News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Alimentazione Foretrex 201

Aperto da pilu, 11 Marzo 2005, 12:57:40

Discussione precedente - Discussione successiva

pilu

Ciao,
ieri mi è arrivato finalmente il Foretrex 201 acquistato con E-bay dagli USA. Come mi aspettavo l'alimentatore non va bene perchè 1° ha le lamelle 2° la rete elettrica americana prevede i 120 volt di input:

Posso usare un qualsiasi alimentatore con output 5 V, o devo controllare anche la corrente di output? (400mmV)

per curiosità o chiesto a rivenditore è alimentatore originale...50 euro  :miii:  :miii:  :zot:  :zot:

help help help

4GianniVirdis

prendi un trasformatore qualunque che abbia l'uscita a 5 volts. Alla GBC ne vendono uno universale che ha pure il jack adatto al foretrex.

pilu

Grazie Gianni,  :banana:
stai a Roma vero? dove sta GBC?  :bye:

4GianniVirdis

pilu

Porca Put###a  :incx:,
sono passati quasi due settimane e ancora non sono riuscito ad utilizzarlo: ho comprato l'alimentatore ad uscita variabile con tanto di kit spinotti (18 euro) torno a casa e niente... non si ricarica, ho letto che se non è stato utilizzato da tanto tempo ci vogliono circa 30 minuti prima che si accenda  e/o compaia il messaagio di batteria in ricarica ma niente; l'ho lascato sotto carica per tre ore poi ho provato ad accenderlo ma niente; il trasformatore funziona, la polarità è giusta (positivo in mezzo) ed allora, non funziona il suppoto di ricarica? appena arrivato si è acceso per un pò finchè non si sono scaricata le batterie di quel poco di ricarica che avevano.
Non so che fare, poi ho pensato di passaread un centro assistenza per farlo controllare

urgono consigli  :sob:
ciao

4GianniVirdis

Citazione di: pilu il 23 Marzo 2005, 15:29:01
Porca Put###a  :incx:,
sono passati quasi due settimane e ancora non sono riuscito ad utilizzarlo: ho comprato l'alimentatore ad uscita variabile con tanto di kit spinotti (18 euro) torno a casa e niente... non si ricarica, ho letto che se non è stato utilizzato da tanto tempo ci vogliono circa 30 minuti prima che si accenda  e/o compaia il messaagio di batteria in ricarica ma niente; l'ho lascato sotto carica per tre ore poi ho provato ad accenderlo ma niente; il trasformatore funziona, la polarità è giusta (positivo in mezzo) ed allora, non funziona il suppoto di ricarica? appena arrivato si è acceso per un pò finchè non si sono scaricata le batterie di quel poco di ricarica che avevano.
Non so che fare, poi ho pensato di passaread un centro assistenza per farlo controllare

urgono consigli  :sob:
ciao
Se vuoi la prossima settimana porto il mio e proviamo con la mia attrezzatura per la ricarica  :bye:

pilu

Grazie Gianni,
mi faresti un grandissimo favore, ci sentiamo poi allora

ciao  :bye:

4GianniVirdis

Citazione di: pilu il 23 Marzo 2005, 16:01:27
Grazie Gianni,
mi faresti un grandissimo favore, ci sentiamo poi allora

ciao  :bye:
Ok, a lunedi.  :bye: