News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

settaggio mono

Aperto da fabdimo, 24 Novembre 2003, 22:25:47

Discussione precedente - Discussione successiva

fabdimo

Salve gente,
è da quando ho iniziato qualche settimana fa a usare il mio TT 600 E che mi chiedo se il  mono posteriore è regolato bene.
Premesso che non ho molta esperienza di ammortizzatori regolabili ma, così ad istinto, pensavo che con una moto da enduro avrei avuto il mezzo ideale con cui affrontare le dissestate strade di Napoli.
Ma sono rimasto un pò deluso, infatti, la mia moto è rigidissima e ogni minima asperità del terreno si trasmette alla mia povera schiena   :(.
A questo punto mi è sorto il dubbio di avere il settaggio del mono posteriore troppo rigido.
Anche con l'idea di iniziare a fare un pò di off, oltre che per le strade di Napoli che non scherzano mica, non dovrei avere l'ammortizzatore posteriore + morbido?
Già che vi trovate a rispondermi mi dite anche come si regola o lo deve fare necessariamente il mekka?

Saluti e scusate la domanda un pò banale

Morèl

Axel_TT600s

sospensioni morbide e catena mooolto lasca ... per fare off.....
l'escursione del mono da "con" a "senza" il pilota deve essere di circa 10 cm ..... per la catena, devi verificare che lì dove c'è il pattino paraforcellone ... tra la catena e il pattino devono entrarci comode due dita.... (p.s. .. non prenderci gusto......  ;D ;D).... saluti

biker62

L'ammortizzatore del TTE nn mi ha mai soddisfatto.
Dal momento che è antieconomico cambiarlo(a quel punto è meglio cambiaere moto visti i costi) ho messo una molla più dura

fabdimo

Citazione di: biker62 il 01 Dicembre 2003, 21:05:15
Dal momento che è antieconomico cambiarlo(a quel punto è meglio cambiaere moto visti i costi) ho messo una molla più dura

mi dai qualche info che prossimamente potrei pensarci anche io