Vicentini, veronesi, padovani, veneti e chiunque voglia farsi un giro

Aperto da San Juha, 31 Marzo 2005, 17:13:09

Discussione precedente - Discussione successiva

e si frasca fai presto tu a dire tira pacchi quando le uscite si fanno sotto casa tua  hahaha  hahaha hahaha io sabato dovevo finire di montare i mobili a casa di un cliente che se non vedeva il lavoro finito entro sera mi faceva il culo  :xxx: :xxx: :xxx:

frasca2

dimmi che hai un bel tragitto dalle tue parti ed arrivo subito!!!! #disco# #disco# #disco#

Se poi non posso.....cmq ti AVVISO...(per tempo)! (ma questa poi non è riferita direttamente a te! :ok:)
Utente Skype: Frasca03

MOTOBRUCOFONDATORE - COMPARONE TERRONE AD HONOREM

forgone

il frasca ce l'ha piccolo e non sa come si gira la manetta  prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr

frasca2

Ue forgonaccio......ogni tanto ti si rivede.....diglielo tu se il frasca è quello che prende paura a spostarsi di qualche kilometruccio con la motina....approposito, prima di fine ottobre o nel ponte del 1 novembre mi porti a "cavar su" un pò di terra sul quel bel fiumicino vicino a casa tua? :sbavav: :sbavav: :sbavav:

PS: ma l'immagine dell' avatar è tutto ciò che rimane della tuo moto  hahaha hahaha hahaha

Citazione di: frasca2 il 09 Ottobre 2006, 14:29:54
Ue forgonaccio......ogni tanto ti si rivede.....diglielo tu se il frasca è quello che prende paura a spostarsi di qualche kilometruccio con la motina....approposito, prima di fine ottobre o nel ponte del 1 novembre mi porti a "cavar su" un pò di terra sul quel bel fiumicino vicino a casa tua? :sbavav: :sbavav: :sbavav:

PS: ma l'immagine dell' avatar è tutto ciò che rimane della tuo moto  hahaha hahaha hahaha
qualche kilometruccio sono circa 180 va e torna e se li devi fare in moto all'andata è niente, ma ti voglio al ritorno magari di inverno dopo aver sudato durante l'off come ti ritrovi.se hai un furgone  o il carrello sono capaci tutti a spostarsi frascone  :ciapa:

Hank

Così sei andato in pista! Bravo!
Anch'io anni fa provai i "Girasoli" (nome della pista) ancora con l'XR600: ricordo il mal di mare a fare tutti quei salti e quelle discese!
Non è il mio genere, ma è certamente un buon allenamento!

Ho girato anche ad Albettone: quello si che è un pistone coi fiocchi!!!

Ciao
Alves

agricolo

sabo all' ultimo minuto abbiamo deviato per montagnana e non mi ero portato via il tuo cell   :acci:
Il bello di Montecchio è che non c'è gente esaltata, a differenza di Montagnana dove pare sia una prova del mondiale Mx1.... cmq sono contento che tu ti sia divertito!

frasca2

Citazione di: Hank il 09 Ottobre 2006, 15:27:40
Non è il mio genere, ma è certamente un buon allenamento!

Infatti....ho già detto anche io che in mezzo ad un bosco mi sento più a mio agio ma presa come allenamento penso sia una valida alternativa ogni tanto!
Portare la moto in piega facendo sponda sulle parabole è una cosa che potrebbe servire spesso anche nelle nostre uscitine domenicale ma che alla gran parte di noi forse non viene così naturale (me per primo!!!)....dopo aver fatto i primi 2/3 giri da vero ed unico sfaikato ho preso coraggio ed un pò alla volta ho provato ad osare, ottenendo risultati inaspettati che non credevo!
Poi potrei vedere anche il lato positivo che 1 settimana fa è cominciata la caccia ed ora più che mai i cacciatori sono assatanati di prede e quindi ogni volta ne incontri uno è il solito quarto d'ora di insulti....almeno li le palle non le rompe nessuno!

Ma cmq sabato si torna sul grappa ....tempo permettendo....e compagnia anche! :riez:

frasca2

Bella girata sui colli oggi #disco# #disco# #disco# accompagnato niente popò di meno che dal FORGONACCIO!!! :dance:

Non vi dico che scene......ma che scene........ma che numeri.... hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha  no...no....non ve li dico.......  :sigaro:

se vuole ve li dice lui      :stamplllll:   barellaæ

questi....  :stamplllll: barellaæ ovviamente valgono per tutti e due!!!

PS: MAXXXXXX cazzzzzzzz .....quella salita ti aspetta.......ti perseguirà tutte le notti fin quando non torneremo a conquistarla :spakk:  :spakk: :spakk:

forgone

Citazione di: frasca2 il 15 Ottobre 2006, 03:12:19
Bella girata sui colli oggi #disco# #disco# #disco# accompagnato niente popò di meno che dal FORGONACCIO!!! :dance:

Non vi dico che scene......ma che scene........ma che numeri.... hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha  no...no....non ve li dico.......  :sigaro:

se vuole ve li dice lui      :stamplllll:   barellaæ

questi....  :stamplllll: barellaæ ovviamente valgono per tutti e due!!!

