News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

nuovo acquisto TT 600R del 2000 vendutami come perfetta

Aperto da AnVa, Ieri alle 06:15:25

Discussione precedente - Discussione successiva

AnVa

Ciao Amici del forum.
la mia condivisione per una grande fregatura ricevuta:
ho acquistato una tt600R del 2000 vendutami come super perfetta. mi hanno spedito video e foto di una moto a 10.000 km. si presentava bene.
parto con la macchina dalla Valtellina e percorro 771 km viaggiando la sera e la notte.
vedo la moto e trovo 15.000 km.
la carico in macchina e ritorno a casa.
preventivo meccanico:
- frizione
- sistemare decompressione
- registrazione valvole
- tagliando
- disco e past posteriori
- revisione ohnlis ammort post
- altre cose varie...
- kit trasmissione
totale 1.500 euro di spesa di riparazione
l'ho pagata 2300 euro dichiarata assolutamente perfetta
ora... cosa ne dite ... mi conviene sistemarla o venderla a pezzi?

Billy

Fermo restando che dispiace sempre sentire/leggere di episodi del genere, al posto tuo la terrei.
E ci tengo a precisare che questo mio parere è forse dettato in minima parte da semplici conti monetari e molto più dal cuore.
L'idea di vendere a pezzi una TT600R mi prende male.
Se non stai con l'acqua alla gola (economicamente parlando), riporta all'antica efficienza la tua nuova bella.
Te la godrai e avrai comunque fatto un qualcosa di buono.
Tenere i nostri mezzi a posto è anche una missione.

Sono troppo sentimentale?
Forse, ma va bene così. 
Mille misure un solo taglio

AnVa

grazie della tua gentile risposta, mi ha incoraggiato.
sto gia' cercando pezzi utili per il restauro.
ho valutato che alcuni lavori possono essere realizzati a mio carico a vantaggio di un risparmio economico.
resta il fatto che interventi come regolazione gioco valvole, decompressore etc. quelli non sono in grado di farli.
posso dedicarmi al cambio freni, trasmissione etc.
la frizione é difficile da cambiare? ci sono differenze a livello di qualità tra le varie marche produttrici di ricambi?

Filzi

Ciao Anva,mi accodo al punto di vista di Billy.
Detto ciò, alcuni dubbi: il meccanico che ti ha fatto il preventivo è un meccanico di cui ti pui fidare al 100% ?
Ad esempio: sei proprio sicuro che vada rifatta la frizione? Hai provato la moto e la sentivi slittare?
Anche la revisione del mono, prima di farla dovresti provare la moto per capire di persona se è necessaria.
Disco e pastiglie posteriori e trasmissione lo puoi verificare facilmente se sono veramente da cambiare. Se hai dei dubbi puoi anche postare delle foto qui sul forum.

Poi altre cose come un tagliando (inteso olio e filtri) nell'acquisto di una moto usata io lo darei per scontato anche se mi viene assicurato che la moto è perfetta.

Comunque se hai lo spazio necessario ed un minimo di attrezzatura, potresti veramente provare a eseguire in autonomia buona parte dei lavori. Il forum serve anche a questo  ;)

Christian

Ciao Anva

Premetto che non bisognerebbe mai recarsi a vedere un veicolo con già in testa l'idea di comprarla. E "perfetta" dovrebbe già essere un campanello d'allarme.

Comunque anch'io la terrei.

Chiaro che ci vuole un po' di tempo e denaro prima di scorrazzarci in giro.
L'idiozia umana non ha limiti