News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

avviamento elettrico su ttr 2001: è possibile?

Aperto da SNOOPY L'AFRICANO, 25 Agosto 2005, 23:39:28

Discussione precedente - Discussione successiva

SNOOPY L'AFRICANO

Salve ragazzi
ho un caro amico che 2 o 3 mesi fa ha subito un danno alla caviglia avviando "distrattamente" il suo ttr ed ora è imbestialito e lo vuol dar via. So quanto gli piace quella moto e vorrei aiutarlo. Secondo voi, mutuando l'itnero impianto elettrico da un xt, comprensivo di blocchetto di avviamento sul manubrio, batteria, motorino di avviamento e cremagliere, si può creare un ttr elettrico?
ditemi di si..
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

ivan64

Non credo...non ho presente bene come sia, ma credo che occorra cambiare i carter (o 1 carter) interno del motore, poi sicuramente ci va qualche altro ingranaggio. Poi la batteria dove la metti? non è che c'è un gran posto nel ttr...
FE450 - XT660Z

SNOOPY L'AFRICANO

si il carter l'avevo preventivato
in poche parole prendo un motore fuso, quindi completo, cambio quel che c'è da cambiare, a parte distribuzione/termico/cambio/blocco
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

INDY

Se ne era già parlato in altra discussione.

Ci avevo pensato anche io...ma il troppo lavoro, il costo e il peso in kg troppo elevato della modifica mi ha fatto rinunciare 
Non gli ho mai visti dal vero e confrontati, quindi potrei sbagliare, ma l'albero motore è diverso TT-R e TT-RE  e quindi anche l'attacco e lo stesso volano son diversi. In + devi cambiare anche il serbatoio olio che nel RE è più piccolo....
Dagli spaccati si capisce qualche cosa.

sibellius

Quanto vuole il tuo amico? Gli diamo una bella XT 3tb nuova nuova con un bel bottoncino... :akrd:
Lex est araneae tela, quia, si in eam inciderit quid debile, retinetur; grave autem pertransit tela rescissa.

SNOOPY L'AFRICANO