News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Vicentini, veronesi, padovani, veneti e chiunque voglia farsi un giro

Aperto da San Juha, 31 Marzo 2005, 17:13:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Hank

Citazione di: JuHa il 02 Maggio 2005, 11:44:24
Ieri mattina ho fatto un giretto in civillina...

Il Civillina è da lasciar perdere la domenica; qualunque delle sterrate tu faccia attorno al passo sono sempre piene di camminatori; poi nella bella stagione apre anche il rifugio omonimo e allora stai fresco, ancora più gente! Poi se non sbaglio devo aver letto sul giornale che domenica c'era la festa della primavera o qualcosa di simile al Civillina, per cui....
Meglio passare il sabato o evitare del tutto la zona nella bella stagione.

Di tutte le sterrate in zona la più frequentata è senza dubbio la passo Zovo-Civillina, quella col fondo più dissestato e dalle curve tutte cieche: l'unica è andare a passo d'uomo, corri sempre il rischio di trovarti all'improvviso davanti gente a piedi che ti maledice.
Avete presente quella baita giusto a metà strada tra Zovo e Civillina? Beh, è di mio suocero: più volte, recandosi con la Panda nella sua baita, si è sentito apostrofare dai camminatori perché passava in auto di lì! Da sottolineare il fatto che i comuni di Schio e Torre, sotto cui ricade la strada, non spendono una lira per risistemare il fondo, che infatti ogni anno peggiora sempre più, e lasciano ai proprietari dei fondi limitrofi l'onere di sistemarsi la via, ma poi a mio suocero chiedono di pagare tasse come se quella baita senza luce, gas e acqua fosse una seconda casa!!

Nel 2001 ci fu un articolo sul giornale di Vicenza dove i soliti camminatori se la prendevano con le moto che aveva trasformato il monte in una pista da motocross, farcito con le solite idiozie da verdi, chiedendo divieti a raffica!
Allora scrissi una lettera, a giornale e all'assessore competente citato nell'articolo, dove esponevo i  punti di vista dei motociclisti e proponevo delle soluzioni di convivenza, come divieto alle moto solo la domenica e senso unico sull'anello sterrato, per evitare frontali.
Ebbi l'onore di vedere la mia risposta pubblicata dal giornale, ma dall'assessore niente.
Se riesco a trovare gli articoli magari li posto.

Sono passati 4 anni e per fortuna di divieti non ce ne sono, ma chissà fin quando...
Non so se lo sapete, ma questo crocevia di sterrate, furono realizzate durante la Grande Guerra dalla 1°Armata: è una zona relativamente lontana dai campi di battaglia, le quote altimetriche sono basse, ma, dopo che il Pasubio e le sue valli stavano per cadere in mano agli austriaci durante la Strafe-expedition, l'esercito italiano fortificò con opere militari e viarie tutto il crinale collinare – montuoso fra le valli dell'Agno e del Leogra, fino al campo trincerato di Vicenza: in caso di sfondamento austriaco sul Pasubio o sugli Altipiani si sarebbe ripiegati su questa seconda linea, per proteggere il Veneto occidentale e la pianura padana; un po' quello che avvenne dopo Caporetto, solo che allora fermarono l'esercito imperiale tra Grappa, Montello e Piave.
Ci sono postazioni di artiglieria in cima al monte Cengio (o Sinjio), allo Scandolara e allo stesso Civillina; a proposito, la sterrata che ne raggiunge la cima è stata sistemata e tirata a nuovo di recente, ed aggiunto un bel divieto che anni fa non c'era, probabilmente per far contento il boscaiolo che possiede l'unica baita di tutto il monte, e noi lo prendiamo in...

Per chiudere, come non pensare che prima o poi parte un qualche progetto milionario di recupero delle vestigia della prima guerra mondiale di questa zona, e quindi il fuoristrada sia sterminato?

Meditate gente, meditate...

Ciao
Hank

P.S.: Non sono certissimo di essere libero, ma domenica se non siete in troppi potrei aggregarmi anch'io.

