News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Vicentini, veronesi, padovani, veneti e chiunque voglia farsi un giro

Aperto da San Juha, 31 Marzo 2005, 17:13:09

Discussione precedente - Discussione successiva

mimmo74

TT 600 59X 1991

navaho.

OK, ma l'espansione del Navaho di Navahoxr non è sicuramente l'originale, come non lo era quella del mio ...

Prima o poi capiterà l'occasione...ma tu sei da Vicenza città?

L'espansione che monta il navaho di mio figlio è la originale Minarelli (tranne il silenziatore) con cui venivano equipaggiate le Aspes 50cc. da competizione dell'epoca (non è quindi quella originale "codice"); il modello di navaho che ho io è del 1971 (CS 71) ed è diverso da quello che hai riproposto in foto e che avevi tu (CS 75); forse ti sei fatto ingannare dal serbatoio, che ora non è il suo originale (quello lo custodisco gelosamente essendo pezzo più unico che raro) ma dei modelli successivi e che ho messo per preservare l'originale. Se vai nel sito XR Italia - galleria - altre moto - troverai una foto della moto in argomento fatta subito dopo il restauro (con il serbatoio originale) ed un'altra, con la marmitta "codice", la troverai sempre in galleria - xr 600 - a pag. 17 (assieme alla mia col serbatoio tipo Africa). Si, io sono di Vicenza (zona Araceli). Ci troveremo prima o poi. ciao
Navaho
AMANTI DELL'OFF-ROAD CLICCATE QUI!!

Fix 1961

Citazione di: hurrycane il 25 Marzo 2006, 23:08:19

Dopo ben 4 ore di lavoro ho trovato, per caso, nella treccia di cavetti che passa dal canotto di sterzo al telaio 2 fili spellati ed 1 spezzato dallo strusciare sul parafango ant.  quando si ruota il manubrio. Domani straordinari per renderla operativa entro lunedi', ci devo andare al lavoro con la moto!! Speriamo bene.

Anche la mia ha un problema simile ossia non si accende "nada". Togliendo il fianchetto dove ha sede la batteria e smonando nei cavi ritorna la corrente. Sicuramente un filo a massa o qualche contatto ossidado. Sabato l'ho ricoverata a MOTO PLANET per la copiosa perdita d'olio, sembra paraolio albero del pignone, e con l'occasione spero mi risolvano anche il problema elettrico. Sei pronto per il Monferrato??? Chi viene alla fine????Io devo dare FORFAIT, mi arrivano gli Yankees proprio domenica e poi non so quando avrò pronta la moto.
:bye:

Martino

frasca2

Utente Skype: Frasca03

MOTOBRUCOFONDATORE - COMPARONE TERRONE AD HONOREM

mimmo74

:bttr: bella fa'. Allora iniziamo a organizzare per sabato prossimo? batt
TT 600 59X 1991

San Juha

Citazione di: mimmo74 il 28 Marzo 2006, 11:55:52
:bttr: bella fa'. Allora iniziamo a organizzare per sabato prossimo? batt

Bravi ragassi attivi :ok: se riesco sabato faccio ungiretto in zona per veder la situazione e per vedere se mi ricordo ancora come si accende la moto  :-\

frasca2

Questo W-e sabato sono incasinato....compleanno del mio nipotino adorato!!! Pensavo di spostarmi domenica...ovviamente pomeriggio!!!!
Se qualcuno vuole unirsi, sapete che non rifiuto mai compagnia............... ???

Hank

Citazione di: navahoxr il 26 Marzo 2006, 19:02:38

L'espansione che monta il navaho di mio figlio è la originale Minarelli (tranne il silenziatore) con cui venivano equipaggiate le Aspes 50cc. da competizione dell'epoca (non è quindi quella originale "codice"); il modello di navaho che ho io è del 1971 (CS 71) ed è diverso da quello che hai riproposto in foto e che avevi tu (CS 75);

Credo di aver capito l'inghippo; sono andato sul sito del Registro Storico Aspes e, per quanto riguarda il Navaho, ho visto che tutte le versioni regolarità (export o codice, comunque omologate per circolare su strada e dotate di impianto elettrico) erano equipaggiate da marmitte alte, laterali o nelle ultime versioni interne al telaio.
Invece tutte le versioni specifiche per il cross (senza luci e con tanto di tabella anteriore portanumero) avevano lo scarico basso ad espansione, a livello della culla del motore.
La marmitta che avete voi deve essere prese da qualche modello cross della casa.
Se 10 anni fa ci fossero state tutte queste informazioni on line forse anch'io avrei ancora un Aspes...

