News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Provenza con l'XT

Aperto da Libeccio, 27 Febbraio 2025, 20:11:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Libeccio

Scorsa settimana dovevo partecipare ad una conferenza di lavoro nel sud della Francia (Gardanne). Dato che avevo ritirato da poco l'xt e che in macchina non volevo andare, ho deciso di ignorare  il buon senso e andare in moto da Pisa.

Compro un borsone da 30L morbido impermeabile e lo piazzo sulla sella e il 18 mattina parto presto... l'andata è stata freschina, ma sono arrivato nel pomeriggio a Aix en Provence (dove avevo l'hotel) dopo 530 km circa. In autostrada, quando libera, tenevo una velocità di crociera tra i 100 e 120 km/h.

Durante i giorni di conferenza mi sono spostato tra hotel e paesino della conferenza sempre in xt (circa 30 minuti di moto) e mi sono goduto ogni minuto di moto. Ah che bellezza essere in moto in terra straniera, gironzolando per strade nuove!!.

Sabato 22 sono rientrato a Pisa e ho fatto praticamente la maggior parte del viaggio sotto la pioggia. Devo dire che mi aspettavo molto peggio in termini di scomodità... invece rispetto alle naked è un altro pianeta!!! Si viaggia in poltrona! Anche le vibrazioni, a patto di non superare i 120, sono tutto sommato sopportabili e non mi hanno mai indolenzito. Certo, per i tratti autostradali mancano dei CV, però quello lo sapevo. A parte qualche vite lenta e un pò di condensa dentro il faro anteriore, la moto ha avuto una tenuta eccezionale!

Ecco una foto della configurazione da viaggio (stile crucco).

MIC7209

Azz, quasi una storia d'altri tempi. Bravo e temerario  clap
"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

Christian

Qualche anno fa viaggiavamo tutti così  :riez:  :riez:  :riez:  :riez:

Bravo Libeccio! Con tanto di pioggia...
L'idiozia umana non ha limiti

nux

TurboLento

io sto valutando in questi giorni l'acquisto di un 2kf....motore grigio.... blu...bellissimo
===========================
 ==                     Milano                 ==
===========================

Christian

Citazione di: TurboLento il 01 Marzo 2025, 15:02:59io sto valutando in questi giorni l'acquisto di un 2kf....motore grigio.... blu...bellissimo

Non esitare.
L'idiozia umana non ha limiti

meritene

clap  clap  clap  clap  clap  clap  clap  clap  clap
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin