News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

freno che fischia

Aperto da fabdimo, 01 Dicembre 2003, 21:38:15

Discussione precedente - Discussione successiva

fabdimo

mi aiutate a capire perchè il freno anteriore del mio TT E dopo che ho cambiato le pasticche (brembo) fischia ogni volta che freno.
+ precisamente quando freno dolcemente non fa nessun rumore mentre quando pinzo con + violenza sento un fischio piuttosto forte.
All'inizio pensavo  che le pasticche dovevano "fare la faccia" ma oramai sono passate 2 settimane di uso quotidiano e il freno continua a fischiare (preciso che il disco ha la superfice regolare e non sembra molto consumato.

Allora che cosa mi dite?

alberto59x

Ciao,probabilmente sono le pastiglie....o meglio la mescola delle pastiglie,a volte capita ,può essere che tra un pò la smettano di fischiare ma non ci giurerei, comunque se come hai scritto in un altro post eri bello pieno di fango è il minimo che possa succedere. Non starti a dannare per
pulire eventuali rimasugli di fango dalle pastiglie se non se ne sono già andati se ne andranno da soli....giusto una sciacquatina con la manichetta dell'acqua... ::)
Ho 60 anni ma voglio guidare la mia TT600 per altri 60.....poi si vedrà