News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Preparazione XT .... continua.....

Aperto da F8, 25 Novembre 2007, 19:20:23

Discussione precedente - Discussione successiva

F8

Sempre alla ricerca di nuove modifiche al 43F, ho provato il volano del 59x.
Praticamente sullo statore originale bisogna sostituire il PickUp con quello del 59x, essendo differente la staffetta di supporto, questo infatti risulta spostato perchè il volano 59x ha un diametro inferiore di circa 1,5 cm, e un peso ridotto; volano 43F 3 kg, 59x 2 kg.

Rimontato il tutto ecco le prime impressioni:

molto più pronta la risposta al comando gas,

raggiunge il max rpm con più "linearità"

l'entrata in coppia mi e sembrata più decisa

l'avviamento a caldo e freddo è migliorato,
probabilmente lo statore che ho montato è più efficente o l'originale era un pò cotto!  :dubbio:

Il pistone che ho "sotto" è più leggero di 35gr ,rdc 10,5:1 ,  camicia L.A. Sleeves ..... e...... compagnia cantante....  :sigaro:

P.s. ho smontato i Dellorto 30 perchè in off era proprio ingestibile e sull'asfalto "sparavo" tasselli a raffica!!!   :riez:

Tsof

Ma sei sicuro che non perdi in affidabilità?

A proposito, perchè non ci fai un bel tutorial sull'argomento?
CSC - Cellula Sirboni Cagliari

Windows-Linux user XT600 43f 1984  UTENTE SKIPE: Tsofnath  Altro che Euro5!!! la vera sostenibilità ambientale ... compostaggio domestico, case in paglia e una vecchia XT!!!

F8

Citazione di: Tsof il 25 Novembre 2007, 20:10:14
Ma sei sicuro che non perdi in affidabilità?

perdere in affidabilita?   :nooo:

dopo aver avuto il pistone scampanato a 6000 km (moto nuova appena comprata, era il lontano 1986...  :'( ) proprio non mi preoccupo più!

poi sto pensando ad un bel big bore 101- 10.75:1 :riez:

mattia610

ciao F8,
innazitutto complimenti x la preparazione....
volevo kiederti:
ke dell'orto hai messo???con ke taratura????
impennare è l'espressione artistica di un equilibrio fisico...lasciatevelo dire da un ingegnere!!! nonkè meccanico...

yamaha xt350 '87- yamaha tt600s '93 - ktm sx250 '89 - husqvarna te610 '95 - yamaha tt600 '89 - kawasaki kx250 '94 - ktm duke 640

F8

Dellorto PHBH30QS di provenienza Gilera 600 RC, montavano sulle prime serie, poi sostituiti con i Teikei che montano sulle nostre.
La carburazione ottimale trovata: getti max 120, min 42
montano sulla XT senza particolare problemi a patto di "raccordare" l'aspirazione ai collettori in gomma.
Il rendimento è eccellente, proprio un'altra cosa.....

mattia610

impennare è l'espressione artistica di un equilibrio fisico...lasciatevelo dire da un ingegnere!!! nonkè meccanico...

yamaha xt350 '87- yamaha tt600s '93 - ktm sx250 '89 - husqvarna te610 '95 - yamaha tt600 '89 - kawasaki kx250 '94 - ktm duke 640

robo

Citazione di: mattia610 il 26 Novembre 2007, 21:46:22
ke intendi x raccordare??????

Sul ttr il colettore sinistro è più corto e bisoogna tirarlo fuori  dalla cassa filtro di un po' per fissarlo bene sul carburatore.
La parte che entra nella cassa filtro bisogna ingrossarla con un po' di nastro americano e\o con del mastice formaguarnizioni...cmq fa tenuta di per sè,ma meglio essere sicuri.
Poi questi carburatori hanno la parte verso al cassa filtro più fine e bisogna inventarsi qualche metodo per ingrossarli in modo che i collettori non ballino;
c'è chi ha utilizzato delle boccole in teflon,io ho preferito usare 2 vecchi colettori da scooter Piaggio che montano giusti giusti e hanno pure un labbro che aiuta a fisssare meglio il colettore !
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!