San Juha

Hai ragione Hank, di domenica civillina è un macello, pero' di solito salgo per pieve e scendo per il mucion, non trovo mai tantissima gente, poi io ho il massimo rispetto per gli escursionisti, passo sempre in 1a e saluto. Ieri invece c'era il macello e ho fatto tutto il giro rimanente pian piano. Di solito vado alla sera durante la settimana o il sabato mattina presto presto.

Per domenica TI aspettiamo  ??? ??? ??? ??? ???

forgone

Citazione di: hurrycane il 01 Maggio 2005, 23:58:18
Vuoi dire che la devi ancora fare????? :zot:
Certo Forgone, e' che io voglio risparmiarmi quell'indegno spettacolo di vedere un motociclista ingozzarsi con un piatto Pedavena, 3 birre medie e 1 piccola (per non esagerare) e come digestivo u n piatto di goulash rubato ad un grandissimo manico che gli stava a fianco. hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

devi ammettere però che ho risparmiato il grande manico...  hahaha hahaha hahaha

forgone

Citazione di: JuHa il 02 Maggio 2005, 11:38:38
Sicurissimo, stavolta ti porto al vento, che anche se gli bevi la cantina è abituato  :riez:

:YUK: :YUK: ti ho voluto bene dalla prima volta che ti ho visto :ok: :ok:

forgone

Citazione di: Hank il 02 Maggio 2005, 14:44:58

P.S.: Non sono certissimo di essere libero, ma domenica se non siete in troppi potrei aggregarmi anch'io.

mi hanno sempre affascinato i racconti di guerra e sopprattutto se si tratta delle nostre!!!! sarà un piacere conoscerti e ancor più un piacere averti con noi :ok:

hurrycane

poi io ho il massimo rispetto per gli escursionisti

Anch'io ho il massimo rispetto per gli escursionisti: dopo averli lapidati con un 1°2°3° senza frizione, mi curo sempre di seppellire le loro povere membra.
:drog: :drog: :drog: :drog: :drog: :drog: :drog: :drog: :drog: :drog: :drog: :drog: :drog:

Sbaglio forse ?
Memento Audere Semper

"NON MI AVRETE MAI VIVO"

xtenduro

San Juha

Allora tutti pronti per domenica ?  ??? ??? ???

Ore 9:00 osteria anni 30 ?

chi c'è batta un colpo  ???

Hank

Io ci sono, e ci sarebbe anche il mio solito amico con cui giro, quindi saremmo in due, ma lui almeno ha una Yamaha!
Se però siamo in troppi ci beviamo il caffè assieme e poi noi possiamo anche andare per conto nostro.
Le previsioni, tanto per cambiare, non sono buone.

Ciao
Hank

San Juha

Citazione di: Hank il 05 Maggio 2005, 12:30:32
Io ci sono, e ci sarebbe anche il mio solito amico con cui giro, quindi saremmo in due, ma lui almeno ha una Yamaha!
Se però siamo in troppi ci beviamo il caffè assieme e poi noi possiamo anche andare per conto nostro.
Le previsioni, tanto per cambiare, non sono buone.

Ciao
Hank

In troppi ??  non siamo mai troppi  ??? ??? ???

Hank

Citazione di: JuHa il 05 Maggio 2005, 12:39:41
In troppi ??  non siamo mai troppi  ??? ??? ???

Si, in tanti è bello e ci si diverte, ma esperienza insegna che troppe moto da fuoristada assieme non sono mai bene accette dagli altri "viandanti"!
Ciao
Hank

San Juha

Citazione di: Hank il 05 Maggio 2005, 13:35:57
Si, in tanti è bello e ci si diverte, ma esperienza insegna che troppe moto da fuoristada assieme non sono mai bene accette dagli altri "viandanti"!
Ciao
Hank

Hai ragione Hank, ma con un po' di civiltà e senza sabbiare i "viandanti" a noi non ci hanno mai tirato noie anche se eravamo + di 10 moto. Poi ovvio, se passi come un satellite, fanno bene a prenderti a mazzate  :spakk:

Hank

Purtroppo la sensibilità di motociclisti e non motociclisti è molto diversa: spesso, quando a noi sembra di andare piano ed essere educati, ai viandanti invece sembriamo dei vandali a 2 ruote!
Si sa, verso la moto da fuoristrada c'è una ostilità di fondo da parte della massa.

