News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

MareMoto alla porta...

Aperto da MareMoto, 10 Agosto 2025, 09:23:15

Discussione precedente - Discussione successiva

MareMoto

Buongiorno a tutti, mi chiamo Domenico dalla provincia di Milano.
Sono "un'infiltrato" a dire il vero, attualmente non possiedo ne una XT ne tanto meno una TT (purtroppo).
Ho posseduto per 5 anni, dal 2000 al 2005, una XT600Z del 1989...la doppio faro in colorazione blu venduta per passare ad una moto che per lungo tempo è stata la mia compagna di viaggio e avventure in tutta Europa est compreso: Africa Twin 750 RD07A del 1997.
Oggi, dopo l'enorme ca@@ata di aver ceduto l'hondamucca, possiedo una Suzuki bandit 1200 S 2001 e una (a dire il vero sarebbero 2...) Kawasaki KLR 650 1987 che ho trovato per caso sepolta da 18 anni in un box proprio quando avevo deciso di cercare una XT tènèrè prima serie cadavere da riesumare e invece...
Mi trovo qui per aver ricevuto un invito a farlo e perché le speranze non muoiono mai! ;)
Bene, ho finito e speriamo che come presentazione basti almeno a qualche psicoanalista :1:  ???

meritene

Benvenuto!
Visto che ti sei infiltrato...vendi tutto e passa alla Ténéré 😜.
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

nux

Benvenuto Dom, veramente un piacere leggerti su questo forum. Ragazzi con Domenico ho avuto il piacere di girarmi tutto il Gargano in mezza giornata :bikki:

Christian

Benvenuto

Anch'io sono orfano di XT da un anno e ho una Africa Twin 650
L'idiozia umana non ha limiti

Billy

Bè, innanzitutto benvenuto  :ciao: , dopodiché posso solo dirti che l'appetito viene mangiando.
Deve solo capitarti una buona occasione  :girrrr:

Hai già in mente (o nel cuore) un modello in particolare di XT che vorresti?
Mille misure un solo taglio

MareMoto

Grazie ragazzi per il benvenuto,
la ricerca della tènèrè non si è mai fermata solo che trovarne una in pessime condizioni da riesumare e che costi IL GIUSTO e solo questione di miracolo...oramai.
Come per tutte le altre dello stesso segmento e della stessa epoca ci sono richieste esorbitanti e qualcuna ho visto fuori dal mondo direi!
A ragione o a torto purtroppo chi ce l'ha se la tiene stretta e se proprio decide di venderla chiede cifre da  :motosega: ...
D'altronde pure io, con la Klr non ci andrei leggero, moto acquistata a 500 euro passaggio compreso, spesi altri 2000 per tutto quello che mi è servito per metterla a nuovo (a partire dal motore) e già 2500 ci sono senza contare le ore di lavoro e qualche notte insonne, se si aggiunge che è iscritta FMI e che, cosa più importante, se ci metti le chiappe sopra parti oggi per il Sud Africa "abbastanza" tranquillo...beh  a venderla meno di 3.5/4 mila non se ne parla.
Aspetto, il giorno in cui si aprirà un box, un fienile, un buco qualsiasi e salta fuori una tènèrè da sbriciolare e ricomporre al prezzo di "una pacca sulla spalla" ( ;D ) sarò pronto e preparato fino a ottant'anni perché poi non credo che tutti i bulloni tornino al loro posto!
:ciao:

MareMoto

Citazione di: Christian il 10 Agosto 2025, 22:11:22Benvenuto

Anch'io sono orfano di XT da un anno e ho una Africa Twin 650

Tienitela STRETTA fratello...STRETTISSSSSIMA!! >>loved&<<

MareMoto

Citazione di: Billy il 11 Agosto 2025, 09:15:10Bè, innanzitutto benvenuto  :ciao: , dopodiché posso solo dirti che l'appetito viene mangiando.
Deve solo capitarti una buona occasione  :girrrr:

Hai già in mente (o nel cuore) un modello in particolare di XT che vorresti?

Solo e soltanto una: la 600 prima serie!
1983/1985 la 34 L (vorrei inserire una foto ma sono una bestia e non riesco ma credo che, a voi, non ci sia bisogno di troppe spiegazioni).

MareMoto

Citazione di: nux il 10 Agosto 2025, 18:11:39Benvenuto Dom, veramente un piacere leggerti su questo forum. Ragazzi con Domenico ho avuto il piacere di girarmi tutto il Gargano in mezza giornata :bikki:

Non solo fratello non solo...ti sei scordato della daunia e di Monticchio??
Ho le foto a testimonianza, ti rovino quando voglio!
😇🤣🤣🤣

nux

Citazione di: MareMoto il 11 Agosto 2025, 18:34:05Non solo fratello non solo...ti sei scordato della daunia e di Monticchio??
Ho le foto a testimonianza, ti rovino quando voglio!
😇🤣🤣🤣

Gli anni passano, la memoria va e viene,  per fortuna ci sono le foto...
Approposito... Per chi ha il mio contatto whatsapp sicuramente conosce la foto che da anni fa parte del mio profilo... La RD07 accanto alla mia RD04 in foto è la ex di Domenico 😢

Billy

Citazione di: MareMoto il 11 Agosto 2025, 18:19:44Grazie ragazzi per il benvenuto,
la ricerca della tènèrè non si è mai fermata solo che trovarne una in pessime condizioni da riesumare e che costi IL GIUSTO e solo questione di miracolo...oramai.
Come per tutte le altre dello stesso segmento e della stessa epoca ci sono richieste esorbitanti e qualcuna ho visto fuori dal mondo direi!
A ragione o a torto purtroppo chi ce l'ha se la tiene stretta e se proprio decide di venderla chiede cifre da  :motosega: ...
D'altronde pure io, con la Klr non ci andrei leggero, moto acquistata a 500 euro passaggio compreso, spesi altri 2000 per tutto quello che mi è servito per metterla a nuovo (a partire dal motore) e già 2500 ci sono senza contare le ore di lavoro e qualche notte insonne, se si aggiunge che è iscritta FMI e che, cosa più importante, se ci metti le chiappe sopra parti oggi per il Sud Africa "abbastanza" tranquillo...beh  a venderla meno di 3.5/4 mila non se ne parla.
Aspetto, il giorno in cui si aprirà un box, un fienile, un buco qualsiasi e salta fuori una tènèrè da sbriciolare e ricomporre al prezzo di "una pacca sulla spalla" ( ;D ) sarò pronto e preparato fino a ottant'anni perché poi non credo che tutti i bulloni tornino al loro posto!
:ciao:

Ragionamento totalmente condivisibile, non fa una piega :mvv:
Mille misure un solo taglio