Vicentini, veronesi, padovani, veneti e chiunque voglia farsi un giro

Aperto da San Juha, 31 Marzo 2005, 17:13:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Hank

Citazione di: Juha il 19 Novembre 2005, 16:49:45
Che tempi si' porca trota, il mio 125 me lo sono sudato.

Questo 3D diventa sempre più bello!
Epica la storia dei tubetti di plastica, mi pare di vederti!
Abbiamo tutti storie più o meno simili, ma tutte sono emozionanti da sentire.

Ma non riesco a capire cosa sia il campo di S.Caterina; gli altri li ricordo tutti, le pistine il cima al monte Enna, quella di Raga, quella di Poleo...
Una cosa è vera: l'avvento della M-B ha creato molti problemi a noi enduristi, per la sovrapposizione di percorsi...

Citazione di: agricolo il 19 Novembre 2005, 01:31:44
per me era un sogno la moto a 17 anni

Devo ammettere che io e mio fratello fummo molto più fortunati di tanti nostri coetanei: Nostro papà non era propriamente un motociclista, anche se da giovane aveva la Lambretta, ma aveva comunque una gran passione ed abilità per la meccanica, nel truccare motorini e auto, e con queste premesse eravamo ragionevolmente sicuri di ottenere un motorino.
La mamma però faceva da contro altare, con le sue preoccupazioni di incidenti e scarso impegno nello studio, ma la volontà dei maschi di famiglia prevalse.

3 aneddotti:
a 14 anni, dopo qualche mese di apprendistato in sella ad un orrendo ciclomotore Malanca degli anni 70, 3 marce a manopola, venne il momento per un motorino più decente.
Assieme al mio amico Giovanni decidemmo di chiedere ai rispettivi genitori una Red Rose 50, il piccolo custom dell'Aprilia, per fare i fighi.
Meglio l'uovo oggi che la gallina domani, in termini motociclistici per un quattordicenne meglio un bel cinquanta oggi che un nebuloso 125 fra lontanissimi 2 anni.
Mio padre trovò l'idea una grande coglionata: piuttosto che spendere milioni per un 50 ti compri un 125 a 16 anni, disse; e mi comprò l'Oxford.

A 16 anni mi ero affezionato all'Oxford, non volevo darlo via, per cui pensai di comprare per 1 milione di £ un'economica XL 125, e tenere il motorino; in fondo l'XL 125 non avrebbe dovuto sollevare le obiezioni dei genitori, in particolare la mamma: consumi nulli, prestazioni nulle, emozioni nulle.
Ma il mio papà decretò che anche questa era una coglionata " Cosa vai a prendere un cesso simile, con 12 cavalli che non va neanche avanti da sola! Prenditi un 2T, quelli si che camminano".

Quando accompagnai mio papà a vedere il Cagiva, lo accese, ascoltò un po´ come cantava il motore, quindi salì in sella e, senza casco, cominciò a tirare le marce su e giù per lo stradone della Pista dei Veneti, scomparendo alla vista mia e del venditore in apprensione!

Ciao
Alves

San Juha

Citazione di: Hank il 21 Novembre 2005, 10:17:40
Questo 3D diventa sempre più bello!

Alves tuo padre è un grande :ok:

Il mio non mi ha mai seguito più di tanto, per lavoro era a casa solo alla notte, pero' quando portai a casa il TGM mi racconto' delle sue avventure quando lavorava in officina da carollo e preparavano i vesponi gs 150 e li facevano andare come missili, lui avva un capriolo 75 e quando mi raccontava come andava si illuminava d'immenso... la moto è sempre la moto, puo' essere brutta, insulsa, poco potente ma regala sempre emozioni che restano impresse :)

agricolo

quando dissi da bocia che volevo la moto mio padre disse che era una coglionata e che la moto non faceva el latte.....mi comprò Guendalina.
Imparai a mungerla e per diversi anni fu il mio unico divertimento, mi ci affezionai tantissimo, finchè arrivarono i tedeschi che me la portarono via.

forgone

Citazione di: agricolo il 21 Novembre 2005, 19:51:58
quando dissi da bocia che volevo la moto mio padre disse che era una coglionata e che la moto non faceva el latte.....mi comprò Guendalina.
Imparai a mungerla e per diversi anni fu il mio unico divertimento, mi ci affezionai tantissimo, finchè arrivarono i tedeschi che me la portarono via.

mavaacagar!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

moi padre dovette arrendersi al fato! io e mio fratello eravamo troooooppooooo appassionati di due ruote..... tanto che in fianco a casa ci costruì uno di quei garage di lamiera prefabbricati dove farci un'officinetta! si convinse di farlo perchè era stufo di trovare il garage pieno di pezzi sparsi ovunque!!!!
il 125 era però tabù! ma quando vide che mi ero fatto assumere da un'azienda agricola che lavora le cipolle dove facevo anche 15 ore al giorno festivi compresi dovette cedere e mi trovò fuori lui una buona occasione.......... credo che quando la portai a casa fosse più otgoglioso lui di me che io della mia moto!!!!!

agricolo

San Juha

Citazione di: Hank il 21 Novembre 2005, 10:17:40

Ma non riesco a capire cosa sia il campo di S.Caterina.