PS: MAXXXXXX cazzzzzzzz .....quella salita ti aspetta.......ti perseguirà tutte le notti fin quando non torneremo a conquistarla :spakk:  :spakk: :spakk:

credo veramente che il Sig. Frasca abbia messo insieme un anello degno di una bella cavalcata!!!  clap

a tratti davvero guidato a tratti sufficientemente tecnico e a tratti abbondantemente da pazzi  :miii:

in uno di questi ci ho fatto un volo bestiale ziocane, un tratto superimpestatosalitabastardamotoinpennanteruzzolosoallindietroconroccieammaccatrici .... come altro definirlo ?  :acci:

comunque le mie costole oggi mi fanno un pò meno male... son più duro io di una roccietta qualsiasi!!!!!

ciao fabietto e grazie!!!!!

forgone

azzarola se riuscissi a vendere la mia TTina avrei già messo gli occhi su un mostriciattolo d'autore!!!!!!!

cuccatevi questa http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=956668

San Juha

Citazione di: forgone il 15 Ottobre 2006, 12:03:33
azzarola se riuscissi a vendere la mia TTina avrei già messo gli occhi su un mostriciattolo d'autore!!!!!!!

cuccatevi questa http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=956668

BeLa  :sbavav: :sbavav: :sbavav: :sbavav:

frasca2

frasca2

forgone

ecco il programmino per domenica 29 per chi è tesserato e può gareggiare.... altrimenti per chi non lo è e avesse voglio di dare una santa mano meglio!!!!! così poi per il primo di ottobre , che è festa, ci troviamo tutti sul percorso a gareggiare tra di noi!!!!  :rock: :rock: :rock:

frasca2

forgone

mimmo74

a fra' me lo dicevo che andavi in pista  :incx:, venivo a provarci anch'io  :akrd:.

vabbo' n'altra volta poi.

P.S.: ma quanto si paga? :dubbio:
TT 600 59X 1991

frasca2

10€ tessera annuale + 10 € per una giornata ogni volta che torni!..

Volevo anche chiamarti ma mi sono alzato alle 12.30  e ho deciso alle 13.30 di andare subito, fare un paio d'ore e tornare per portare a spasso la moglie.....TROPPO DIVERTENTE!!!!!

andrea.saviane

hi hi pure io sono andato in moto poco fa (su un mini pistino) fatto sul piave

mimmo74

Citazione di: frasca2 il 22 Ottobre 2006, 16:42:05
10€ tessera annuale + 10 € per una giornata ogni volta che torni!..

Volevo anche chiamarti ma mi sono alzato alle 12.30  e ho deciso alle 13.30 di andare subito, fare un paio d'ore e tornare per portare a spasso la moglie.....TROPPO DIVERTENTE!!!!!

:ok:, mi sa che prima o poi vengo a provare, a presto.
TT 600 59X 1991

agricolo

casso .... io ero a montagnana... c'era tanta gente ai Girasoli?

agricolo

il salto dell' ultima foto è quello sul rettilineo dove si mettono gli spettatori con le sedie sopra la montagnola, con subito dopo il salto una bella curva secca a sx, salita, salto, curva sx, discesa in salto, curva a dx, rettilineo, saltino piccolissimo con curva a dx discesa salita ................ la conosco a memoria quella pista, mi son sempre divertito là, mai trovato cafoni!

frasca2

Citazione di: agricolo il 22 Ottobre 2006, 23:30:53
il salto dell' ultima foto è quello sul rettilineo dove si mettono gli spettatori con le sedie sopra la montagnola, con subito dopo il salto una bella curva secca a sx, salita, salto, curva sx, discesa in salto, curva a dx, rettilineo, saltino piccolissimo con curva a dx discesa salita ................ la conosco a memoria quella pista, mi son sempre divertito là, mai trovato cafoni!
Già già già.....tutto correttissimo!!!
Gente sempre più o meno la stessa...20/30 moto di cui 10 max 15 in pista contemporanee.

Ieri ho cominciato a capire meglio la tecnica per stabilizzare la moto nei salti (freno/acceleratore) e la cosa si fa quindi sempre più divertente.
Il panettone dell'ultima foto non riesco ancora a farlo tutto in un salto, ma ieri in un attimo di follia ci ho dato dentro alla grande ed ho appoggiato il posteriore proprio  a 30 cm dall'inizio della discesa, ti lascio immaginare che numero da circo ne è uscito per riuscire a fermarmi prima della curva a gomito con la moto che procedeva appoggiata solo all'anteriore, e più frenavo e meno il post toccava terra :stamplllll: :stamplllll: :stamplllll:

mimmo74

TT 600 59X 1991

agricolo

casso .... complimenti!!! :ok:  :ok:  :ok:
Io è già tanto se arrivo a metà!

agricolo

Citazione di: frasca2 il 23 Ottobre 2006, 13:52:02
Già già già.....tutto correttissimo!!!
Gente sempre più o meno la stessa...20/30 moto di cui 10 max 15 in pista contemporanee.

