News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Burrone si burrone no

Aperto da tommyk78, 25 Aprile 2005, 19:27:49

Discussione precedente - Discussione successiva

tommyk78

Ultime news. Ormai è più di un mese che vi stresso con i miei problemi.
Ho nuovamente pulito il carburatore e soffiato a dovere con aria compressa, pulito il filtro dell'aria ma il problema rimane. Purtroppo non mi sento di provare con la naftalina come consigliato da zio Bel perchè è veramente impossibile girare in città e figuriamoci rischiare di trovarmi a chilometri da casa.
Comunque i sintomi sono questi: La moto si accende regolarmente e i primi 50 metri sono abbastanza regolari. Dopo comincia ad avere dei vuoti ai bassi regimi il che mi obbligano a sgasare come i ragazzini in sputer. Ovviamente prima o dopo capita che si spenga seguita da dolci frasi d'amore  :incx:
Se dopo riesco ad accenderla in folle è perfetta ma se ingrano la prima e provo a partire si trasforma nuovamente. Naturalmente a fine tour la candela è sempre secca e nerissima. Proverò a cambiare anche la candela ma ho idea che il problema non sia quello. HELP :cry:

forgone

:miii:  :miii: :miii: le parole crociate a te ti fan na sega  :miii: :miii:

luigi_67

Ragioniamo:
Se al minimo trotta bene, la benza c'è.
accelerando si affoga: significa che quando fai lavorare il getto principale la benzina non entra a sufficienza e la moto non va.....
Ti consiglio di controllare nell'ordine: il livello del carburante nella vaschetta del carburatore, il regolare funzionamento del galleggiante e valvola a spillo, il corretto funzionamento del depressore, in particolare l'integrità della membrana. doc
A me una cosa simile la faceva il 50ino, secondo come gli girava, al minimo ok, se acceleravi si spegneva...... era il galleggiante che si incastrava e non faceva funzionare il tutto ... l'ho capito dopo smadonnamenti vari, eheheh... :incx: :incx: :incx:
Fai queste prove e poi riferisci.
Buon lavoro, ciao
Luigi

ivan64

Citazione di: nux il 25 Aprile 2005, 23:38:27
prova a vedere se si verifica anche con il tappo del serbatoio aperto...
Esatto, mi è capitato con un husky610....ci sono impazzito per una settimana, poi era rimasto solo quello....o nel tappo, o sul tubino c'è una valvolina che si dovrebbe aprire se il serbatoio va in depressione o in pressione...era bloccata, e finchè giravo al minimo + o meno andava, poi dopo 3 sgasate vuoti paurosi.
Candela nerissima?? sarebbe sintomo di carburazione molto grassa, o anche di mancanza di corrente alla candela (dovresti distinguere da un off elettrico ad un vuoto/pieno).
Bye!
FE450 - XT660Z

BelRay

Se questo tempo di c@cca si asciugasse un po', magari ci potremmo vedere verso metà settimana, così me la fai sentire...
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna
    "il Takkino®... ai takkini!&q

tommyk78

Ieri ho provato a togliere il tappo ma niente. Come si fa a capire se è un off elettrico o un vuoto/pieno?
Il bello è che quando l'accendo per la prima volta e parto pare andare bene.
Ho pensato che forse la corrente arrivi male e quindi la candela inizialemente riesce a fare una scintilla decente e in seguito sporcandosi scocca una scintilla più lieve.
Ho persino cambiato pipetta e filo ma senza miglioramenti.
Mi chiedo, ma quando la candela è nera, la scintilla è sufficiente per una buona combustione? Mi sa di no :nooo:
La moto ha dei vuoti ai bassi mentre vado ma se accelero si riprende improvvisamente strattonando.
Comunque inutile dire che vi ringrazio moltissimo per l'aiuto costante  :-*

BelRay

Lasciamo stare la candela nera, per un momento.
Mi spieghi bene il difetto?
Se superi un certo regime, diciamo se raggiungi i70km/h in 4°, la moto va bene o no?
Se è così, penso che senza dubbio si tratti di un prob. di carburazione. Hai svuotato la vaschetta?
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna

tommyk78

Lasciando perdere il fatto che subito va bene, ma è relativo visto che dura pochissimo, inizialmente dando gas ha dei vuoti e borbotta. Continuando ad accelerare pare superare questo stadio e va tranquillamente. Questo partendo da fermo

BelRay

Hai svuotato la vaschetta?

