News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

ho scassato tutto n'artra vorta

Aperto da paloo, 13 Marzo 2005, 21:08:17

Discussione precedente - Discussione successiva

paloo

ma che cacchio avevo appena sistemato la famosa pedana, dopo 3 settimane di fermo... ho fatto 3 ore ad arluno, poi in cava per la cigliegina finale... ritornando dal primo salitone a dx, scavalco la barriera un pò troppo deciso... la moto si impenna troppo e mi scappa via, io son caduto indietro di culo, lei si è schiantata giù dalla discesa.  :'( stavolta Holly si è fatta male. Il manubrio l'ho addrizzato...come? col mitico crick del 127
-----  Milano Est  -----  TT600S - 59X

PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

paloo

beh, diciamo che il crick l'ho usato per addrizzare il manub. in senso orizzontale, nell'altro senso ho infilato un tondino e due chiavi a tubo tutti uno dentro l'altro per fare una leva lunghissima, e quintali di olio di gomito. Lo scarico e la staffa si sono scassati di nuovo...ti pareva.
La cosa più rognosa adesso è tutta la parte del telaio sotto e dietro la sella, è storto da una parte e non combaciano più i fori del parafango.

PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

paloo

ho provato a gran mazzettate, poi a scarpate, poi così

paloo

mi manca ancora quel centimetro che si vede in foto. Comunque sono sempre in tempo a tagliare a metà la curva del tubo bianco, addrizzare le due metà che è più facile, tagliare le 2 curve e montare un bel parafanghino moderno alto e affusolato... che voglia... pazz2
Secondo voi c'è qualche modello che si adatta? pazz2

TestaLucente

questo significa non perdersi d'animo...
grande paloo!!

clap clap clap
"quanno te viè voja de fa quarcosa, mettete a sede e aspetta che te passa"
(Fabrizio)

Ale XTz

Citazione di: TestaLucente il 13 Marzo 2005, 21:32:13
questo significa non perdersi d'animo...
grande paloo!!

clap clap clap

vai belloooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!

:ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
GVFC #6 
mito della C.R. (bella Felice!!!!)
Gruppo possessori Tènèrè:#12

riccardo.r

:sigaro:Ciao paloo,tempo fa dovetti risolvere lo stesso problema al 59X di un'amico che aveva cappottato.
Mi sono semplificato la vita dissaldando la piastrina coi due dadi che regge il parafango xche ho notato che il telaietto è diviso in due parti è una volta separati si riesce a rimetterli in linea a mano e senza ammazzarsi!Spero ti sia utile,ciao
P.S. 1,sulla Ns moto monta senza problemi il codino dell'XR600 e tra l'altro è decisamente + bello!
P.S.2,aspetto ancora tue notizie x quel famoso generatore!!Bye

piuiva

... :miii: :miii: :miii: orcoddue paloo....

per il posteriore potresti fare come dice riccardo guarda qua:
https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=9933.0

...daje paloo, che ormai la 59X nun c'ha + segreti pe te...

+

riccardo.r

:YUK:
Grande piuiva,io l'avevo visto montato sotto come l'originale,ma cosi è mille volte più bello.DA PAURAAAA!!
Potresti farmi avere un'immagine più dettagliata?
Ciao e .....viva la pinna cor TT!

wbonx

:ok:

grande palooo!
vai di parafango dell'xr!!!

pølpastrello

Citazione di: paloo il 13 Marzo 2005, 21:14:23

:nooo:
Ciao Paloo, passaci sopra con la tua auto!  ;D ;D ;D

P
:bye:
XT600E 1991

adrix

ah però... Paloo facciamo il tifo per te!!! altro che Merriman, lui mica è così pazzo  :dance: #disco# prrrrrrrr clap :rock:
povera besTTia  barellaæ
non mollare!  ???

Fabio WM XT 600 IT

Citazione di: paloo il 13 Marzo 2005, 21:14:23
...siccome il telaietto post. é formato da una specie di "U" di tubo...se la "U" é + storta da una parte é perche' uno dei tubi
si é piegato, OK. Se riesci a metterci in mezzo un crick (idraulico o meccanico...) che appoggi su una tavola contro il tubo "dritto" e
che faccia forza su 2/3 cmq. nel punto della piegatura del tubo opposto...la tua "U" tornera' bella dritta!!! clap clap clap clap :rock:
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

paloo

Citazione di: Fabio WM XT 600 IT il 18 Marzo 2005, 20:11:15
...siccome il telaietto post. é formato da una specie di "U" di tubo...se la "U" é + storta da una parte é perche' uno dei tubi
si é piegato, OK. Se riesci a metterci in mezzo un crick (idraulico o meccanico...) che appoggi su una tavola contro il tubo "dritto" e
che faccia forza su 2/3 cmq. nel punto della piegatura del tubo opposto...la tua "U" tornera' bella dritta!!! clap clap clap clap :rock:

sai che non ho capito... ::)

una tavola...in mezzo...
ma dici di aprire la "U"? contro cosa faccio leva?

Fabio WM XT 600 IT

FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

paloo

Citazione di: Fabio WM XT 600 IT il 18 Marzo 2005, 20:11:15

ah, ho capito. Solo che la "U" è storta da una parte perchè entrambi i tubi sono storti da una parte, quindi così la allergherei, ma rimarrebbe da una parte.
Ieri l'ho legata ad un palo di cemento con un catenaccio e l'ho scaraventata in giù parecchie volte, ma niente da fare, avrò guadagnato 2 mm. Anzi, una di queste volte ha toccato terra e si è spezzata la leva del cambio, quindi oggi niente uscita. :sob:

Grazie del consiglio comunque  :ok:

adrix