Ho guardato con interesse le foto nella galleria xr, ed oltre ad ammirare l'Aspes nella sua originalità, sono rimasto colpito dal serbatoio maggiorato della Honda: non è il solito Acerbis da 22 L che ho pure io!
Ho visto che il rubinetto dex è più in basso del carburatore; come fai? c'hai una pompa?
E gli adesivi dove li hai presi? Vorrei anch'io mettererli sul mio, desolatamente bianco.

Infine, ho riconosciuto il posto dell'ultima foto, quella della staccionata in legno :nonsi: :nonsi: :nonsi:
Mi pare strano che con quella giornata di sole non abbiate trovato nessuno che vi abbia caxxiato!
Io lassù ci vado solo quando piove.

Ciao
Alves

Hank

Citazione di: frasca2 il 25 Marzo 2006, 19:21:19
Beh, intanto qualche immagine dell' uscita di oggi!!!! #anatale#

Il giro è stato abbastanza un classica Brendola...

Belle foto, il guado del Liona mi affascina, sa da vecchia regolarità...
Però ti consiglio ancora una volta di non esagerare con la descrizione dei posti attraversati: tra foto, descirzioni e cartine rischi di trovarti la fila tra qualche mese, e non so se conviene.
L'ultima volta che sono passato per Pozzolo ho trovato il percorso di cresta che conoscevo sbarrato da palizzate di legno invalicabili, fatte apposta per non far passare le moto; sono tornato su asfalto, e quando mi sono avvicinato ad una contrada per rientrare nel bosco è uscito un tipo che mi ha fatto gesti di andarmene...

OCCHIO!

Citazione di: frasca2 il 28 Marzo 2006, 13:43:19
Pensavo di spostarmi domenica...ovviamente pomeriggio!!!!
Se qualcuno vuole unirsi, sapete che non rifiuto mai compagnia............... ???

Io e Diego questo W-E ci stiamo organizzando per andare in spiaggia...ma con la moto!

Si pensava di scendere i fiumi fino al mare, ingozzarci di frittura mista, e ritorno; dobbiamo ancora scegliere se sabato o domenica, ma più probabile quest'ultima.
Chiaramente sarà necessaria una levataccia...

Ciao
Alves

frasca2

HAi ragione.......da domanbasta descrizioni..foto e basta e per chi volesse saperne di più si attacca al trenino di moto e viene a farci compagnia, ovviamente offrirà da  ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? :superck: :superck: ??? ???

Eeeeeeeeehhh bellissima idea quella di domenica ma dovrei fare un after hour, con sto ca.z.z.o di nuovo lavoro del week end non riesco ad andare a nanna prima delle 4  4:30 e quindi vedo tutti i prossimi progetti già aboliti in partenza.
Forse tra qualche settimana quando avrò un pò di più confidenza con i propietari del locale cercherò di pattuire un week end libero ogni 3 o 4!!!!

hurrycane

Citazione di: Hank il 28 Marzo 2006, 14:10:01

Io e Diego questo W-E ci stiamo organizzando per andare in spiaggia...ma con la moto!

Si pensava di scendere i fiumi fino al mare, ingozzarci di frittura mista, e ritorno; dobbiamo ancora scegliere se sabato o domenica, ma più probabile quest'ultima.
Chiaramente sarà necessaria una levataccia...

Ciao
Alves

Eh questa mi spiace proprio perderla. Stavolta sarei senz'altro venuto con voi. Mi affascina troppo l'idea di compiere non un giro in fuoristrada ma addirittura un viaggio (anche se piccolo) di cui non si possa in partenza conoscere tutte le situazioni che si incontreranno lungo la strada. E poi arrivare al mare...... il simbolo dell'infinito,  e' sempre una grandissima soddisfazione arrivare dove la terra finisce, anche se e' Chioggia o Sottomarina.