Insisto: prova con la naftalina, e fatti un giretto. Che fai venerdì? può darsi che riesca a fare un salto a Bologna...

tommyk78

L'ho svuotata le altre volte che ho pulito il carburatore. Comunque sono sicuro che si riesce a riempire anche perchè tutte le volte che tolgo il carburatore la svuoto. Oggi prendo la naftalina e domani provo.
Venerdì non lo so ancora, me lo dicono giovedì. Non mi fido però a uscire da Imola, a volte son dovuto tornare a casa tirandomi dietro la moto.

fabrizio (fab2kf)

Oltre alla naftalina, come dice zio bel se il rubinetto della benza porta un filtrino all'interno prova a dargli una ripulita!

fabrizio (fab2kf)

Prova quando ti si spegne a svitare la vite di spurgo della vaschetta per vedere se si riempie, puo darsi che si riempia con lentezza, e quindi dopo un po riparte, come succedeva alla mia moto!

mauri600E

a me la vecchia xl aveva l'aria che non tornava e dopo 1 km  mi si spegneva sempre.
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

tommyk78

Provo a mettere tra una mezz'ora la naftalina e provo. Tra poco più di un'ora vi faccio sapere. Ho preso anche una candela nuova.  Il filtro della benzina l'ho pulito ma non era quello il problema. Preparo l'ugola per eventuali sfoghi  :incx:

BelRay

Citazione di: tommy il 26 Aprile 2005, 18:14:15
Provo a mettere tra una mezz'ora la naftalina e provo. Tra poco più di un'ora vi faccio sapere.

...ehm..... Tommy, tutto bene?? :o :o :o non avrai esagerato con la naftalina, veroooo?

clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap

tommyk78

Per adesso tutto bene. Ieri ci sono stati dei contrattempi e non sono riuscito a provarla. Adesso mi cambio e provo. Bella la foto  ;D
Incrociamo le dita, se succede qualcosa mi avrai sulla coscienza  :rishock:

tommyk78

Eccomi di ritorno dal giro. Zio bel, non so se è merito della naftalina o della nuova candela che ho messo......comunque adesso la moto va mille volte meglio! In compenso fa una gran puzza, ma almeno dovrei essere al sicuro dalle tarme del Giappone  :riez:
Adesso gli unici difettucci che da sono questi, anche se rispetto a prima sono sciocchezze.
Ho notato che il minimo è un tantino irregolare, nel senso che con la vite di regolazione del minimo regola poco. Inoltre ad ogni sgasata(da fermo) il motore passava da un numero di giri alto ad uno basso e viceversa. Solo dall'alto al basso dopo quache secondo si aveva una ripresa di giri. Boh? Comunque grazie mille per il sostegno  clap  clap  clap

BelRay

:banana: :rir: :banana: :rir: :banana: :rir:
:1: :1: :1: :1: :1: :1:
UN ALTRO SUCCESSO DELLA[/color][/size][/i][/b]

tommyk78

Seee vediamo domani se rimetto la vecchia candela  prrrrrrrr
Per gli altri sintomi cosa pensi che sia?

BelRay

fai la prova della vecchia candela! togliti il dubbio!
per gli altri sintomi, continua a bruciare un po' di benzina addizionata, per un paio di serbatoi, poi ne riparliamo.
(se non passano, penserei a trafilaggi d'aria dai collettori d'aspirazione...)

tommyk78

No vabbè. Ormai vedo di venderla tanto anche così non va male. Potrei quasi fare un giro a breve se ci fosse ancora un pò di tassello  :bttr:
Spero cambiare moto al più presto così facciamo un giro tutti insieme, sperando che parte della compagnia abbia ancora la moto dopo il tour africano  batt

BelRay

non sapevo la volessi vendere!
e cosa ti compri?

tommyk78

Volevo provare a prendere l'xr400. qualche chilo in meno non mi farebbe schifo visto che dopo ogni uscita arrivo a casa senza forze. E comunque il tt non riesco ad utilizzarlo al massimo.

BelRay

:YUK: bella, bellissima l'xr400!
e quanto chiedi della tua?

tommyk78

Scusa il ritardo ma ieri sera mi sono un pò perso  :riez:
Se riesco vorrei darla a 1200

tommyk78

Mi spiace ma non è quella :bttr:

Lucariello

1200 e` altissimo come prezzo......

se decidi di ribassare ho un amico che sarebbe interessato........
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!