News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Verniciare le plastiche della moto

Aperto da Mena's, 12 Dicembre 2003, 11:29:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Mena's

Avete qualche info da darmi per fare un bel lavoro? Volevo ridare tono alle plastiche che si sono sbiadite e sono un po' graffiatelle ??? ??? ???

mex

per verniciare le plastiche occorre dare una bella carteggiata via via con grammatura piu fine-dare una mano o due di stucco(meglio spray)-carteggiare ancora- quando il pezzo è licio si può verniciare (meglio se si ha a disposizione un compressore) bisogna dare più mani finchè il pezzo non è completamente coperto in modo omogeneo (è importante non avere fretta di coprire di vernice il pezzo altrimenti la vernice cola.
comunque io non vernicerei le plastiche del tt se vai a fare fuoristrada piuttosto potresti dare una grattatina per levare i segni più evidenti con una carta molto sottile, chiaramente lle plastiche diventeranno un pò opache.  temppo fa ho visto un tt col serbatoio verniciato bianco lucidissimo sembrava di metallo faceva cagare, poi vedi tu...
saluti

Mena's

In effetti non avevo pensato al off :-X e riflettendo bene mi sa tanto che lascio così la motoretta, al massimo ci metto qualche patacco ;D
Grazie per le info

n_longhi

piuiva

Citazione di: Andrea78 il 12 Dicembre 2003, 11:29:43
Avete qualche info da darmi per fare un bel lavoro? Volevo ridare tono alle plastiche che si sono sbiadite e sono un po' graffiatelle ??? ??? ???
Io un rimedio ce l'avrei: fangooooo...  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
like this (+ o -)

;)

+

Mena's

Grazie ragazzi ??? ormai comunque mi sono rassegnato a non verniciare nulla..... due patacozzi e un po' di fango e il gioco è fatto 8)

ottazz

Un mio amico aveva rinnovato delle plastiche completamente rovinate dal sole (scolorite) ma non ricordo bene come aveva fatto.
Mi sembra che prima le aveva carteggiate ad acqua, poi passata una cera forse abrasiva e in fine lucida cruscotti, erano diventate quasi come quelle nuove. ???

Mena's

Io avevo sentito che anche il pronto mobili faceva lucide le carene e devo dire che non è male ma se ti va sulla sella (come ho fatto io) ti sembra di avere dell'olio sotto al sedere per 100Km!

fabdimo

Citazione di: ottazz il 12 Dicembre 2003, 19:40:37
Un mio amico aveva rinnovato delle plastiche completamente rovinate dal sole (scolorite) ma non ricordo bene come aveva fatto.
Mi sembra che prima le aveva carteggiate ad acqua, poi passata una cera forse abrasiva e in fine lucida cruscotti, erano diventate quasi come quelle nuove. ???

Io ci ho provato ma il risultato non è stato soddisfacente  :( :(