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Cambio olio

Aperto da Magoo, 29 Marzo 2005, 11:04:26

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Magoo

E' normale che quando apro lo scarico dell'olio al blocco del motore il serbatoio dell'olio mi rimanga pieno?
TT 600 59x '92

raul

ma non ti vuole rispondere proprio nessuno?
io ho un ttr... (ero uno dei due pavesi a villanterio x il campionato invernale enduro)
non mi sembra troppo una roba normale... domanda scema: hai aperto il tappo per fare entrare l'aria? al massimo prova a far girare il motore (spento, spingendo sulla pedivella) per far risalire eventuali bolle d'aria... di più non so cosa dire...(ammesso d'aver capito bene il tuo problema)!

CIAU! ;D

Magoo

provo a fare lo sfiato dell'olio grazie!!!

DarioTT

mmmmmmm, prova a svitare direttamente il tubo dell'olio che si trova appena sotto il serbatoio, magari è otturato e hai evitato un futuro grippaggio sapendo questa cosa
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Magoo

provato con lo sfiato, non c'era aria!!!
Allora ho staccato il tubo di mandata dell'olio e ho svuotato il serbatoio, ho rifatto i livelli 2.1l di castrol GPS.
Giro di prova (25 km) riguardo i livelli, ok. Il giorno seguente nuova gita in moto ricontrollo i livelli, più alti del giorno prima!!
O il mio tt fa l'olio o c'è qualcosa?
Mi chiedo, ma cosa?

4-VALVES

Bello!!! Genera olio!!! Se me lo vendi svuoto l'olio che si crea ogni tanto e lo commercializzo!!!
Scherzi a parte, l'olio aumenta molto di volume quando il motore va bene in temperatura, forse la prima volta lo avevi scaldato meno e il livello era rimasto più basso.

Magoo

Deciso prima della primavera inoltrata e estate lo smonto e lo controllo, tanto c'è qualche rumoretto che mi rende nervoso, e colgo l'occasione

Olivier

#7
Citazione di: Magoo il 29 Marzo 2005, 11:04:26
E' normale che quando apro lo scarico dell'olio al blocco del motore il serbatoio dell'olio mi rimanga pieno?
TT 600 59x '92

Sì è normale: https://xt600.eu/forum/oil/oil.html
Per vuotare il serbatoio devi rimuovere la flangia del tubo che va dal serbatoio al motore.

Il livello dell'olio con l'astina va controllato a caldissimo, altrimenti ne segna di più di quello che c'è. Ricordati di fare lo spurgo se togli il filtro.

I miei tutorial per TTR:
http://digilander.libero.it/TTR600
BLOG sul cambio del TTR, giorno per giorno: http://ttr600.blogspot.com/