News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Acquisto PORTATILE

Aperto da vumax(massimo), 30 Giugno 2005, 03:07:17

Discussione precedente - Discussione successiva

vumax(massimo)

Ciao a tutti. Siccome sono in procinto di acquistare un portatile, qualcuno di voi mi puo' indirizzare su qualche modello ? Ad esempio ho letto in un altro post che MangiaErba ne ha preso uno da poco,scegliendolo con processore AMD, che modello e' e con quali caratteristiche?quanto lo hai pagato? io vorrei comunque stare sotto i mille euro se possibile, ed avere una scheda grafica con memoria dedicata.. anche nn esagerata ma sicuramente dedicata.

GRAZie a tutti .

Massimo :bye:

MangiaErba

Citazione di: vumax(massimo) il 30 Giugno 2005, 03:07:17
Ciao a tutti. Siccome sono in procinto di acquistare un portatile, qualcuno di voi mi puo' indirizzare su qualche modello ? Ad esempio ho letto in un altro post che MangiaErba ne ha preso uno da poco,scegliendolo con processore AMD, che modello e' e con quali caratteristiche?quanto lo hai pagato? io vorrei comunque stare sotto i mille euro se possibile, ed avere una scheda grafica con memoria dedicata.. anche nn esagerata ma sicuramente dedicata.

GRAZie a tutti .

Massimo :bye:
Anch'io volevo spendere meno di 1000 euro ma avrei dovuto fare dei compromessi inaccettabili...

Il mio è il COMPAQ PRESARIO R3000 (R3488EA)
80 Gigbbait di HD
CPU AMD Athlon 3400+ a 64 bit (uno sfizio che aspettavo di togliermi dal 1984)
1Gb di RAM
Scheda video NVIDIA GeForce4 440 Go 64M

Allora... due considerazioni:
il precedente portatile (Acer) era stato scelto in base al prezzo, avevo dovuto rinunciare ad AMD per  :mitr: INTEL :dumdum: e a nVIDIA per  :mitr: ATI :dumdum:
ai tempi l'avevo pagato 1300 euro.
Non era veloce (nonostante fosse da 2.4Ghz) e scaldava di brutto per cui lavoravo sempre con la ventola a manetta.
Nei giochi era scarsino sia come qualità grafica che come velocità.

Adesso per 1399 euro ho preso questo ... ha il display PANORAMICO, è bello da vedere, la tastiera è più larg quindi COMODA, è ben rifinito (c'è un pulsante per accendere/spegnere) il touchpad in modo che mentre scrivi se anche ci strusci sopra per sbaglio non incasini quello che stai facendo.
E' silenziosissimo, si vede con una nitidezza pazzesca ... non ho mai avuto una visione più nitida dei caratteri

Poi ... la scheda nVidia è una garanzia di massima qualità nei giochi, inoltre nVidia fornisce driver per qualsiasi sistema/cpu quindi no problems
Il processore AMD (scelta politica contro INTEL) è comunque a mio avviso molto meglio degli Intel (guardati i Benchmark e vedrai come li lascia indietro) ed essendo a 64 bit è velocissimo (e fa girare bene e veloci anche le applicazioni a 32)

Prendere un 64 bit e usare i sistemi a 32 non ha molto senso per cui se scegli questo ti consiglio di procurarti delle versioni a 64 dei software.

Io ho scaricato da Winzoz la Evaluation di Win2003ServerSP1 a 64 bit e da slamd64 la Slackware (sempre a 64) c'è quasi tutto ...

Mancava Firefox che ho provato a compilare a 64 ma c'era da spenderci tempo e voglia e avendo la seconda più del primo ho posticipato installando la normale versione a 32 bit (la stu usando per scriverti) e funziona benissimo.

Per spendere 1000 e non essere soddisfatto meglio spendere 1400 ed esserlo  :ok: :ok: :ok: se poi proprio non vuoi/puoi allora ti consiglio sempre AMD64 e nVIDIA magari con meno RAM (che espanderai in un secondo tempo) e meno HD (che non è mai abbastanza)

Fammi sapere

:dance: :dance: :dance:

vumax(massimo)

Grazie  x le dritte MangiaErba, ti faro' sapere cosa acquistero'  ;) ... nel frattempo se qualche altro vuole portare la propria esperienza sui portatili  :mvv:

p.s. ho notato che da poco amd ha introdotto il turion come nuovo processore a 64 a basso consumo, dai test dicono che nn sia prestazionale come centrino il quale direi rimanga a tuttora il miglior compromesso come portabilita', consumo e prestazioni; e poi ad ogni modo credo che gli intel prodotti attualmente pentium4 o centrino nn abbiano ancora quello standard di costruzione per l'identificazione hardware o sbaglio??... cioe' si puo' essere tranquilli se si acquista intel adesso?.. da quel che ho capito da altri thread piu' avanti si andra' e piu' la nostra privacy sara' violata... ::)

MangiaErba

Citazione di: vumax(massimo) il 03 Luglio 2005, 16:50:19
Grazie  x le dritte MangiaErba, ti faro' sapere cosa acquistero'  ;) ... nel frattempo se qualche altro vuole portare la propria esperienza sui portatili  :mvv:

p.s. ho notato che da poco amd ha introdotto il turion come nuovo processore a 64 a basso consumo, dai test dicono che nn sia prestazionale come centrino il quale direi rimanga a tuttora il miglior compromesso come portabilita', consumo e prestazioni; e poi ad ogni modo credo che gli intel prodotti attualmente pentium4 o centrino nn abbiano ancora quello standard di costruzione per l'identificazione hardware o sbaglio??... cioe' si puo' essere tranquilli se si acquista intel adesso?.. da quel che ho capito da altri thread piu' avanti si andra' e piu' la nostra privacy sara' violata... ::)

Grazie di che ?  ;) Se non ci si aiuta ... e poi ho letto una frase carina che dice "Se io ho un'euro, tu hai un'euro e ce li scambiamo rimaniamo con un euro a testa ma se tu hai un'idea e io ho un idea scambiandocele avremo due idee a testa  ;D ;D ;D
Mi piace 'sta saggezza da carta dei cioccolatini  hahaha hahaha hahaha

Non so rispondere alle domande che mi hai fatto, dovrei fare un giro per capire, di solito me ne interesso solo quando devo acquistare e poi me ne dimentico (faccio così anche per l'auto)  :riez:

Io vedo la cosa da un punto di vista differente ... anche se sugli Intel attuali non è implementata quella tecnologia, considerato che la implementeranno e che ciò va a danno degli utenti che fanno guadagnare ad Intel sicuramente più di quello che fa loro guadagnare la Microzoz ... perchè premiarli ?

Comunque prova a leggere qua http://www.freenfo.net/usenet/thread93700.html