biglietto il giorno stesso
dimenticavo l'assicurazione sanitaria, anche se la fanno in tempo reale sarebbe meglio farla qualche giorno prima.
Altra cosa per la moto è che deve essere di proprietà oppure con una delega all'uso, poi anche se non ha la revisione e l'assicurazione a loro non interessa, in Dogana a Tunisi ci faranno il foglio di via con validità di un mese per poter circolare e stipuleremo (sempre in dogana) anche l'assicurazione che ci coprirà per l'intero periodo (costo 12 euro circa)

1000 € per quanti giorni?
====================
 ==            Milano           ==
====================

andrea3112

TurboLento

====================
 ==            Milano           ==
====================

Filzi

Citazione di: andrea3112 il 24 Gennaio 2025, 13:18:15Partenza da Civitavecchia, è un viaggio che ci porta in giro per la Tunisia a tappe giornaliere di località in località, non è assolutamente a margherita.

Grazie per le info! :)

Ma orginizzi un giro del genere ogni anno?

andrea3112

L'altr'anno 3
in genere 2 uno a Marzo e uno a Novembre
Lo scorso Ottobre ho dato una mano al gruppo XT2kf a realizzare la loro prima uscita

Filzi

Ok, magari x novembre potrei valutare di partecipare.
Con diversi mesi di anticipo avrei modo di organizzare per tempo gli impegni personali e preparare la moto a dovere...almeno spero  :shock:

Marchinovis

Citazione di: Filzi il 31 Gennaio 2025, 15:04:09Ok, magari x novembre potrei valutare di partecipare.
Con diversi mesi di anticipo avrei modo di organizzare per tempo gli impegni personali e preparare la moto a dovere...almeno spero  :shock:
Idem...incrocio le dita.
<A HREF="[url="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg"]http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg[/url]">Io e il Duekappa[/url]

andrea3112

Si potrebbe organizzare un Viaggio del Forum XT per Novembre.
Se ci lavoriamo possiamo trovare le date migliori per tutti e potrebbe essere anche la possibilità di nominarlo come primo evento nazionale, direi niente male il primo raduno XT in Tunisia  :ok:
Cosa ne pensate?

bisogna fare la bandiera che tra 50 giorni la porto nel deserto

Christian

Io penso che è un'idea ECCEZZZIONALE .... purtroppo non ho la moto per farlo. I soldi e il tempo li troverei anche.
L'idiozia umana non ha limiti

MIC7209

Non trovo più il tempo manco per uscire al fine settimana altro che Africa "sbemm"... Grande rosicamento nei confronti di chi può  :cry:
"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

Marchinovis

Citazione di: andrea3112 il 01 Febbraio 2025, 12:33:10Si potrebbe organizzare un Viaggio del Forum XT per Novembre.
Se ci lavoriamo possiamo trovare le date migliori per tutti e potrebbe essere anche la possibilità di nominarlo come primo evento nazionale, direi niente male il primo raduno XT in Tunisia  :ok:
Cosa ne pensate?

Per me , ma senza impegno poiché lavoro e mamma anziana vincolano molto , i primi di novembre potrebbe essere abbordabile in maniera da essere a casa per il 21 che è il compleanno dei gemelli , ma ripeto , senza impegno  8)   

nux

Filzi

Citazione di: andrea3112 il 01 Febbraio 2025, 12:33:10Si potrebbe organizzare un Viaggio del Forum XT per Novembre.
Cosa ne pensate?

Sarebbe veramente una faikata!  >>loved&<<