Caccia al tesoro con GPS..connubio perfetto con enduro!

Aperto da pierinolapeste, 01 Aprile 2005, 09:21:43

Discussione precedente - Discussione successiva

pierinolapeste

Da pochi gg abbiamo scoperto un bellissimo giochino: batt

www.geocaching.com

e un sito a livello mondiale, funziona in questo modo:
1) ti registri
2) inserisci le coordinate di casa tua o del posto che ti interessa, e ti viene presentata la lista di tutti i "tesori " + vicini a quel punto.
3) con il GPS e carte arrivi sul posto, se sei bravo lo trovi ... altrimenti usando gli indizi pubblicati... ci arrivi... si spera.
4) il tesoro è solitamente un contenitore stagno...con qualcosa dentro (monetide, gadget...)
5) Quando trovi il tesoro, registri anche il tuo passaggio nel log all'interno.
6)Puoi prendere degli oggetti che sono nel tesoro, sostituendoli con altri che metterai.
7)Ovviamente tu stesso potrai nascondere dei tesori, quindi prendere il punto GPS e sempre sullo stesso sito, pubblicarne le coordinate con il form che troverai.

Noi abbiamo trovato un paio di tesori... e ci siamo divertiti veramente!!!! :riez:

Ho pubblicato questo post perchè penso che possa essere un connubio perfetto con gli enduristi con GPS.
Cercare un tesoro è un pretesto per fare un'uscita in un posto nuovo...avendo anche uno scopo specifico.

PS.E' bello nascondere itesori in posti belli che meritano di essere visti e scoperti.

Sul sito troverete molte varianti a questo gg. e tutti i dettagli.....
Se vi prenderà, nascondete quanti più tesori possibile dalle vs. parti, gli altri enduristi e Gipiessisti vi saranno grati.

Ciao 
Piero
Piero Munaretto
347/4600687 pierinolapeste@yahoo.com skype: drillo2k **********************

4GianniVirdis

BelRay

Geocaching!
Divertente, si. Ci sono dal 2003, tra l'altro non troppo distante da dove abiti tu. Se vuoi cercare i miei caches sono "kiodo" :-)
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna
    "il Takkino®... ai takkini!&q

da1

divertente si, ho provato anche io e devo dire che è stato molto simpatico trovare 2 "tesori" in un giorno!!!

molto carino! grazie per la dritta!
Davide