News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Presentazione

Aperto da ndegani, 20 Febbraio 2005, 14:06:17

Discussione precedente - Discussione successiva

ndegani

Ciao a tutti.

Sono Nicola dalla provincia di Verona. E' un pò che vi sbircio e adesso mi sono deciso a iscrivermi. Sono classe 1970, ho una TT600E ma mi sto risistemando la mitica XT550 la mia prima moto!
Per adesso ha emesso un solo vagito ma dopo pulizia carburatore e sostituzione dei collettori spero parta del tutto!
Del vostro gruppo per adesso penso di conoscere solo il mitico GiorgioXt Betteto che ho incontrato a Padova oramai 5 anni fà.....

Impegni vari permettendo spero di partecipare attivamente al vostro forum.
Per adesso ciao a tutti

Nicola

San Juha

Uelcom Nicola, n'altro veneto  :ok: xonta un posto in tòla  :banana:

burnygio

ciao e benvenuto sul forum :vino: :vino: :vino: ??? ???
EX TT600 59X attualmente a piedi

-(FdM)-Lupo-(FdM)-

fabrydoor

star 150 4t

xt71

xtenduro

ndegani

Grazie a tutti per l'accoglienza!

Salutoni Nicola

Leonardo

XT 550, fantastico

Se hai bisogno di consigli sul restauro a tua disposizione

ndegani

Sei (o sei stato) un 550ista anche tu?
Allo stato attuale sono in guerra con l'impianto elettrico. Temo sia la centralina. Ho testato bobina (anche l'arco con la macchinetta apposita) e le resistenze del pick e dell'alternatore del CDI con esito positivo...ergo mi sà che é proprio la centralina.
In effetti il test delle resistenze proposto sul manuale di officina mi dà un responso funereo....aiaiaiaiaiaiiiii!

Ciao Nicola

pippuss

Lucariello

spiegaci in che senso ti responso negativo.......
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

Dakariano

"... io sono come sono, nel bene e nel male, non posso farci niente."

ndegani

Citazione di: Lucariel il 16 Marzo 2005, 20:54:31
spiegaci in che senso ti responso negativo.......

... nel senso che seguendo le istruzioni del manuale d'officina ho testato la bobina (ok sia le resistenze che le prove di arco), il pick up (ok le resistenza), l'alternatore del CDI (ok la resistenza).
In ultima ho provato la centralina CDI con la tabellina tipo battaglia navale delle resistenze incrociando i vari fili. Purtroppo non ne torna neanche una, mi da megaohm su ogni connessione!

A questo punto sto aspettando una centralina per fare una controprova.

cmq avanti, mai disperare!

salutoni nicola

MezzoMazzo

Piacere di conoscerti, benvenuto.

Ciao
...MezzoMazzo...
------------------------
   TTE 600 LOVER ------------------------      ...Sardegna...