Ma sulla sabbia tu ci vai con la moto come sta oppure modifichi qualcosa (filtro aria, catena a secco, etc.)?

Fatti un road-book che poi me lo passi, grazie :sigaro: :rock: prrrrrrrr

Buona Baja e saluti a Diego.
Hurrycane
Memento Audere Semper

"NON MI AVRETE MAI VIVO"

frasca2

Ciao ragazzi, stavo dando un occhiata al sito di cannella.....ci sono le maglie della AXO a 15 euro e mi  servirebbe portarne a casa una.
Lui scrive di volere minimo 80 eurozzi di ordine per la spedizione ma mi ha detto che la fa anche per 50/60 ....nessuno di voi deve comprare qualcos'altro??.??
Fatemi sapere che al limite facciamo un unica sped.!!!! :sigaro:
http://www.canellamoto.it/axo_15.htm

frasca2

Già che ci sono prenderei anche la maschera economica con plastica trasparente.....visto che quella che uso ora è quella da snowboard con lente arancione!!!

Hank

Citazione di: hurrycane il 28 Marzo 2006, 22:27:31

Eh questa mi spiace proprio perderla.

Guarda, lo avrei proposto volentieri alla C.C.V., ma siamo già oltre tempo massimo, se non lo faccio ora devo aspettare l'autunno; si è già aperta la pesca, e con la primavera già la gente esce a passeggiare su argini, fiumi e spiagge.
I mesi adatti per fare il fiuming fino all'Adriatico sono febbraio-marzo e ottobre novembre.

Un road book artigianale me lo sono fatto, ma comunque è facile: a Bassano entri in Brenta e lo segui fino a Chioggia; ci sono comunque cartine e guide per M-B e camminatori molto dettagliate in commercio.
È un vero mini viaggio, tecnicamente facile ma ricco di emozioni: nell'alta pianura guidi nei ghiaioni, poi trovi terra boschi e fango, intorno a Padova ti diverti a sfuggire alle guardie che imperversano (il maggior rischio di questo tour), nella bassa tiri interminabili rettilinei sterrati fino al mare.

Alla moto non ci faccio niente, a parte montare il serbatoio Acerbis da 22 L (non che serva, ma fa figo e posso stare sul fiume senza uscire in paese a fare benzina) e montare il porta road-book sul manubrio, dove arrotolo la fotocopia della cartina.
Sabbia non ce n'è poi molta, se non in spiaggia, ma girare sulla spiaggia secondo me è oltremodo rischioso.

Ciao
Alves

mimmo74

bella! sarebbe da fare . . .

Ma per sto sabato? niente?
A fra tu?
TT 600 59X 1991

Hank

frasca2

Io questo w-e uscirò domenica.....credo sia un giro molto tranqui visto che la mia dolce metà ha espresso il desiderio di montare dietro e venire con me!!! (anche se conoscendola questo non rallenterà di molto la mia marcia classica....anzi!!!! :sigaro: :akrd: hahaha)

Invece stavo pensando a domenica prossima, per chi non andasse al Monferrato, volevo alzarmi un pò prima (intendo dire essere operativo verso le 10!!!) e tentare una prima avanscoperta in montagna...ovviamente grappa! Se qualcuno volesse unirsi, è ovviamente sempre il benvenuto ??? ??? ???

navaho.

CitazioneHo guardato con interesse le foto nella galleria xr, ed oltre ad ammirare l'Aspes nella sua originalità, sono rimasto colpito dal serbatoio maggiorato della Honda: non è il solito Acerbis da 22 L che ho pure io!
Ho visto che il rubinetto dex è più in basso del carburatore; come fai? c'hai una pompa?
E gli adesivi dove li hai presi? Vorrei anch'io mettererli sul mio, desolatamente bianco.

Infine, ho riconosciuto il posto dell'ultima foto, quella della staccionata in legno :nonsi: :nonsi: :nonsi:
Mi pare strano che con quella giornata di sole non abbiate trovato nessuno che vi abbia caxxiato!
Io lassù ci vado solo quando piove.

