News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

GRASSO specifico per catena

Aperto da burnygio, 01 Maggio 2005, 12:20:43

Discussione precedente - Discussione successiva

burnygio

di solito dopo un megalavaggio di idropulitrice!
per la catena:passo il pennello con petrolio bianco ..poi per finire il lubrificante apposito per catene !
credete che sia sufficiente?
ho sentito che esiste un grasso apposito! sapete alcune marche dei prodotti?
thank's!
???
EX TT600 59X attualmente a piedi

ivan64

Se usi la moto in strada vai in un'officina moto e chiedigli il grasso per catene, è molto comodo, costa 7-10 euro, una latta spry. Per l'off non ti so consigliare, di solito dopo 10km la catena è comunque lubrificata a fango, e qualsiasi grasso è inutile.
Bye!
FE450 - XT660Z

4-VALVES

Citazione di: ivan64 il 01 Maggio 2005, 12:56:34
Se usi la moto in strada vai in un'officina moto e chiedigli il grasso per catene, è molto comodo, costa 7-10 euro, una latta spry. Per l'off non ti so consigliare, di solito dopo 10km la catena è comunque lubrificata a fango, e qualsiasi grasso è inutile.
Bye!

Burny fa off  :riez: :riez: :riez:

Premesso ciò la cosa più importante sarebbe pulire e ri lubrificare la catena 1 volta a settimana e usare un lubrificante piuttosto liquido che non crei pallocchi di grasso e sabbia che ti smangiano via tutto.
Quindi, a parte che sporca ovunque, andrebbe bene olio esausto per motore o lubrificante schifosisssimo per applicazioni meccaniche da mettere nuovo per ogni uscita off e togliere ogni volta che si torna a casa.
La cosà è però abbastanza impegnativa in ternini di tempo  :fing:
Penso che una buona soluzione sia il Castrol Chain WAX (spray) ottimo e relativamente economico da cambiare 1 volta al mese...

wish

Confermo il castrol chainwax: dopo centinaia di Km è ancora lì a fare il suo lavoro.

rivetto

è ottimo anche il chianlube della motorex specifico per l'off road, non se ne và nemmeno se fai i guadi e non fà appiccicare più di tanto lo sporco, l'unico inconveniente è che schizza un po'
toscana - viareggio - lucca

lucalongo72

Citazione di: 4-VALVES il 01 Maggio 2005, 13:04:51
Burny fa off  :riez: :riez: :riez:

Premesso ciò la cosa più importante sarebbe pulire e ri lubrificare la catena 1 volta a settimana e usare un lubrificante piuttosto liquido che non crei pallocchi di grasso e sabbia che ti smangiano via tutto.
Quindi, a parte che sporca ovunque, andrebbe bene olio esausto per motore o lubrificante schifosisssimo per applicazioni meccaniche da mettere nuovo per ogni uscita off e togliere ogni volta che si torna a casa.
La cosà è però abbastanza impegnativa in ternini di tempo  :fing:
Penso che una buona soluzione sia il Castrol Chain WAX (spray) ottimo e relativamente economico da cambiare 1 volta al mese...

Condivido pienamente, l'utilizzo da circa tre anni e non ho mai avuto problemi. E' ottimo per catene con e senza oring, la mia ha gli oring e ripeto va che è una favola.