News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

sbacchetta

Aperto da steu, 18 Aprile 2005, 14:42:50

Discussione precedente - Discussione successiva

steu

qualcuno sa dirmi perche la mia xt del 2002 se sono seduto da solo in autostrada non posso superare i 130 che sbacchetta da morire preaticamente è inguidabile , invece se siamo in 2 smette completamente e diminuisce se mi metto  il piu' arretrato possibile ciao

KAOS_978

CIAO...ANCHE IO NE HO UNA DEL 2002 ED E' COSI'!
DIPENDE DAL VENTO...IO CI SONO ARRIVATO A 150 KM/H MASSIMO,ALTRI DICONO 170 MA NON SO COME CREDERCI. :rock: :rock: :rock:
IL FATTO DIPENDE DALL'ARIA,QUINDI STANDOIN 2 IL PESO E' MAGGIORE E LA CAPACITA' DI SBACCHETTARE E' DI MENO....STESSA COSA QUANDO TI ABBASSI!!!!TAGLI MEJO L'ARIA,TUTTO QUI!MA ATTENTO...UNA VOLTA PER FARE LO SCEMO MI SONO ACCUCCIATO....TUTTO BENE FINO A 140!!!POI UNA RAFFICA DI VENTO PER POCO NON MI BUTTA DI SOTTO DI CORSO FRANCIA!!!!!!!UNICA SOLUZIONE E' MONTARE UN PARAFANGO PIU' RIGIDO...ALMENO UN PO' TI AIUTA A TAGLIARE L'ARIA.
COME TI VA STA XT?????

YureW

Il problema della instabilità della moto sopra una certa velocità è comune a molti enduro, e dipende principalmente dal fatto che hanno una erodinamica non pensata per la velocità. Il parafango anteriore, ad esempio, è alto e molto ampio rispetto a quello di una stradale, e non è rigido. Il flusso d'aria in arrivo esercita una forza piuttosto grande sul parafango, che fa da vela, la forza inoltre è esercitata piuttosto in alto e si fa sentire di più, ed il parafango oscilla costringendo anche il resto della moto a farlo.
Il pilota, inoltre, non ha protezione aerodinamica, e la posizione di guida è alta, con tutto il petto che prende in pieno il vento.
Molti risolvono il problema mettendo un parafango basso a fil di ruota all'anteriore, ed eventualmente anche un cupolino.

La mia è una XT del 2002, ed ha lo stesso problema della tua, talvolta già a 120 all'ora. Con la bora di Trieste, poi, fare certi tratti di autostrada può essere uno spasso non indifferente: solo per gente che ama le sensazioni forti. Con qualunque altra XT avresti lo stesso problema, tranne quelli carenati, tipo l'XTZ660.
Comunque, girando con il passeggero, l'effetto e minore, o anche nullo.
Solo le pido a Dios
que el futuro no me sea indiferente

thomas

...anche l'ammortizzatore post. poco frenato per un uso "velocistico" contribuisce...... la posizione di guida, l'abbigliamento stesso, se la giacca è larga farà vela, anche gli specchietti, non aerodinamici e così larghi aiutano, ogni piccola contrazione delle bracca crea un ondeggiamento del manubrio.......
Perugia

steu

grazie ragazzi  cmq il mio xt va benissimo fortunatamente lo uso poco in autostrada in quanto la mia compagnia gira per boschi e io con loro il mono posterire credo sia sul duretto se non ci sono sistemi di regolazione particolari ok lo tengo cosi , ma il modello precedente che avevo non faceve una piega cia e spalancate a tutto gas

ritz

Concordo con yurew in più aggiungo prova ad abbassre di un giro per volta il mono, hai detto tu che caricando dietro la moto non sbacchetta.
Ho cambiato Nik per via dei fraintendimenti