News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Scarico leovince e carburazione

Aperto da TROPPO FORTE, 18 Aprile 2005, 23:03:07

Discussione precedente - Discussione successiva

TROPPO FORTE

Ciao amici, da qualche mese ho una TTE '98 su cui il vecchio proprietario aveva istallato un silenziatore Leovince 3x omologato...senza alcun adeguamento della carburazione!!!
A me sembra che la moto vada bene: non ha particolari scoppiettii o buchi di erogazione....allora mi chiedo:
E' SEMPRE NECESSARIO ADEGUARE LA CARBURAZIONE CON UNO SCARICO DIVERSO??? RISCHIO AD ANDARE COME SINORA HO FATTO???

CHIARITEMI IL DUBBIO...SENZA CHE DEBBA CHIEDERTE A QUALCHE MEKKA.....CON "OVVIA" NECESSITA' DI SUO INTERVENTO!!!

??? ??? ???
"....A Murè....'cca ce sta uno 'ca nun se caca sott'!!!..."

XT660Z TENERE'

mau

(parere personale)

se la moto va bene (ma proprio bene, come dici tu non ha vuoti od incertezze in nessuna occasione) non credo che corri dei rischi. Poi magari è possibile migliorarla un po' sfruttando lo scarico più aperto, nel senso di ottimizzare la carburazione (presumibilmente ingrassandola un po').
:incx: Mo' sì che 'MPENNA, 'ZZIOCANE!!!
            XT600E 4PT 2000 - Roma

TestaLucente

io ho messo l'x3 sull'xt e non ho toccato la carburazione...
la moto va meglio di prima (parecchio) e non si è mai lamentata!

:riez:
"quanno te viè voja de fa quarcosa, mettete a sede e aspetta che te passa"
(Fabrizio)

YureW

Anch'io ho messo l'X3 omologato sulla mia, e non ho avuto bisogno di toccare la carburazione.
Devo dire che l'avevo un poco ingrassata rispetto a quella di serie, ma dopo aver messo lo scarico non ho avuto problemi. Forse forse è un pelino smagrita, ma proprio poca roba.
Solo le pido a Dios
que el futuro no me sea indiferente

asterix

io ho un TTe del 2002.. ho messo l'X3 omologato e ho dovuto "toccare" un pochino la carburazione perchè si era smagrita. grazie ai consigli del FORUM  magrebtzx ho semplicemente svitato di 3/4 di giro (provando prima 1/4 alla volta) la vite "dell'aria" o "miscela" (ha un altro nome ma non ricordo quale) la moto ha migliorato nei regimi bassi (non scoppietta più in rilascio, si accende meglio e devo utilizzare meno l'arricchitore (pomello dell'ARIA).. la mia moto non ha mmigliorato le prestazioni, forse "entra in coppia " prima, ma finisce anche prima.. però l'estetica e il sound sono migliorati parecchio..  :riez:
W la 4GV !!

TROPPO FORTE

ho semplicemente svitato di 3/4 di giro (provando prima 1/4 alla volta) la vite "dell'aria" o "miscela" (ha un altro nome ma non ricordo quale)

Mi spieghereste come si fa 'sta modifica???

P.S. NON SONO UN MAGO DELLA CARBURAZIONE!!!

XT660Z TENERE'

asterix

Citazione di: Batman il 19 Aprile 2005, 23:39:35
Mi spieghereste come si fa 'sta modifica???

P.S. NON SONO UN MAGO DELLA CARBURAZIONE!!!

premetto di non essere anch'io un mago della carburazione, se la moto va bene com'è, non toccarla.. la mia aveva dei problemi al minimo e con l'acceleratore poco "girato" (scoppiettava e aveva dei buchi nell'erogazione).. se cerchi nel forum troverai molti thred sull'argomento.. io ho semplicemente SVITATO (per ingrassare la miscela, ossia per aumentare la percentuale di benzina nei confronti dell'aria nel circuito del carburatore che controlla SOLO la "parte del minimo").. ripeto, cerca nel FORUM, troverai le risposte alle tue domande
P.S. la vite "miscela" di cui parlo è una vite che non vedi guardando il carburatore, è protetta da una "protuberanza" cilindrica che vedi nell'allegato con la freccia rossa (guardando il lato SX della moto )
???
W la 4GV !!

TROPPO FORTE

GRAZIE DEI CONSIGLI.....QIALCUN'ALTRO HA AVUTO ALTRE ESPERIENZE IN MERITO???

??? ??? ???

XT660Z TENERE'

BelRay

praticamente chiunque abbia un XT o TT.
Fai una ricerchina nel forum....  :ok:
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna
    "il Takkino®... ai takkini!&q