Sulla strada che da santa porta al monumento dei caduti sulla destra ci sono N stradine, una di quelle porta ad un ex campo da calcio (in realtà sono rimaste solo le due porte) e vicino al campo ce n'è un'altro bello grande. Adesso andarci è tabu' perchè hanno messo anche dei pali etc. Ma fino a 10 anni fa, oltre che girarci in moto  organizzavamo un sacco di feste, mega falo' al centro, grigliatone e io da disgrazieto ci arrivavo col transit che aveva la funzione da Disco-Bar. All'autoradio c'erano collegate 2 casse dello stereo che mettevo all'esterno e la porta laterale con davanti un megatavolone funzionava da bar... che tempi  :cry: :cry:

agricolo

San Juha

Hank

Citazione di: Juha il 22 Novembre 2005, 10:49:33
Sulla strada che da santa porta al monumento dei caduti ... che tempi  :cry: :cry:

OK, ora ho capito la zona, ma questo campo proprio non lo conosco e non ci sono mai stato; bella storia comunque...che tempi!

Ciao
Alves

mimmo74

mi sembra di capire che per questa domenica non se ne fa niente, tenendo conto anche che il tempo è da lupi.

Comunque volevo solo informare l'allegra compagnia che sono riuscito a coinvolgere due amici facendogli comprare altrattanto moto da enduro :bttr: :bttr:  :riez:.
Uno è alle prime armi, moto xt 600 43f, l'altro era un praticante fino a 4/5 anni fa e per lui cagiva T4 350. Mi attribuisco il merito del coinvolgimento perché entrambe le foto le ho trovate io, solo che l'xt è ancora da andare a ritirare, forse la prossima settimana.
Comunque, non vedo l'ora di organizzare qualcosa assieme per farveli conoscere.  :sigaro:

P.S.: anche a loro piace  :gnam: :vino: :superck:

TT 600 59X 1991

San Juha

Citazione di: mimmo74 il 25 Novembre 2005, 16:24:19
mi sembra di capire che per questa domenica non se ne fa niente, tenendo conto anche che il tempo è da lupi.

Comunque volevo solo informare l'allegra compagnia che sono riuscito a coinvolgere due amici facendogli comprare altrattanto moto da enduro :bttr: :bttr:  :riez:.
Uno è alle prime armi, moto xt 600 43f, l'altro era un praticante fino a 4/5 anni fa e per lui cagiva T4 350. Mi attribuisco il merito del coinvolgimento perché entrambe le foto le ho trovate io, solo che l'xt è ancora da andare a ritirare, forse la prossima settimana.
Comunque, non vedo l'ora di organizzare qualcosa assieme per farveli conoscere.  :sigaro:

P.S.: anche a loro piace  :gnam: :vino: :superck:

clap clap clap clap  grande Mimmo, io la TiTTina ce l'ho operativa, magari il prossimo week riusciamo a fare un'uscita :ok:

mimmo74

:sigaro:

Alla mia oggi ho fatto il bagnetto  :bttr:.
Per quanto riguarda l'uscitina, il problema e che io ho moglie e figlio giù a napoli e sabato prossimo riscendo per una settimana quindi da quì a natale l'unico w.e. per me possibile e quello del 17/18 dicembre, altrimenti pazienza ci rifaremo nel 2006  :ok:
TT 600 59X 1991

forgone

beh.......... se prima del 2006 non faccio un'uscita con voi............. me lo taglio!!!!!!!

Hank

Citazione di: forgone il 28 Novembre 2005, 00:06:41
beh.......... se prima del 2006 non faccio un'uscita con voi............. me lo taglio!!!!!!!

Uomo...è meglio se ti presenti qui da noi con la motoslitta!

C'è neve sul Po?
Ciao
Alves

forgone

Citazione di: Hank il 28 Novembre 2005, 12:13:52

C'è neve sul Po?
Ciao
Alves

NE!!!!!!!!!!!!!! la neve non c'è proprio..... ma in compenso c'è davvero taaaaantoooo fango  :rir: quasi da overcraf!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! del tipo che dentro di te continui a ripeterti in continuazione: CHI SI FERMA E' PERDUTO CHI SI FERMA E' PERDUTO CHI SI FERMA E' PERDUTO CHI SI FERMA E' PERDUTO CHI SI FERMA E' PERDUTO CHI SI FERMA E' PERDUTO  :pazz:

San Juha

Citazione di: Hank il 28 Novembre 2005, 12:13:52

Forse domani sera facciamo un uscita coi 4X4 per tastare i terreni limitrofi, chissa' che trovi un giretto da fare sabato/domenica in bassa quota :ok:

Hank

Citazione di: Hank il 18 Novembre 2005, 11:05:27
...questo è un CAGIVA TAMANACO 125 dell'88, la mia prima moto...
Alves

