News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

ELABORARE TTE

Aperto da A@P, 18 Aprile 2005, 17:30:24

Discussione precedente - Discussione successiva

A@P

Ciao ho una TTE 2001 completamente originale, Uscendo in enduro con altre moto mi accorgo che la mia moto non e' il massimo in salita,troppo lunga nelle marcie........

Chiedo a voi pionieri quali modifiche effettuare senza aprire il motore.

Rispondetemi in punti

Es.
1)

2)

grazie mille!!!

pero ho notato che non ha paura di niente sta moto, manca solo un po' piu' di grinta.

luke76r

accorci i rapporti cambiando corona e pignone
io ad es. ho 14/49
______cagliari (ca)_______ex ttr600_____HUSABERG fs650e_______TT 600 59x!!

Zinga

1) pignone 14
2) anticipo del 2° corpo
3) scarico + aperto con ritocco alla carburazione (magari anche il dynojet 2) e filtro aria + permeabile
vedrai che cambia carattere batt
59x lasciala pistonare.....

A@P

? ma che differenza c'e' tra l'originale che e' 15 e il 14? Un dente?
e poi.
Cos'e' l'anticipo del 2° corpo?
lo scarivo della xracing va bene?

xtenduro

Citazione di: A@P il 20 Aprile 2005, 11:42:12
e poi.
Un dente dice te?
Se non stai attento capotti.

luke76r

Citazione di: A@P il 20 Aprile 2005, 11:42:12
e poi.

scusa ma se la stai vendendo a che pro comprare  lo scarico, anticipare il secondo corpo e cambiare pignone?
______cagliari (ca)_______ex ttr600_____HUSABERG fs650e_______TT 600 59x!!

A@P

No mi spiego.
Andando un po' in giro a cercare qualche moto del tipo KTM.......ecc, mi sono accorto che devo aggiungere moltii euri, rinunciando al mio trattore TTE, quindi se con qualche 100€ riesco ad avere una moto degna di dare testa a qualche altra di 5-6000€ perche' non provare se apportando qualche modifica presa dai vostri consigli riesce ad essere piu' grintosa.

Quindi in definitiva stamattina ho comprato il pignone, lo scarico c'e' l'avevo gia' ma ahime' e' di una TTR quindi non so se ci va'.

Domanda:

Ci va lo scarico della TTR sulla TTE?

Ps: ma secondo voi vale la pena darla per 2300€. Direi proprio di no.
PPs: Un mio amico ha una xt dell'83 e parte a 1 2 colpi max.

Come si toglie una moto che dura vent'anni?   Resto dei vostri che e' meglio!!!!!

davide

Bravo, bravo: resta qui  :ok:  ??? E fregatene dei kapponi xroni e caxxi vari! C'hai una moto che è un mito, quando te lo chiedono e tu dici "ho un TT" li vedi che faccia fanno? SBAVANO!!! Se rispondi "ho il kappa" o "ho l'xr" ti dicono "ah, un'enduro, vabbè..."
Vai tra, resta qui!!!

Zinga

Ciao,
per lo scarico penso che fra TTe e TTr siano intercambiabili anche perchè l'arrow che ho io è lo stesso modello per tutte e due.
fino ad ora ho montato il pignone da 14, il finale arrow e ho anticipato il 2° corpo, gia cosi' la moto diventa piu pronta e divertente
sono in attesa del Dynojet stage 2 e del filtro aria KeN che dovrebbero completare le mie modifiche e trasformare la mia TTina in una TTona :cool:
certo è che non ci si può aspettare che la nostra moto arrivi ad essre un mostro di potenza da domare con cautela, ma penso che con queste modifiche possa diventare cattiva >:D senza però perdere in affidabilità

PS l'anticipo del 2° corpo è la regolazione del meccanismo che fa aprire il 2° corpo del carburatore, se fai una ricerca nei vecchi post troverai  qualcosa
Ciao :bttr:
59x lasciala pistonare.....

A@P

allora ve bene l' Xracing che il mio amico aveva comprato per il suo TTR?
Ma quando l'ho provata qualche mesetto fa la bast....... mi ha sminkiato un copertone post, pero' non saprei, adesso l'ho fatta alzare di un po magari ci sta.
non vorrei sminkiare il mio MT21 nuovo nuovo.