News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Problemi su problemi

Aperto da totopupo, 24 Aprile 2005, 11:07:46

Discussione precedente - Discussione successiva

totopupo

Risolto il problema acceleratore ho provato lo spillo da 1.5 € che avevo trovato ebbene se prima la moto aveva solo problemi in alto di 4à e 5à adesso ha sempre problemi di vuoti a tutti i regimi....visto che l'ultima cosa che ho manomesso è lo spillo suppongo che sia quello che abbia provocato tutto ciò. Ora vi imploro di suggerirmi dove posso trovare lo spillo del primo corpo ma non originale perche 63 € sono davvero troppi, ho anche pensato di comprare il kit dinojet ma prima vorrei riportare la moto nelle condizioni in cui era. Aiuto raga mi sto cominciandi a spoazientire con sta moto...

mau

Secondo me è meglio se spendi 'sti 63 euri e inizi a provare a rimetterla come Yama l'ha fatta: è sempre un buon punto di partenza!
Ahimé il kit Dynojet contiene uno spillo per il secondario, non per il primario...
:incx: Mo' sì che 'MPENNA, 'ZZIOCANE!!!
            XT600E 4PT 2000 - Roma

INDY

Se ti da problemi di vuoti prova a montare un getto del massimo sul primario di 5-10 puni maggiore. Si trovano in tutti i negozi di ricambi dato che sono gli stessi dei carburatori dell'orto (ricorda però che devi passare la filettatura dei getti che compri con una filkiera del M5 (mi pare...o M4?) dato che il passo del nostro carburatore è metrico (M) mentre la dell'orto usa un passo molto simile ma non uguale al 100%).

Per lo spillo chiedi nel mercatino del forum o da qualche demolitore, potresti trovarlo usato e spendere certamente meno di 63 euro!

totopupo

Grazie indy ma il getto è gia stato cambiato con uno di 10 punti piu' grande mi rimane da trovare lo spillo e lo stob cercando avunque forse ho trovato un carbo intero a 50 € ma dicono che sia della xt penso siano uguali no? Inoltre nel sito www.start-import-export.it c'è lo spillo cod 1jk141070100 (y13f) che è indicato per tt600 (84-85) aspetto conferme che sia del primario e che monti nella ttr speriamo bene e grazie ancora dei vostri preziosi consigli.

INDY

Il TT-R dal 97 in poi monta un carburo da 30 e lo spillo del primario è marchiato 5C5A mentre il secondario 5Y18. Misa che l'XT monta un carburo da 28, ma non ne sono sicuro. Forse lo spillo potrebbe essere lo stesso, ma meglio che controlli la sigla se è la stessa.

I 10 punti li hai montati dopo lo spillo? Continuava a darti dei vuoti anche con questo getto?

totopupo

Si continuava a darmi vuoti a tutti i regimi, dal mecca ho trovato uno spillo che sembra essere uguale a quello originale, ma smontando i collettori (cilindro carbo) quello sinistro mi è rimasto in mano con la parte metallica rimasta attaccata al cilindro, dallo stato dei due pezzi si presuppone che sia rotto da tempo, quindi aggi ne prendo uno nuovo lo monto e vedo di regolare il tutto, poi vi faccio sapere. Volevo chiedervi a che serve l'attacco per il tubo tipo benza nei collettori che ho trovato tappato. Grazie e ciao

BelRay

Citazione di: totopupo il 27 Aprile 2005, 08:18:19
Volevo chiedervi a che serve l'attacco per il tubo tipo benza nei collettori che ho trovato tappato. Grazie e ciao

serve per collegarci uno strumento (vacuometro) che misura la depressione generata nel condotto di apsirazione. Qualcuno lo utilizza per facilitare l'avviamento a caldo (Rigo, ad es.), collegandoci un lungo tubo, che arriva fino al manubrio, chiuso da una valvolina. Quando la moto fatica ad avviarsi perchè si è un po' ingolfata, si apre la valvola e si pedala, facendo aspirare una quota ulteriore di aria fresca.
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna
    "il Takkino®... ai takkini!&q

totopupo

Io nella mia moto ho trovato il collettore  destro con sto cosino tagliato e chiuso, quello sinistro (che tra l'altro ero distrutto) con il tappino e la fascetta sistematini. Dal mecca c'era una ttr 2003 che li aveva entrambi senza l'attaco per il vacuometro. Ma io potrei metterli entrambi senza attacco?