Ciao
Alves
Citazione

Il serbatoio è in alluminio con doppio rubinetto; in effetti ci vorrebbe una pompa per poter utilizzare tutta la benzina ma non l'ho messa perchè l'ho tenuto su poco (è praticamente nuovo). Gli adesivi sono "home made" protetti con un velo di vernice trasparente.
Per quanto riguarda il posto (che hai riconosciuto) ... beh si, devo dire che abbiamo avuto un bel cu.... a non essere stati pizzicati.
Però ogni tanto bisogna pur rischiare.... o no?
Un saluto

Navaho
AMANTI DELL'OFF-ROAD CLICCATE QUI!!

frasca2

agricolo

per gli euganei ....oggi la forestale ci ha dato dentro, ci hanno teso un imboscata stile vietcong....uno ci è scappato.... l' altro però siamo riusciti a prenderlo. dopo averlo torturato ed interrogato ha cantato e confermato un forte dispiegamento per domani domenica!

Hank

Che dire del giro di ieri?
Bastano i numeri: 2 moto, 3 fiumi percorsi per scendere al mare e tornare, 12 ore di godimento dalle 8.00 alle 20.00, 333 km percorsi di cui 2 terzi sicuri in off-road!
Appena posso farò un report, non appena avrò selezionato le migliori fra le 140 foto fatte!

Come è andata alla Monfa?
Ho sentito che era molto fangosa e con tantissima gente.

Ciao
Alves

San Juha

Citazione di: Hank il 03 Aprile 2006, 12:12:30
Che dire del giro di ieri?
Bastano i numeri: 2 moto, 3 fiumi percorsi per scendere al mare e tornare, 12 ore di godimento dalle 8.00 alle 20.00, 333 km percorsi di cui 2 terzi sicuri in off-road!
Appena posso farò un report, non appena avrò selezionato le migliori fra le 140 foto fatte!

Ciao
Alves

Complimenti per il giro Alves, dev'essere stata una bella esperienza. Io ieri ho fatto una passeggiata su civillina per vedere la situazione neve/strade. Passeggiata perchè ovviamente era gonfio di gente, sicchè prima e seconda pian pianino e pof pof ho girato un po' di qua e di la salutando i vari passanti e mappando un po' di stradine che non cosnosco col Gps. In alcuni punti c'è ancora neve pero' si passa lo stesso, sono sceso anche vs pieve dalla parte di m magrè( incredibile, la strada è tracciata sullo stradario garmin  :rishock: ) A breve le mie amate scorrazzatte enogastronomiche  possono ricominciare  :rir:

mimmo74

juha, era ora, dai organizza qualcosina che i tuoi giri sono adattissimi ai miei amici (nuovi enduristi)  :sigaro: clap
TT 600 59X 1991

agricolo

Citazione di: frasca2 il 28 Marzo 2006, 23:01:34
Ciao ragazzi, stavo dando un occhiata al sito di cannella.....ci sono le maglie della AXO a 15 euro e mi  servirebbe portarne a casa una.
Lui scrive di volere minimo 80 eurozzi di ordine per la spedizione ma mi ha detto che la fa anche per 50/60 ....nessuno di voi deve comprare qualcos'altro??.??
Fatemi sapere che al limite facciamo un unica sped.!!!! :sigaro:
http://www.canellamoto.it/axo_15.htm
prova ad andare farti un giro allo spaccio Axo, trovo che non ci sia paragone in termini di qualità e prezzo, senza contare l' attualità dei prodotti.
Se ti interessa qualcosa venerdì devo andarci ....

hurrycane

Citazione di: Hank il 03 Aprile 2006, 12:12:30

Ciao
Alves

E' andata da Dio!!!!! A partire dagli aperitivi con il Berlucchi che ci ha offerto Carletto, il "magnifico" gestore del campo di cross di Casale Monferrato, passando per la notte in tenda assieme a Forgone che russa come un cammello, alla nebbia ed al fango argilloso del primo mattino.... Ma soprattutto alle splendide stradine e sterrate che hanno trasformato gli ultimi 30 Km del giro in una goduria assoluta. Lorenz e' sempre un compagno di "acceleratore" fantastico. Ci siamo tolti anche qualche soddisfazione......sul nostro terreno favorito :akrd: hahaha :akrd: hahaha

Complimenti agli organizzatori, gestire 1400 (a detta loro) moto fuoristrada non e' cosa facile: ho visto in una contrada 2 ragazzi del M.C. ItaloPalli che scopavano via dall'asfalto il fango che le moto portavano dalla sterrata vicino! :miii: veramente bravi.