Ciao
Hank

mimmo74

TT 600 59X 1991

forgone

Citazione di: JuHa il 05 Maggio 2005, 11:21:03
Allora tutti pronti per domenica ?  ??? ??? ???

Ore 9:00 osteria anni 30 ?

chi c'è batta un colpo  ???

BUUUUMMMMMMMM :sigaro:

il veronese tutto matto a rapporto her commandant!  :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd:

Aiò Mimmo!!!! alle 8:30 a casa tua ok?  batt

hurrycane

Hey ragazzi, ci siamo mancano meno di 60 ore all'attacco!! batt batt

Ci dobbiamo mettere d'accordo pero' per l'ora. Qualche giorno fa su di un mio post  scrivevo il seguente programma:

ore 8.30 al caffe' ANNI 30 per chi voleva far colazione in compagnia
ore 8.45 al palasport PALACAMPAGNOLA per chi arriva a Schio da fuori
ore 9.00 PARTENZA dal casello autostradale di PIOVENE ROCCHETTE (ultima uscita VALDASTICO) visto che dobbiamo andare a Lugo via Calvene per prendere gli sterrati

Io ho gia' dato appuntamento a Lorenz e a Ruggero (KTM) con questi orari. Ditemi se devo modificarli oppure se vanno bene cosi'. Il mio timore e' che poi tra una colazione, un cambio d'abiti ed un pieno si parta alle 10.00.

Datemi notizie. Ciao a tutti i Cinghiali Veneti

Memento Audere Semper

"NON MI AVRETE MAI VIVO"

forgone

aiut! :pazz: VINCERE O MORIRE  batt batt batt col mio panteganone grigio detto anche il PANZER DELLA BASSA dotatissimo di GPS satellitare (  :piss: modello abbassa il finestrino e chiedi al caselante  :piss: ) affronterò il viaggio e arriverò!!!  batt batt abbiate fede!!! arriverò  :pazz: :pazz: :pazz:

Hank

Citazione di: hurrycane il 05 Maggio 2005, 23:26:35
...dobbiamo andare a Lugo via Calvene per prendere gli sterrati...

Io vengo a Schio, agli anni 30 se ce la faccio per un caffè, oppure al palasport.

Dalla zona industriale delle Garziere possiamo fare un breve e velocissimo sterrato fino a Piovene; se il tuo giro parte da Lugo, posso mostrarti un collegamento off tra Piovene e Calveneper arrivare a Lugo senza fare asfalto, ma magari lo conosci già.

Ciao
Han

San Juha

Citazione di: hurrycane il 05 Maggio 2005, 23:26:35

Ci dobbiamo mettere d'accordo pero' per l'ora. Qualche giorno fa su di un mio post  scrivevo il seguente programma:

ore 8.30 al caffe' ANNI 30 per chi voleva far colazione in compagnia
ore 8.45 al palasport PALACAMPAGNOLA per chi arriva a Schio da fuori
ore 9.00 PARTENZA dal casello autostradale di PIOVENE ROCCHETTE (ultima uscita VALDASTICO) visto che dobbiamo andare a Lugo via Calvene per prendere gli sterrati

OK , pero' io salterei il palasport e farei : ore 8.30 anni 30 e poi, se qualcuno vuole arrivare al casello , passaggio per piovene. Tanto i partecipanti al 99% sanno dov'è il bar. Cosi' perdiamo meno tempo  :ok:

Citazione di: Hank il 06 Maggio 2005, 09:49:52

Dalla zona industriale delle Garziere possiamo fare un breve e velocissimo sterrato fino a Piovene; se il tuo giro parte da Lugo, posso mostrarti un collegamento off tra Piovene e Calveneper arrivare a Lugo senza fare asfalto, ma magari lo conosci già.

magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx  io no conoscere questo  :rock: :rock: :rock: :rock: :rock:

