News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Info urgenti su parapolvere

Aperto da Masnik, 23 Dicembre 2006, 20:29:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Masnik

Ragazzi mi servirebbero delle info sui parapolvere della mia XT600 2KF.. Per parapolvere intendo i gommini sopra i paraoli e non i soffietti (tanto per chiarire)... Vorrei sapere da voi se li sostituite oppure montate solo i paraoli e lasciate i parapolvere vecchi, e se esistono di commerciali oppure solo gli originali! Bisogna montarli necessariamente oppure basta solo il paraolio? Grazie per le info e auguri a tutti!!  :rir:

wish

Citazione di: Masnik il 23 Dicembre 2006, 20:29:15
Ragazzi mi servirebbero delle info sui parapolvere della mia XT600 2KF.. Per parapolvere intendo i gommini sopra i paraoli e non i soffietti (tanto per chiarire)... Vorrei sapere da voi se li sostituite oppure montate solo i paraoli e lasciate i parapolvere vecchi, e se esistono di commerciali oppure solo gli originali! Bisogna montarli necessariamente oppure basta solo il paraolio? Grazie per le info e auguri a tutti!!  :rir:
vanno cambiati, e prendere sia paraolio che parapolvere originali, sono diecimila volte meglio di qualsiasi elemento di concorrenza, che possono soffrire problemi di tolleranze errate, con rischio trafilaggio.

and88

il parapolvere lo devi mettere x forza...sennò distruggi il paraolio...
e cmq io sul tte nn li ho cambiati...xke nn li ho trovati e dovevo rimontare in fretta...nn sembravano tnt danneggiati...boh speriamo ke nn mi tokki rifare la forca a breve  :riez:
23/10/2011...ciao sic...

Masnik

Spero che la Yamaha ce li abbia... Altrimenti quelli commerciali, se esitono...  :(
A voi risulta che esistono parapolvere commerciali?

ivan64

Esistono anche commerciali (credo), ma se non sono in cattive condizioni io non li cambierei....
FE450 - XT660Z

ciglio

parapolvere non li ho mai trovati di concorrenza... e gli originali costano un botto.
di solito non si cambiano (a meno che non siano da buttare, ovvio)

paraolio SOLO di concorrenza (Ariete, 8 euro la coppia)
vanno benissimo, e ho il dubbio che anche gli originali yamaha siano ariete, col marchio cancellato.

ciao
R
CCM went to India ;D

wish

Citazione di: ciglio il 24 Dicembre 2006, 14:05:59
parapolvere non li ho mai trovati di concorrenza... e gli originali costano un botto.
di solito non si cambiano (a meno che non siano da buttare, ovvio)

paraolio SOLO di concorrenza (Ariete, 8 euro la coppia)
vanno benissimo, e ho il dubbio che anche gli originali yamaha siano ariete, col marchio cancellato.

ciao
R

Beh, non mi sembra costino così tanto i parapolvere originali...
cmq ti tolgo il dubbio, ho avuto modo di vedere gli ariete e gli originali, la differenza di rigidità è notevole...gli originali sono più duri, labbro a parte.

and88

parapolvere originale x tte---> NGK
23/10/2011...ciao sic...

SNOOPY L'AFRICANO

io ho revisionato un pacco di forcelle, ed i parapolvere non li ho mai cambiati...
certo magari sul tts/e che ha le forche rovesciate gli darei un'occhiata più seria, lì l'olio preme costantemente sul paraolio e basta poco per rovinarlo, ma non si trovano, a suo tempo li cercai.
mentre invece su un 2kf, che ha anche i parasteli in silicone, non mi preoccuperei tanto, semprechè non siano proprio slabbrati
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

Gigi600

Ciao
Anche io
Paraolio sostituiti e parapolvere nò solo puliti bene.
Ogni tanto sarebbe da smontare il parapolvere (basta farlo scendere un pò giù) e pulirlo
specialmente se si và nel fango, il fango è micidiale .
Gigi

TT 600 E  + KTM  EXC 450 R