News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

2KF - problema motore

Aperto da TurboLento, 08 Aprile 2026, 22:10:36

Discussione precedente - Discussione successiva

TurboLento

in dicembre ho portato il mio 2kf acquistato da poco a fare una revisione totale, con anche pulizia carburatore, cambio pistone e catena distribuzione e centralina nuova che bypassa lo statore che era da riavvolgere perche' non funzionante come si deve, sostituzione serbatoio dell'olio che era danneggiato e sostituzione contagiri.
La moto ha funzionato benissimo per circa 300-400 km dopodiche una mattina la accendo e sento che non gira bene. Da casa all'ufficio ci sono circa 15 km....e volevo usarla un po. Parto ma mi rendo conto che il motore gira male, strappa, sembra si ingolfi e borbotta. Non volendo rischiare di restare a piedi, decido di riporarla a casa (intanto avevo gia' fatto circa 1 km, la moto non era calda ma nemmeno freddissima e il problema non era diminuito). La porto dallo stesso meccanico che mi aveva fatto il lavoro ed oggi sono andato a prenderla. Mi avverte che il problema si e' molto ridotto ma non e' sparito del tutto anche se a caldo non lo fa piu' (o forse solo pochissimo o forse sono io che lo noto....bho). Ha detto di aver stravotlo tutta la carburazione mettendo getti piu' piccoli e cambiando la regolazione standarddel carburatore anche a livello di tacche... 
Personalmente, non avendo risolto definitvamente il problema, sono rimasto dubbioso anche perche' una moto che funzionava benissimo tutta di un tratto si e' messa a non andare e non potevano essere i getti del carburatore e nemmeno l'altezza del galleggiante. 
Se e' cambiata in  una notte e non sono stati i getti, mi viene piu' da pensare che possa essere un problema di valvole di aspirazione (escludo sia il carburatore anche perche' mi hanno detto di averla provata con un carburtatore collaudato che aveva li ed il problema era rimasto). Escludo sia la centralina rimane la candela e le valvole. Voi avete esperienza in merito e potete darmi consigli?
Grazie!
ÉanannaÉ
===========================
 ==                     Milano                 ==

Christian

I collettori di aspirazione sono mai stati cambiati?
L'idiozia umana non ha limiti

TurboLento

Citazione di: Christian il 15 Aprile 2026, 07:59:20I collettori di aspirazione sono mai stati cambiati?
no ma se fossero i collettori sarebbe gia' bella magra e non sarebbe da smagrire cambiando i getti. 
Da calda e' perfetta al 99.9% (ogni tanto qualche piccolissima incertezza/sussulto sembra ci sia).
MA ho deciso di cambiare meccanico....e ti sapro' dire.Grazie
 ==                     Milano                 ==