San Juha

Ho sentito Hurrycane ( matteo ) per tel e ci siamo messi d'accordo per le ore 8.30 al bar anni 30.  :ok: :ok: :ok:

mimmo74

TT 600 59X 1991

Hank

morenol

Ragazzi non so se domenica vengo. Tornando a casa dal lavoro un marocchino di mexda mi ha tagliato la strada. pochi danni e poco male. :rock: :rock: :rock:

hurrycane

Hey Moreno che hai fatto ??? :incx: :incx: :incx:

Porcap.....a,  non mollare per domenica!!!!! E' vero che ci saranno altre occasioni, ma metti a posto alla bell'e meglio la moto, rimettiti in sesto tu (prendi qualsiasi cosa  :sigaro:) e presentati all'adunata.

Non vorrai permettere ad uno strafottuto automobilista di impedirti il tuo sacrosanto diritto di "svegliare con la tua tromba" tutto l'Altopiano di Asiago, vero ? :spakk:

Ricorda che con l'acqua di 15 giorni fa, solo 2 valorosi sono tornati a casa in moto! Gli altri? Tutti pipponi prrrrrrrr

Forza e coraggio.

P.S. leggi la mia firma
Memento Audere Semper

"NON MI AVRETE MAI VIVO"

San Juha

Citazione di: morenol il 06 Maggio 2005, 21:28:57
Ragazzi non so se domenica vengo. Tornando a casa dal lavoro un marocchino di mexda mi ha tagliato la strada. pochi danni e poco male. :rock: :rock: :rock:

Porcazza moreno, senza la tua tromba me sento perso nel bosco... mi saccomando, fai il possibile  :ok:

Citazione di: hurrycane il 06 Maggio 2005, 22:09:11

Ricorda che con l'acqua di 15 giorni fa, solo 2 valorosi sono tornati a casa in moto! Gli altri? Tutti pipponi prrrrrrrr

IO sono tornato a casa in moto  prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr

xtenduro

Citazione di: JuHa il 07 Maggio 2005, 14:27:38
Porcazza moreno, senza la tua tromba me sento perso nel bosco... mi saccomando, fai il possibile  :ok:

IO sono tornato a casa in moto  prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr
Gia' tornati?

morenol

ho sistemato la moto e ci saro anchio ci SENTIAMOdomani. :mitr:

San Juha

San Juha

Citazione di: xtenduro (MARCO) il 07 Maggio 2005, 16:11:39
Gia' tornati?

Ma li leggi i post o sei già di limoncello ?  :riez:

Doman doman  :ok:

Oggi ho sistemato al 100% l'alzavalvola e ho trovato l'inghippo agli scoppiettamenti  :mitr:

xtenduro

Citazione di: JuHa il 07 Maggio 2005, 20:01:06
Ma li leggi i post o sei già di limoncello ?  :riez:

Doman doman  :ok:

Oggi ho sistemato al 100% l'alzavalvola e ho trovato l'inghippo agli scoppiettamenti  :mitr:

Ho paura che sei tu che je dai giu' di cabernet :riez:
Ieri avevi detto sabbato :akrd:

San Juha

Citazione di: xtenduro (MARCO) il 07 Maggio 2005, 20:07:21
Ho paura che sei tu che je dai giu' di cabernet :riez:
Ieri avevi detto sabbato :akrd:

Sabatto ?? naaaaaaaa xerino coti tuti e do eora  :vino:

xtenduro

forgone

batt batt batt batt batt batt già caricata la TTina sul panteganone!  batt batt batt già presi accordi con il SUPERMIMMO per domani!  batt batt batt batt batt fatto il pieno ad entrambi ! ( panteganone e TTina ) più n'altra decica di litrelli di super in tanica!!!!  batt batt batt batt CHIAVE DELLA TTINA PRONTA!!!!!  batt batt batt batt mmmmm gli stivali.... il pantalone da motobrucoendurista...... il casco.... mmmmm due paia di guantini da off... mmmmmm il mio giubbino..... mmmmm  :drog: mmmmm :pazz: :pazz: mmmm documenti ci sono..... mmmmmmm :pazz: :pazz: :pazz: mmmmm :nooo: :nooo: :nooo: sicuramente sto dimenticando qualcosa....... aiut......