Qui sotto c'è tutta la storia del restauro e le prime impressioni di guida sul 125 dopo 10 anni:

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=13727.0

Ciao
Alves

frasca2

Grande Alves.... ogni volta che leggo un tuo "articolo" mi sembra di poterlo vivere, di immergermi dentro le storie che racconti.... :ok:
Hai mai pensato ad una carriera giornalistica? clap clap clap

Utente Skype: Frasca03

MOTOBRUCOFONDATORE - COMPARONE TERRONE AD HONOREM

frasca2

AH....dimenticavo, mi spieghi come si fa ad inserire le immagini in mezzo al testo?
Ho notato che esiste il tastino apposito ma premendolo mi compare questo      cosa devo scrivere in mezzo a codesto simbolo per far caricare la foto sul 3d?

Ciao ...grazie!

San Juha

Citazione di: frasca2 il 30 Novembre 2005, 21:30:57

Ho notato che esiste il tastino apposito ma premendolo mi compare questo      cosa devo scrivere in mezzo a codesto simbolo per far caricare la foto sul 3d?

Ciao ...grazie!

Devi metterci l'indirizzo dell'immagine tra i tag

tipo: http://pub.tv2.no/multimedia/na/archive/00198/kylie-minogue_198805g.jpg

per ricavare l'indirizzo dell'immagine ( con firefox, ma con exploder cambia poco ) vai col puntatore del mouse sopra l'immagine, click col tasto destro e scegli l'opzione copia indirizzo immagine. Poi con un ctrl+v incolli l'indirizzo tra i 2 tag.

:bye:

frasca2

Qiundi bisogna per forza aver pubblicato le foto.....bene ho capito! Grazie mille! :rock:

San Juha

Citazione di: frasca2 il 01 Dicembre 2005, 12:38:01
Qiundi bisogna per forza aver pubblicato le foto.....bene ho capito! Grazie mille! :rock:

Se vuoi pubblicare la foto tra i 2 tag dev'essere on line, se no puoi allegarla con le opzioni addizionali di questo forum :ok:

mimmo74

TT 600 59X 1991

Hank

Citazione di: mimmo74 il 11 Dicembre 2005, 23:18:54
e allora!? sveglia eh! sono dinuovo disponibile :ciapet:

Se mi procuri e parapolvere per forcella XR ci verrei io... :(
caxxo, 2 mesi che son fermo! (non solo per i parapolvere però!)  :'(

Ciao

frasca2

quote author=mimmo74 link=topic=11212.msg240575#msg240575 date=1134339534]
Citazione
prima che scenda mezzo metro di neve ( e relativo mezzo metro di fango a velle.....) si potrebbe fare un giretto![ :akrd:

mimmo74

TT 600 59X 1991

frasca2

Mi sembra che programmi ce ne sono già...... :dubbio:

Hai visto le foto del mio week end?
Citazione di: mimmo74 il 12 Dicembre 2005, 21:10:19
organizziamo per questa domenica, se non nevica :sigaro:

mimmo74

TT 600 59X 1991

frasca2

mimmo74

per me è ok, però non so se se vengono quei due miei amici, pertanto sorgerebbe il problema del carrello.
Tu con chi hai preso accordi?
TT 600 59X 1991

frasca2

Per il momento 2 posti liberi...ma sono rientrato questo pomeriggio!!! se sicuro al 100% e hai qualcun altro fammi sapere quanto prima!

San Juha

Citazione di: mimmo74 il 11 Dicembre 2005, 23:18:54

Hola Mimmo, io sto facendo l'impossibile per liberarmi sotto le feste ed ho tanta tanta voglia di moto. Se riesco entro il finesettimana faccio un giretto in bassa zona per organizzare un girello dei soliti, ma con tanti sterratini aperti :ok: Come sei messo durante le "vacanze" natalizie ?  #disco# #disco# #disco#

San Juha

Citazione di: Juha il 12 Dicembre 2005, 21:40:26
Hola Mimmo, io sto facendo l'impossibile per liberarmi sotto le feste ed ho tanta tanta voglia di moto. Se riesco entro il finesettimana faccio un giretto in bassa zona per organizzare un girello dei soliti, ma con tanti sterratini aperti :ok: Come sei messo durante le "vacanze" natalizie ?  #disco# #disco# #disco#

Ovviamente l'invito è aperto a TUTTI

mimmo74

Citazione di: Juha il 12 Dicembre 2005, 21:40:26

per le vacanze natalizie niente da fare per il 22/12 parto per napoli per poi passare tutte le feste giù, al rintro , a gennaio, se il tempo permette  . . .
TT 600 59X 1991

mimmo74

Citazione di: frasca2 il 12 Dicembre 2005, 21:38:48
Per il momento 2 posti liberi...ma sono rientrato questo pomeriggio!!! se sicuro al 100% e hai qualcun altro fammi sapere quanto prima!

:ok: io sicuro, semmai domani ti dico se almeno uno dei due viene ok? :bttr:

forgone prepara il percorso  :gnam: :superck:
TT 600 59X 1991