News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Collettori in gomma ...? ...

Aperto da Robby, 14 Aprile 2005, 10:31:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Robby

Ciao ragazzi ...
Dopo 1000 peripezie e 1000 impegni, sono quasi vicino a vendere la mia vecchia moto e finalmente comprarmi l'xt.
Sono orientato verso un 99 che ha girato pochissimo ma e' fermo da un anno.
Il mio meccanico mi ha detto di considerare che la batteria e' sicuramente da sostituire (yuasa = 80 euro) insieme all' olio.
Mi ha anche detto che e' anche molto importante controllare i carburatori in gomma poiche' potrebbero essere crepati; sono 2 ed la sostituzione di entrambi costa 160 euro.
Che cosa ne pensate?

mauri600E

che ha ragione.

allora i collettori in gomma sia quelli ant  che quelli che vanno al filtro aria.
Le gomme potrebbero essere cotte. Oppuer ovalizzate se è stata sempre lasciata nella stessa posizione.
Oltre a quello io farei un tagliando generale.
Olio motore filtro aria filtro olio candela e pulizia del carburatore, questa la reputo molto importante in quanto in un anno di stop i depositi potrebbero essere consistenti.

Già che ci sono farei anche un cambio olio forcelle  (sei nelle spese ma parti ok).
Controllerei o farei controllare le valvole e il loro gioco che potrebbero essere leggermete incollate.
E il lasco della distribuzione.
Magari prima di prenderla tienila accesa un bel po e verifica trasudamenti dalle varie parti.

Miraccomando caccia via la bratta dal serbatoio dellla benza sciacqua con benza nuova e fai un giretto di serba di olio e svuota e poi un bel piuno di benza a tappo.
ciao
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

Lucariello

non è detto che i collettori siano gia da sostituire..... e costano la meta di quello che dice......

anche la batteria costa poco piu della meta.....

tutti i lavori elencati puoi farteli da solo seguendo i tutorial del forum
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

sifadase

Citazione di: Lucariel il 14 Aprile 2005, 21:21:33
non è detto che i collettori siano gia da sostituire..... e costano la metà di quello che dice......

anche la batteria costa poco più della metà.....

tutti i lavori elencati puoi farteli da solo seguendo i tutorial del forum

Stavo leggendo e non potevo credere a quanto scritto: MECCANICO=LADRO (nel 99% dei casi)  :shock:
Meno male che esiste il forum!!!

fede81

Citazione di: sifadase il 14 Aprile 2005, 22:02:47
Stavo leggendo e non potevo credere a quanto scritto: MECCANICO=LADRO (nel 99% dei casi)  :shock:
Meno male che esiste il forum!!!

Confermo e sottoscrivo..
Io tutti e due i collettori li ho pagati 85 euri...Certamente conviene controllarli, ma non credo che in una moto del 99 siano già rotti!
Io li ho cambiati è vero, ma la mia è dell' 89!!
Se decidi di prenderla è naturale che cambi i filtri e l'olio..per il resto delle cose, puoi farcela seguendo i tutorial e i consigli del forum..vedrai che risparmi molto..e che alla fine non è così difficile come fanno credere!
Buon Acquisto!!

Ciao Simone!!
Ti avevo risposto sul post degli adesivi..non l'hai letto?

luigi_67

La batteria la trovi ad un prezzo tra i 50 e i 65 euri, secondo da chi vai, i collettori di aspirazione, con i loro oring, li trovi a circa 90 euro. :incx: :incx: :incx:
Se la moto è del 99 non credo che siano al punto da cambiarli, comunque si possono controllare facilmente. :1:
In ogni caso questo tipo di lavori si possono fare da soli senza problemi: con i soldi che daresti al meccanico ti ci compri gli attrezzi che poi ti rimangono ( e parliamo di attrezzi comuni che forse già hai), ti diverti e impari a conoscere meglio il tuo nuovo mezzo. :riez:
Cambio olio e filtro poi si fanno a occhi chiusi......
Ciao e in bocca al lupo
Luigi
:mot:

mauri600E

Gente io ho capito che a seconda della regione dove siamo ci sono prezzi differenti.

pero i collettori tra carburatore e motore, nel 3tb costano rispettivamenti 67€ quello piu grosso e 52 quello piu piccolo.
Di concorrenza non si trova e ne sono sicuro in quanto il figlio di quello che vende ricambi ha la xt come la mia e ha provato a cercarli e ad adattare modelli che ha e ha ordinato in negozio ( quindi diciamo che mi fido).
La Batteria della yuasa che lui indica di listino costa sulle 96€ io con lo sconto l'ho pagata 73€.

Quindi non mi sembravano tanto fuori dal normale quei prezzi.

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

Robby

Grazie ragazzi.
Il meccanico diceva che possono essersi crepati a causa della lunga inattivita' unitamente ad i vapori della benza verde.
E' una persona in gamba, non mi va di pensare che sia un ladro.
In tutte le occasioni mi ha fatto sconti.

mauri600E

son capaci tutti a fare sconti dopo aver alzato il prezzo giusto dello sconto.

Questo non vuol dire che è ladro ma in tanti lo fanno.

Sider

Per le batterie si può spendere la metà (40)

Lucariello

Citazione di: mauri600E il 15 Aprile 2005, 11:13:18

son capaci tutti a fare sconti dopo aver alzato il prezzo giusto dello sconto.

prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

fede81