News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

PERDITE CARBURATORE

Aperto da baz, 09 Dicembre 2003, 15:46:27

Discussione precedente - Discussione successiva

baz

Ciao..un componente della GRANDE CIURMA chiede aiuto.
Ho un problema con il mio gioiellino: nonostante funzioni come un orologio svizzero, si accenda al primo colpo (quasi sempre) e tenga il minimo benissimo, ha delle perdite violentissime al carburatore!!!
Ho notato che perde quando non riesco ad accenderla al primo colpo e faccio un po di giri di pedivella a vuoto (fa la pozzangherina perterra) e, dopo averla usata, ha la parte sottostante il carburatore inondata!
Ho visto da altri topic che potrebbe essere lo spillo del gallegiante.
Cosa ne pensate?e se cosi fosse..è facile sostituirlo?!

Grazie amici

thomas

..è probabile che sia proprio il galleggiante, con lo spillo, a non funzionare, in pratica il galleggiante resta a fondo nella vaschetta, non chiude l'afflusso di benzina la quale se ne esce dallo sfiato. Cambiare lo spillo non è difficile, ma tutto il lavoro va fatto con calma e pulizia, altrimenti i danni aumentano.

Thomas
Perugia

piuiva

acc, diafolo ti un thomas...
questo soldaten sta difentando un punto di riferimenten dello smanettamenten
;D ;D ;D ;D

+

Morèl

:D E' proprio vero thomas è puntuale e preciso bravo!!  Io per le perdite avevo pensato ad una soluzione ,ma mi sono astenuto  ::) ::) ::)

baz

Grazie ragazzi..io proverò a metterci mano..vediamo cosa combino!!
domanda: ma questa perdita di benzina è una cosa grave o ho un pò di tempo per agire..ovvero posso prenderla un po sotto gamba?!

Grazie ancora

ottazz

Io avevo lo stesso problema su un 2 tempi, avevo smontato il carburatore per pulirlo e nel rimontarlo mi ero dimenticato di rimetterci lo spillo sul galleggiante, nel tuo caso potrebbe essere il galleggiante bucato o lo spillo che non chiude bene.
Ciao ciao ???

thomas

....be, i rischi di andare a fuoco sono pochi, ma ci sono....la cosa + acile è, che un bel momento, ti si ingolfi così tanto la moto da lasciarti lì dove sei.....se il galleggiante/spillo non funzionano, il carburatore si riempe oltre misura con le conseguenze che puoi immaginare. Io mi sono fatto tutta la corsica con lo spillo sulla xt, che non andava...vuol dire che, ad ogni sosta, ma proprio tutte, dovevo sgolfare la moto...bella balla. Immagina di notte, dopo una bella cena e qualche ??? di troppo, come andassero le cose.
Perugia

pegaso_fire

Anche a me succedeva ...confermo che è lo spillo del galleggiante che non chiude più perfettamente....
Quando provi ad accenderla a caldo oppure la parcheggi ti consiglio di chiudere il rubinetto benzina e aprirlo solo quando il veicolo è in moto....

Stefanoxt6004v

Stesso problema con CB FOUR

In attesa del lavoro quando si presenta la perdita puoi dare dei colpetti con una chiave inglese o altro alla vaschetta del carburatore per smuovere il galleggiante.

Già che smonti controlla o meglio cambia tutte le guarnizioni.

Buon lavoro

Lamps

baz

Grazie a tutti per i preziosi consigli.
Alla prox consulenza!