News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

carburatore sporco lato testa

Aperto da wbonx, 13 Marzo 2005, 18:04:42

Discussione precedente - Discussione successiva

wbonx

smontando il carburatore ho notato che è abbastanza nero nei condotti lato testa..... ho le valvole fottute o è abbastanza comune?

Ale XTz

Il mio è abbastanza lindo :angel:...però ammesso e non concesso che siano le valvole, magari basta dargli una regolata (leggi come chiudono un po in ritardo, quindi sfiamano un po :dumdum:...))

:ok: :ok: :ok:

??? ???

GVFC #6 
mito della C.R. (bella Felice!!!!)
Gruppo possessori Tènèrè:#12

wbonx

in fase di compressione le valvole dovrebbero essere già chiuse da un pò.... quindi non credo sia perchè vanno regolate.... la moto va bene, probabilmente dovrebbe essere il reflusso di gas di scarico residui durante l'aspirazione.

mau

Quando ho preso la mia XT, la prima volta che ho smontato il carburatore ho trovato la farfalla del secondario ed il relativo condotto e collettore piuttosto incrostati. Non ho capito da cosa dipendesse, so solo che in seguito non si è più sporcato. Non vorrei che c'entrasse il recupero vapori dell'olio che finisce nell'airbox: nella mia c'erano almeno 400g di troppo e l'airbox era sempre pieno d'olio, e poi il tubo del recupero vapori sbocca a pochi cm dal manicotto che guardacaso va proprio al secondario...
Ora mi ritrovo con il condotto d'aspirazione (nella testata) piuttosto incrostato: alla prima manutenzione un po' approfondita dovrò scrostare e magari lucidare i condotti; sarei piuttosto curioso di sapere quanto ci sto rimettendo in prestazioni, ma per ora non ho proprio né voglia né tempo né spazio né attrezzatura per mettermi a smontare la testa.
:incx: Mo' sì che 'MPENNA, 'ZZIOCANE!!!
            XT600E 4PT 2000 - Roma