La cavalcata era come me l'aspettavo, facile ma con paesaggi stupendi, le fangaie (mitica quella dei primi Km, moto nella palta fino ai mozzi e puzza di frizioni bruciate) hanno messo in guardia sul prosieguo tutti quelli che non avevano i tasselli. Chiunque avesse un minimo di esperienza fuoristrada e di bagnato non avrebbe avuto problemi a terminare la Cavalcata. Certo ci siamo persi tra di noi, ci siamo persi con Morenol (che non ho piu' rivisto dopo la partenza) ma ognuno di noi ha goduto appieno l'atmosfera di festa che si respirava. Ho fatto un pezzo in compagnia di 3 SWM stupende: 125, 175 ed uno straordinario 347 completamente arancio, tutti messi come nuovi.....che bel rumore il Rotax con il suo fischio, vorrei dire che era bello anche sentire l'odore del 2 tempi che sgasava batt batt

Poche foto, ma fra breve le posto.
Ciao
Hurrycane
Memento Audere Semper

"NON MI AVRETE MAI VIVO"

frasca2

Citazione di: agricolo il 03 Aprile 2006, 22:59:12
prova ad andare farti un giro allo spaccio Axo, trovo che non ci sia paragone in termini di qualità e prezzo, senza contare l' attualità dei prodotti.
Se ti interessa qualcosa venerdì devo andarci ....
Principalmente a me servirebbe una maglietta per l'estate che avanza!!! sai che prezzi hanno???

San Juha

Citazione di: mimmo74 il 03 Aprile 2006, 19:17:16
juha, era ora, dai organizza qualcosina che i tuoi giri sono adattissimi ai miei amici (nuovi enduristi)  :sigaro: clap

Volentieri mimmo, più che volentieri, il tempo che si apra un po' meglio il solito anello e un giretto per sterrate lo facciamo di sicuro, sabato, se me lo concedono, faro' un'altro giro esplorativo, sperando di trovare meno gente :ok:

Citazione di: frasca2 il 31 Marzo 2006, 19:28:52
Uffa...nessuno ha bisogno di niente da cannella??.?? -ninzo'-

A me servirebbe un marsupio, dovrei andare a farci un giro visto che ho un cliente non molto distante, ma son 4 mesi che dovrei andarci, faccio prima a prenderlo on line mi sa :riez:

agricolo

Citazione di: frasca2 il 04 Aprile 2006, 00:40:45
Principalmente a me servirebbe una maglietta per l'estate che avanza!!! sai che prezzi hanno???

25 euro, lo so perchè devo prenderne una anch'io e l' ultima volta l' ho lasciata la ....ci avevo già dato dentro troppo col bancomat, mi sembrava di giocare con una slot machine.....( va o non va, casso....)

frasca2

Beh...se a jUHA serve il marsupio, a Morenol un antipioggia, a me la maglia...abbiamo raggiunto il Budget!!!
Se siete daccordo fatemi avere i codici esatti dall' articolo che provvedo io ad inoltrare l'ordine!!!
Agricolo, se vuoi , le maglie costano 15, non è male il prezzo, è solo che sono collezzioni magari di 1 anno fa........

San Juha

Citazione di: frasca2 il 04 Aprile 2006, 13:10:24
Beh...se a jUHA serve il marsupio, a Morenol un antipioggia, a me la maglia...

Saltiamo tutti in macchina e andiamo a farci un giro da canella :riez: ??? ??? ???

mimmo74

TT 600 59X 1991

forgone

io alla monferrato mi son divertito così tanto che di foto non ne ho fatto neanche una!!!!!! troppo impegnato a lasciare gli altri in dietro  :ciapet:

frasca2

Ma allora quando arrivano le foto del mofeeeeee??.??.??.??.

frasca2