News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Nuovo!

Aperto da Libeccio, 04 Febbraio 2025, 09:38:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Libeccio

Ciao a tutti e a tutte!
Sono Marco e sono un neo possessore di una xt 600 2kf dell'87! L'xt affianca una moto morini corsaro 1200 presa al fallimento molti anni fa e spero possa soddisfare la mia voglia di enduro. Vorrei iscriverla al registro storico e sono in cerca di consigli.
Un caro saluto!

nux

Benvenuto, delle xt la 2kf è la più bella, che colore?

Per l'iscrizione al registro storico deve essere completamente originale, pubblica qualche foto...

MIC7209

Ben arrivato :ciao:
Di dove sei?
"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

meritene

Benvenuto!
Anni fa iscrissi la mia ex 2kf dell'87 all'ASI e fu piuttosto semplice.
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

Marchinovis

Benvenuto ragazzo del vento di sudovest! ??? 
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="[url="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg"]http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg[/url]">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

Christian

Benvenuto

La 2Kf è la migliore
L'idiozia umana non ha limiti

Libeccio

Citazione di: nux il 04 Febbraio 2025, 16:42:55Benvenuto, delle xt la 2kf è la più bella, che colore?

Per l'iscrizione al registro storico deve essere completamente originale, pubblica qualche foto...

Ciao! La mia è bianca e rossa. La ritirerò prossima settimana e si pubblicherò volentieri delle foto per avere un vostro feedback. Basandomi su quel che ho trovato in internet sembra che le sole frecce non siano originali (le ho appena ordinate). Sapete dove posso reperire delle foto del modello originale o di moto che hanno superato l'ispezione FMI/ASI?
Grazie

Libeccio

Citazione di: MIC7209 il 04 Febbraio 2025, 19:01:57Ben arrivato :ciao:
Di dove sei?
Grazie del benvenuto. Sono di Pisa!

Filzi

Citazione di: Libeccio il 05 Febbraio 2025, 11:17:44Ciao! La mia è bianca e rossa. La ritirerò prossima settimana e si pubblicherò volentieri delle foto per avere un vostro feedback. Basandomi su quel che ho trovato in internet sembra che le sole frecce non siano originali (le ho appena ordinate). Sapete dove posso reperire delle foto del modello originale o di moto che hanno superato l'ispezione FMI/ASI?
Grazie

Ciao Libeccio, benvenuto.
Complimenti per il mezzo (gemella della mia  ;D )
Non so se c'è qualche sito in particolare dove trovare le foto della moto originale, ad esempio per Honda c'è il sito Honda Bike Parts dove per ogni modello ed annata trovi la foto del modello originale (solo da un lato però).
L'equivalente sito Yamaha Bike Parts non riporta le foto, però puoi verificare dagli esplosi se hai tutti i componenti originali (o simil-originali).

Io ho fatto la pratica con FMI tre anni fa, se hai bisogno ti possi aiutare con qualche dritta

nux

TurboLento

Citazione di: Filzi il 05 Febbraio 2025, 13:48:52Ciao Libeccio, benvenuto.
Complimenti per il mezzo (gemella della mia  ;D )
Non so se c'è qualche sito in particolare dove trovare le foto della moto originale, ad esempio per Honda c'è il sito Honda Bike Parts dove per ogni modello ed annata trovi la foto del modello originale (solo da un lato però).
L'equivalente sito Yamaha Bike Parts non riporta le foto, però puoi verificare dagli esplosi se hai tutti i componenti originali (o simil-originali).
Io ho fatto la pratica con FMI tre anni fa, se hai bisogno ti possi aiutare con qualche dritta
https://www.motorcyclespecs.co.za/bikes/Yamaha13.html#google_vignette

qui c'e' tutto!
====================
 ==            Milano           ==
====================

Filzi

andrea3112

Citazione di: Libeccio il 05 Febbraio 2025, 11:18:19Grazie del benvenuto. Sono di Pisa!

Abito a Vicopisano, quando hai la moto chiamami che vengo a vederla, poi ti dico se ti occorre qualcosa per l'iscrizione storica
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

Libeccio

Grazie mille a tutti!

neldubbiogas

Citazione di: andrea3112 il 06 Febbraio 2025, 10:38:22Abito a Vicopisano, quando hai la moto chiamami che vengo a vederla, poi ti dico se ti occorre qualcosa per l'iscrizione storica

2 anni fa sono stato a Vicopisano. Stai davvero in un bel paese.
ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

Libeccio

Buongiorno! Moto ritirata, provo a caricare una foto:

Frecce a parte, sembra essere fedele all'originale. Sto cercando i supporti freccia superiori.

Christian

Molto bella!
L'idiozia umana non ha limiti