News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

AIUTO

Aperto da totopupo, 01 Aprile 2005, 07:17:48

Discussione precedente - Discussione successiva

totopupo

Raga ieri è stata la mia prima vera uscita con la mia ttr presa da un mese. Ho notato che appena do gas (quasi  o tutto) in terza quarto o quinta la moto perde nel senso che si risucchia un bel pò come se stesse entrando in riserva e sparacchia alloro sono costretto a diminuire il gas e tutto si riprende, vado dal mecca e lo faccio presente, lui mi dice purtroppo ste moto hanno il limitatore basso non è che tu arrivi sempre a limitatore? Per risolvere il problema il mecca consiglia una centralina aggiuntiva??? Ho molti dubbi? Io non penso sia na cosa normale pensavo a carburazione sfasaticcia ma devo dire che in folle accellerando il motore non ha buchi Bo ? AIUTATEMI

luke76r

prima di dare una controllata alla carburazione prova a staccare il filo rosso/nero della centralina che trovi sotto la sella
lo riconosci perchè è l'unico filo singolo e appunto perchè rosso/nero
per ulteriori info dai uno sguardo a xt600.de nella sezione teknik dove troverai le foto o fai una ricerca nel forum
______cagliari (ca)_______ex ttr600_____HUSABERG fs650e_______TT 600 59x!!

mauri600E

per me o  è il carburatore magari sporco o son le valvole.

che centralina e centralina.
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

luke76r

Citazione di: mauri600E il 01 Aprile 2005, 11:09:13

che centralina e centralina.

concordo in pieno, fermo restando il mio precedente consiglio

totopupo

Raga intanto grazie controllero se trovo sto cavolo di filo rosso e se attaccato lo stacco, pulirò o farò pulire il carburature, ma alle valvole che si fa registrazione se non sbaglio vero? Ma che significa in soldoni? è una operazione difficile ogno quanto va fatta? Comunque è davvero da escludere un problema di carburazione?

wish

Hai dato un'occhiata ai colettori di aspirazione? Sono quei manicotti di gomma che tengono attaccato il carburatore al cilindro. Se si crepano danno delle noie, e se non mi sbaglio i sintomi sono proprio quelli che descrivi tu...esaminali attentamente, ci perdi 5 minuti e male non fai.

luke76r

così su due piedi non mi sento di escludere che sia da regolare la carburazione,tieni però presente che
il filo di cui ti ho detto l'ho staccato e riattaccato più volte per vedere le differenze e quando lo riattacco la situazione è come quella da te descritta.
la registrazione del gioco valvole in sè non è un operazione difficile,dai uno sguardo al tutorial di Olivier

totopupo

Ho staccato il filo rosso e nero e devo dire che la situazione è un po migliorata ma quando il gas è tutto aperto la moto si risucchia come se stesse finendo la benza...cmq farò gli interventi di pulizia del carb e controllero i collettori di aspirazione e registrerò il gioco valvole vi faccio sapere e grazie :sigaro: :sigaro: :sigaro: