News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

serbatoio OLIO 2KF

Aperto da TurboLento, Ieri alle 17:33:16

Discussione precedente - Discussione successiva

TurboLento

il 2kf che ho acquistato ha il serbatoio dell'olio un po' accartocciato dovuto ad una scivolata del vecchio proprietario. Ne ho recuperato uno su ebay in buono stato e devo montarlo.

Vorrei sapere se necessitassi di qualche guarnizione particolare per garantire la tenuta oltre a chiedervi che coppia di serraggio usare, grazie

Non puoi visualizzare questo allegato.Non puoi visualizzare questo allegato.
===========================
 ==                     Milano                 ==

Christian

Non hai il manuale d'officina del 2KF?

(Io sì)
Vedi pagina 14
L'idiozia umana non ha limiti

Filzi

A memoria mi sembra che ci siano solo i due OR in gomma nella tubazione dell'olio che va dal serbatoio al blocco motore.
Come dice Christian, nel manuale ci sono tutte le coppie di serraggio corrette.

Se non ricordo male c'è anche un filtro a retina tra serbatoio olio e tubo di mandata, prima di montare il serbatoio potresti smontarlo un attimo per verificarne lo stato ed eventualmente darci una pulita.

Christian

TurboLento

devo verificare lo stato degli oring presenti, sia quello montato (che apparanetmente tiene) sia quello presente sulla tubazione collegata al "nuovo" serbatoio.
Devo ancora studiarmi la cosa, non ho alcuna esperienza con questa moto. Mi e' chiaro che dovro' svuotare il serbatoio e poi controllo i collegamenti. La tubazione gia' presentesul serbatoio se non erro e' quella di mandata, mentre per il ritorno devo usare quella attualmente presente sulla moto.
Per lo meno mi pare.... :bye:

TurboLento

Christian

Sono motori performanti ottimizzati fino all'ultimo dettaglio....