News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

controllo olio 2kf....

Aperto da il vesparo nero, 01 Aprile 2005, 13:12:15

Discussione precedente - Discussione successiva

il vesparo nero

per il controllo olio del serbatoietto posto sotto la scocca della 2 kf come fate a vedere quanto ne resta,oppure qualcuno ha inserito un galleggiante o consce un serbatoio trasparente da adattare da qualche altra moto??èstata la causa della grippatura,in quanto non mi sono accorto di camminare senza,ora vorrei risolvere il problema a monte,cioè cambiare serbatoio con uno traparente,oppure conscere il metodo per il controllo oluio,in più voglio sostituire le varie treccie e tubi mettendo tutto nuovo,qualcuno mi sa dire cosa dovrei prendere e dove dato che penso che le originali yamaha costino un botto e che esistono tubi altrettanto resistenti e forse anche migliori?? :bye: :bye: ???
ex"xt 600 2kf"ora di Eugyevolution...la bastarda...

...oggi vespista...

il vesparo nero

...oggi vespista...

il vesparo nero

nessuno sa come devo risolvere??? :confuso: :confuso: :confuso:

...oggi vespista...

wish

Beh, basterebbe usare ogni tanto l'apposita astina del tappo...  ;)
Dico basterebbe perché poi possono accadere sempre i casi imprevedibili, tipo pompa olio guasta oppure intasamento del circuito e la grippatura è garantita comunque. Vedi Lucariel che si è creato una deviazione dell'olio in un tubicino trasparente con cui può controllare all'istante se c'è olio nel serbatoio...ma questo non lo ha salvato da un grippaggio causato da un intasamento nel circuito (almeno così pare, non ha ancora analizzato il guasto a quanto so).

Cambiare i tubi non credo serva a qualcosa, se sono a posto. Piuttosto ad ogni cambio olio andrebbe verificato che l'olio gira, e andrebbe ben pulito il filtro a retina che sta nel serbatoio olio, che si smonta smontando il tubo che parte da sotto al serbatoio e che immette olio nel carter.
Poi al massimo si può pensare ad un tubicino come quello di Luca, se ci svelerà come lo ha fatto, ma alla fine basta guardare l'astina ogni tanto per controllare se c'è olio.

Le vere fregature sono appunto intasamenti e pompa olio, e contro quelle credo ci sia poco da fare, a parte una manutenzione più accurata possibile per ridurre le probabilità.

il vesparo nero

grazie wish,aspetto intanto lucariell per vedere cosa può dirmi,nel frattempo un saluto,grazie ancora ??? ???

...oggi vespista...

Lucariello

sostituore i tubi non serve.... per essere sicuro che siano liberi soffiali con aria compressa......

wish gia ti ha detto di controllare il filtro metallico nel serbatoio......

io per vedere il livello olio ho fatto in modo di collegare un tubo trasparente (principio dei vasi comunicanti) in modo da vedere a colpo d'occhio il livello.....

se guardi nel mio post sull'apertura del motore c'e una foto molto chiara....
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

paolo 11

io ho fatto due fori sul tappo dell'olio inserito  due fili della sonda dove si vede l'astina tra' il minimo e il max inserisci la sonda,installa strumento veglia sul cusca,vedrai che ti indichera' la temperatura olio motore quando sei in movimento 100 gradi , in un tratto vedrai che lo strumento non indichera' nessun segnale come se fosse spento 0, sei sotto il minimo sfili il tappo e rabbocca e parti. :rir: :sigaro:

il vesparo nero

grazie ragazzi,anche se non ho capito di che sonda si tratti...... ???

...oggi vespista...