Ieri ho cominciato a capire meglio la tecnica per stabilizzare la moto nei salti (freno/acceleratore) e la cosa si fa quindi sempre più divertente.
Il panettone dell'ultima foto non riesco ancora a farlo tutto in un salto, ma ieri in un attimo di follia ci ho dato dentro alla grande ed ho appoggiato il posteriore proprio  a 30 cm dall'inizio della discesa, ti lascio immaginare che numero da circo ne è uscito per riuscire a fermarmi prima della curva a gomito con la moto che procedeva appoggiata solo all'anteriore, e più frenavo e meno il post toccava terra :stamplllll: :stamplllll: :stamplllll:
frena sempre per le staccate in piedi e col peso dietro, se arrivi troppo forte e vedi che sei in panico.... piega forte ed accellera.... ci penserà lei a portarti fuori....... spero.....

forgone

Citazione di: frasca2 il 23 Ottobre 2006, 13:52:02

che caspiterina stai dicendo?  :dubbio: è mica una questione di non staccare il gas fin che non ti sei staccato e poi di bilanciarsi na nina? l'avevo sentita ancora sta cosa dell'acceleratore e del freno ma mica ci ho mai creduto!!!! mi son pure preso il dvd con le lezioni di cross del mitico e insuperabbbbile N° 72 ( 10 ziocan a iè 10 l'è un grande) e non ne parla affatto..............   :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio:

agricolo

no no.... funziona! Giusto sabato ho corretto in salto con un colpo di freno, il fenomeno è dovuto, dicono,  al movimento delle masse...

frasca2

E' una pura e semplice questione di Fisica....chiamasi anche inerzia e forza centrifuga.

Se vuoi puoi provare anche con la bici; la alzi da terra con una mano, fai girare i pedali più veloce che puoi e poi freni a fondo all'improvviso....vedrai che il "rinc.ulo" della ruota inchiodata ti sbilancerà il tutto in avanti. Lo stesso accade se dai una sgasata con l'acceleratore (con la bici in questo caso è più difficile da dimostrare :riez:) ma l'effetto è esattamente contrario.
Immagino che poi i veri professionisti abbiano affinato tecniche e feeling diverse con le proprie moto ma all'inizio mi è sembrata la cosa più facile ed intuitiva! (me la ha spiegata uno proprio in pista mentre osservavo gli altri girare ....)

PS:programma della SETTIMANA.....

Giovedì ore 13.30 ritrovo a brendola per girettino di " allenamento" sui Berici (per ora siamo in 3)
Sabato ore 14.00 giretto in pista di "perfezionamento" tecniche di salto e curva in piega su sponda (MIMMO poi non dire che non ti avevo avvisato :rock:)
Domenica giro Montagnana (o in un posto li vicino che non ricordo il nome!!!) a dare una mano al club del forgonazzo sul fetucciato!!!!
Mercoledi 1 novemb girazzo sul FETUCCIATO #disco# :bttr: #disco#

Se qualcuno volesse unirsi......iscrizioni aperte al solito recapito telefonico!!!!

agricolo

mimmo74

Citazione di: frasca2 il 24 Ottobre 2006, 14:52:53

PS:programma della SETTIMANA.....

Giovedì ore 13.30 ritrovo a brendola per girettino di " allenamento" sui Berici (per ora siamo in 3)

Se qualcuno volesse unirsi......iscrizioni aperte al solito recapito telefonico!!!!

a fra, domani vengo anch'io pero' non so se riusciro' ad essere puntuale :dubbio:, casomai mi aspettate 10 minuti no?
TT 600 59X 1991

zizzo

Citazione di: frasca2 il 24 Ottobre 2006, 14:52:53
Sabato ore 14.00 giretto in pista di "perfezionamento" tecniche di salto e curva in piega su sponda (MIMMO poi non dire che non ti avevo avvisato :rock:)
Domenica giro Montagnana (o in un posto li vicino che non ricordo il nome!!!) a dare una mano al club del forgonazzo sul fetucciato!!!!
Mercoledi 1 novemb girazzo sul FETUCCIATO #disco# :bttr: #disco#

gentile utente   ;D, dopo aver fatto la conoscenza dell'uomo Juha, sarei onorato di poter fare anche la sua  ???

alla luce di questo desiderio  #crazy# sarei oltremodo felice se Lei mi ricordasse (l'ho mai saputo?  ::) il solito recapito onde poterla incontrare, magari anche durante i giorni da Lei cortesemente indicati

con perfetta osservanza

zizzo   :ok:

frasca2

Bel giretto anche oggi.....finalmente un pò di fanghetto! #disco#
Ogni volta che esco la mia nuova 59x mi stupisce sempre più, bella   bella   bella!!!!